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Ripartitore di frenata o pompa diverse sull'impianto sport??
#11
CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="CJ_":2rggqpxh]

In realtà c'è già su tutte le MX5.. solo che forse quello della NA prima serie non è uguale, o meglio, non è tarato allo stesso modo di quello che può essere una sport.

Teoricamente, il ripartitore dovrebbe essere tarato in base alla potenza frenante dei due assi, in base al peso della vettura e alla potenza credo.

Pit, se hai la donatrice, estirpa e monta, se non ce l'hai, ebay e lo trovi dai 30 ai 70€, poi però devi regolarlo Wink

Ma io dicevo quello da montare nell'abitacolo! :chessygrin:
Bello!!!.
Tipo questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=14-76240


Guarda che va montato a lato della pompa, al posto di quello di serie. :haha: :haha:

http://www.flyinmiata.com/support/instr ... _valve.pdf[/quote:2rggqpxh]

Yes, ma se leggi fino in fondo c'è spiegato pure come metterlo nell'abitacolo, in USA chi fa molta pista lo monta spesso! Wink
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#12
dmax23 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Ma io dicevo quello da montare nell'abitacolo! :chessygrin:
Bello!!!.
Tipo questo http://www.flyinmiata.com/index.php?dep ... r=14-76240


Guarda che va montato a lato della pompa, al posto di quello di serie. :haha: :haha:

http://www.flyinmiata.com/support/instr ... _valve.pdf

Yes, ma se leggi fino in fondo c'è spiegato pure come metterlo nell'abitacolo, in USA chi fa molta pista lo monta spesso! Wink

Bhè se lo scopo è regolare al volo allora si, ma non ne vedo l'utilità anche andando in pista..

Come per le sospensioni, prima regoli, poi giri, finito torni alla regolazione precedente..

E' pur sempre una miata, non una F1 dove ogni curva regoli come la vuoi :chessygrin:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#13
CJ_ Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:[quote="CJ_":q1p5d6hi]


Guarda che va montato a lato della pompa, al posto di quello di serie. :haha: :haha:

http://www.flyinmiata.com/support/instr ... _valve.pdf

Yes, ma se leggi fino in fondo c'è spiegato pure come metterlo nell'abitacolo, in USA chi fa molta pista lo monta spesso! Wink

Bhè se lo scopo è regolare al volo allora si, ma non ne vedo l'utilità anche andando in pista..

Come per le sospensioni, prima regoli, poi giri, finito torni alla regolazione precedente..

E' pur sempre una miata, non una F1 dove ogni curva regoli come la vuoi :chessygrin:[/quote:q1p5d6hi]

Visto il costo relativamente basso della modifica credo che sia comodo sopratutto quando ti trovi a girare sul bagnato e poi asciuga e viceversa, e poi è un aggeggino molto "rACing"! :chessygrin:

Tipo questo anche se è un po' grazzo pure per me...
http://www.miataturbo.net/forum/t37313/
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Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#14
Citazione:Ora mi sorge il dubbio che visto che i dischi post siano più grossi che gli anteriori, mentre con l'impianto originale erano più piccoli ci siano delle differenza anche sul ripartitore????

Shock ci son rimasto malissimo...
Mai vista una macchina con al posteriore dischi più grandi che all'anteriore!!
sono andato a controllare http://www.mx5italia.com/freni.htm perchè non ci credevo :chessygrin:


Per il ripartitore puoi provare a cambiare il precarico della molla del ripartitore..
o se no comprare solo la parte interna di quello della sport..
prima di comprarne uno io un occhiata a come funziona e qualche prova la farei..
basta un po di attenzione Wink

occhio però a fare esperimenti con i freni (anche a montare un ripartitore diverso)
MX-5 NA 115cv Crystal White

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Gli altri mezzi: 
Toyota 4Runer - Suzuki SJ 413
Honda XR 650R SM - Honda XR 250R - Honda XL 350R - Cagiva Elefant 750 - Beta TR-34 - Beta TR-35
Moto Guzzi V65SP - Moto Guzzi V50C - Moto Morini 3 1/2 - Yamaha SR 250
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#15
mi sa che il bilanciamento lo determina la forma della parte interna e non la molla...
..la mia idea di rendere regolabile quello originale svanisce :roll:

http://www.panteraplace.com/page199.htm
http://www.lunghd.com/Tech_Articles/Sus ... ve_Mod.htm
http://www.go.jeep-xj.info/HowtoPvalve.htm
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#16
ma (leggendo quello che ha scritto pit).. è possibile disattivare l'abs? tipo staccando qualche fusibile o cose simili..?
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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#17
Stefano80 Ha scritto:Shock ci son rimasto malissimo...
Mai vista una macchina con al posteriore dischi più grandi che all'anteriore!!
sono andato a controllare http://www.mx5italia.com/freni.htm perchè non ci credevo :chessygrin:

Si, quando ho preso la sport ci sono rimasto male pure io! :chessygrin: Credo sia dovuto al fatto che quelli anteriori sono autoventilanti e quelli dietro no, quindi sono più sottili ma un po' più grandi per dissipare meglio il calore
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#18
Pit non so se lo hanno scritto ma parlando con Biraghi ho scoperto che la Sport ha il ripartitore elettronico.Se togli l'ABS va tutto a *****...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
io ho la pompa e il ripartitore dell'NB!!!!

ho visto che sulla sport c'era della roba strana e ho sospeso il tutto, anche perchè su asciutto spesso stacco l'abs che è troppo invasivo in quanto a causa dell'assetto tavola da surf, mi ritrovo spesso ad avere la ruota interna post inchiodata, e con l'abs mi inchioda anche le altre 3 mentre senza è molto più gestibile.




IN questi giorni di pioggia ho appurato una cosa strana, inchiodando mi si inchioda prima l'anteriore mentre su asciutto pinza prima il posteriore.....
Ba l'unica idea che mi viene in mente è che ci sia un così alto trasferimento di carico da far perdere aderenza al post su asciutto e non su bagnato ma mi pare un'idea a dir poco IDIOTA.....
a conferma della mia teoria è che mi basta un dosso alto 15cm preso di traverso e mi si alza la ruota posteriore da terra............ (cioè galleggia in aria)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
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#20
Pit alla fine come hai risolto con lo swap?
Io pensavo di passare dall'impianto della mia 1.6NbFl a quello sport di un 1.8.
Cosa dici? E' meglio un bel set di pastiglie e tubi a treccia o vale la pena di fare l'upgrade!?
  Cita messaggio


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