This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il primo tagliando della mia vita.
#1
Raga c'è l'ho fatta oggi ho tagliandato la mazda in mazda! : WohoW :

1° tagliando della storia alla miata, esso recita:

guarnizione tap 1.23€+iva
filtro olio 7.55€+iva
olio motore 63.32€+iva
detergente vetri 5.21€+iva
tagliando 40.70€+iva

Tot. 144.06€ iva compresa

Ma cazzarola quando ho letto guarnizione tappo avrò fatto 6-7 pieni alla mx-5 in 1 anno, mica per l'euro e 1/2 ma perchè meno ci si mette le mani sopra alla miatina e meglio è........

Cmq ho sentito di gente che spende anche qualcosa di più forse....e poi l'accettazione...Sig.r Cangaceiro la macchina ha risposto in maniera positiva a tutti i test ed io ho pensato: "è già grassa se gli avete cambiato l'olio:-)" ma a una stima visiva dell'asta dell'olio si può capire se c'è stato effettivamente il cambio? : Doctor :


:aikido.:
  Cita messaggio
#2
Quanti km avevi fatto?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#3
Io il primo tagliando l'ho dovuto fare a 8K km perchè scadeva l'anno. 207 euro il conto per avermi fatto il cambio dell'olio e del filtro dell'olio. Ladri!!!! Concessionaria di Bergamo per la cronaca.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#4
si si può capire
ma spiegartelo è molto difficile va tutto in base al colore dell'olio che dovrebbe essere pulito nel tuo caso quindi un marroncino trasparente e dalla densità al tatto ma purtroppo quella non te la posso spiegare è solo l'esperienza e io sto cominciando ora a capirlo dopo un milione di tagliandi che ho fatto in officina.
Sicuro che non si riferisse all'anello di rame che funge da guarnizione per il tappo dell'olio??
Cmq se vuoi un consiglio io continuerei ad andare li anche in futoro a giudicare dai prezzi sono onesti sono circa un 15% in più di quelli che mi ha fatto stamattina il conce che mi sono informato per fare un tagliando a una nc però io avevo lo sconto del 5% essendo un'officina.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#5
rettifico la guarnizione tappo probabilmente è riferita al tappo dell'olio e non al tappo della benzina....anche se sti mortacci.....sono andato come detto a prendere la miata al conce ho fatto un giro di 20 km, poi sono arrivato e lo parcheggiata nel cortile di casa per circa 2 ore, poi quando l'ho spostata per mettarla a nanna nel box :o ...ho trovato unamacchietta d'olio del diametro di 5 cm in terra ....cazzarola mi devo preoccupare?!?
  Cita messaggio
#6
non ho presente una ncin quanto non ci ho ancora messo le mani su.
ma nelle nb e na era normale in quanto togliendo il filtro dell'olio (posizionato in una posizione stupida) per toglierlo si colava tutto l'olio sopra tutta la culla e parte delle sosp
IO un saltino in conce lo farei lo stesso..... anche solo per sicurezza
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#7
Ho controllato stamane se era presente ancora qualche macchia, effettivamente era presente ancora una macchietta, ma più piccola di dimensioni, circa la metà di quella di ieri pomeriggio, circa 2-3 cm di diametro e piuttosto leggera in quanto la macchia non era scura, quindi questo mi fa pensare che sia solo un residuo dell'olio dovuto al cambio depositatosi effettivamente sulla culla e sulle sospensioni. :aikido.:
  Cita messaggio
#8
se sparisce entro un paio di giorni il problema potrebbe essere solo quello...
altrimenti falla controllare.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#9
mi sono buttato dopo pranzo a panza piena sotto la miata per darle una pulita con degli stracci ad eventuali presenze di olio, ma con mio grande piacere era piuttosto "secca" e pulita. Però, c'è sempre un però Banghead , quando ero sdraiato a terra
lato guida passando lo straccio ho sentito uno sportellino fare come si dice in toscana "gioco" Shock , lo evidenzio qui nella foto, detta foto non è un gran che ma nel mentre stava iniziando un diluvio per cui ho scattato due foto al volo sotto l'acqua...è normale(sto sportellino un pò traballante)? non mi da la sensazione che venga via però il fatto che si muova mi ha fatto alzare le orecchie. Twisted


ah su questo sportellino c'è una freccia con direzione verso le ruote anteriori.




[Immagine: sottomazdaevidenziatoki7.jpg]
  Cita messaggio
#10
la tua è una nc 1.8 giusto?
domani (cioè stamattina quando mi risveglio) d'ho un'occhiata a quella del mio amico e poi ti faccio sapere.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,150 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  Consigli mega tagliando NC dei 100.000 spawn2001ita 44 10,423 15-04-2022, 11:55
Ultimo messaggio: Spectre
  [NB/NB FL] Guarnizione della testa andata... MX-Cesco 17 2,929 11-01-2021, 11:46
Ultimo messaggio: marvel
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 6,104 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [NB FL] Mega tagliando 1.6 Pk124 11 2,662 10-09-2020, 10:43
Ultimo messaggio: mrjam
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,585 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Costo tagliando+ cinghia Woody 9 3,553 07-09-2019, 13:15
Ultimo messaggio: lumoli
  [NA] vita motore 115 cv e rifacimento Woody 1 1,152 27-02-2019, 01:16
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Tagliando mx5 1.6 1999 stefio1992 14 6,895 02-01-2019, 14:40
Ultimo messaggio: mdki1996
  [RC] Quiz della domenica SicutNox 25 7,087 29-10-2017, 15:54
Ultimo messaggio: ggcapp



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)