This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domandine sulla pompa acqua
#1
Sto per effettuare un ordine da IL per comprare una pompa dell'acqua, dei dischi anteriori da sostituire(i miei sono ovalizzati) piu altre cosette per il tagliando.

Ho notato che la pompa dell'acqua originale costa circa 90 euro mentre quella aftermarket meno di 40.. ci sono differenze sostanziali? l'originale ha le giranti in metallo e l'altra no?

Posso andare tranquillo comprando quella non originale?

Grazie.
  Cita messaggio
#2
Penso che siano uguali.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#3
Phreno Ha scritto:Sto per effettuare un ordine da IL per comprare una pompa dell'acqua, dei dischi anteriori da sostituire(i miei sono ovalizzati) piu altre cosette per il tagliando.

Ho notato che la pompa dell'acqua originale costa circa 90 euro mentre quella aftermarket meno di 40.. ci sono differenze sostanziali? l'originale ha le giranti in metallo e l'altra no?

Posso andare tranquillo comprando quella non originale?

Grazie.
vai tranquillo con quella aftermarket
Alberto
  Cita messaggio
#4
ma a durata?

non so ... quella sono spese non ecessive ee è un pezzo che cambierai forse tra altri 90mila km Wink
NB FL 1.6 2002 - starry blue -
segni particolari bellissima :D
  Cita messaggio
#5
Non cambia assolutamente nulla ragazzi. Molto spesso è la stessa ditta che vende prodotti marchiati o non marchiati Mazda esattamente allo stesso prezzo.

Magari mancano le istruzioni per il montaggio, o devi prenderti le guarnizioni a parte, ma sono IDENTICI
Alberto
  Cita messaggio
#6
scusate ma le avete viste almeno le due pompe dell'acqua prima di dare informazioni?????

la pompa originale ha la girante in METALLO. le pompe di concorrenza per la mx5 in genere sono in BACHELITE (acquistata personalmente).... nessuna differenza vero?????
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#7
su un pezzo così importante, che normalmente dura almeno mezza vita della mx5, non andrei tanto a risparmio.
MX 5 MID 2002 NBFL MK2.5 Roma
  Cita messaggio
#8
cianke & mx5' Ha scritto:scusate ma le avete viste almeno le due pompe dell'acqua prima di dare informazioni?????

la pompa originale ha la girante in METALLO. le pompe di concorrenza per la mx5 in genere sono in BACHELITE (acquistata personalmente).... nessuna differenza vero?????

Il mio dubbio e' appunto questo: il materiale della girante.

Pero' e' anche vero che spendere 60 euro in piu' per una girante in metallo mi pare eccessivo.

penso che andro' sull'aftermarket lo stesso.

Grazie a tutto delle info!
  Cita messaggio
#9
Se la differenza è nella girante, metallo contro bachelite, per fugare ogni dubbio, chiedi via mail, di solito rispondono in breve tempo.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Non ho guardato, ora guardo i due pezzi
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Pompa acqua aftermarket Zip 5 184 13-04-2024, 07:46
Ultimo messaggio: ilnaco
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 897 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] butta la pasta che l'acqua bolle MMx 25 3,605 04-03-2023, 07:55
Ultimo messaggio: MMx
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,325 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] temperatura acqua poco costante gibo51 8 1,401 08-06-2022, 21:03
Ultimo messaggio: gibo51
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,576 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] Temperatura acqua NA 1.6 Sam73 18 7,500 12-07-2021, 12:55
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 17,120 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  Torturato dalla pompa benzina ... willywonka 12 7,909 20-08-2020, 09:27
Ultimo messaggio: sal90
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,664 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)