This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Catch can!?!
#11
In base alle ricerche che ho fatto riguardo alle catch can, la vera differenza tra le economiche e quelle più care è che quelle economiche sono delle semplici lattine senza alcun elemento che possa facilitare la separazione tra i vari liquidi e l'aria, quindi un po' meno efficaci di quelle che invece presentano barriere di vario genere che facilitino la funzione di separazione.
Se ho ben capito la ADD W1 è già del secondo tipo, quindi è un bene che sia economica. Per ora però io ho abbandonato l'idea di installarne una. Smile
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#12
Esattamente, sono da evitare i modelli tipo "D1 Spec" mentre ADD Mishimoto e Moroso son con elementi di separazione.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#13
Bulz hai i messaggi pieni e non posso rispondere...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#14
(06-03-2019, 15:07)Dado Ha scritto: Bulz hai i messaggi pieni e non posso rispondere...

Liberati! Sorry
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#15
continua a darmi lo stesso errore
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#16
(05-03-2019, 15:17)Bulz Ha scritto: Su nd si ha la non trascurabile fortuna di avere già predisposti dei punti di ancoraggio adattabili per una Catch can..io sto cercando di capire dove metterne una su NC ed è molto più problematica la cosa. 

[Immagine: ntlXlTb.jpg]

Considero personalmente assolutamente sovraprezzati i kit con staffe e tubazioni... ad esempio nella foto che ho inserito c'è una Catch can ADD W1 versione debrandizzata...roba da 30€ su eBay o amazon e con una semplice squadretta si ha il fissaggio a telaio

hai un link??? come è fatta dentro questa????

(02-02-2019, 11:48)LupoTHP Ha scritto: Tornando al discorso catch can per ND, ho visto questo prodotto della Verus Engineering https://www.verus-engineering.com/produc...-mx5-miata

A parte che non mi sembra un air-oil separator in quanto non ributta l'olio nel blocco motore, quello che mi ha colpito è la bassa capacità, leggendo le istruzioni di montaggio in effetti riporta: "We recommend checking the AOS for fluid every thousand miles initially. Our shop ND did not experience a large amount of blow-by but it is better to check it more often than not." Quindi in parte confermerebbe il fatto che una catch can non è del tutto necessaria...

Che dite?

mi sembra molto ben fatta, magari esiste qualcosa di simile 'universale' un po piu economica

(03-07-2018, 14:44)Dado Ha scritto: Sicuro che vengano dai vapori d'olio e non dalla EGR?

niente, mi sono informato che ero curioso, parlano tutti di pcv. metti la catch can :-D

sai se si può chiudere egr da mappa?? qualcuno ha avuto esperienza in merito?
  Cita messaggio
#17
(09-10-2021, 19:00)Tinotonno Ha scritto: [quote="Bulz" pid='765438' dateline='1551791843']
Su nd si ha la non trascurabile fortuna di avere già predisposti dei punti di ancoraggio adattabili per una Catch can..io sto cercando di capire dove metterne una su NC ed è molto più problematica la cosa. 

[Immagine: ntlXlTb.jpg]

Considero personalmente assolutamente sovraprezzati i kit con staffe e tubazioni... ad esempio nella foto che ho inserito c'è una Catch can ADD W1 versione debrandizzata...roba da 30€ su eBay o amazon e con una semplice squadretta si ha il fissaggio a telaio

hai un link??? come è fatta dentro questa????


Su amazon se cerchi Oil catch can te ne escono a bizzeffe

all'interno hai la "mandata" che integra un "filtro" molto lasco ed un "bicchierino" avvitato con un secondo "filtro" - in basso nella foto, anche questo a maglia molto larga. Io alla fine su NC tra i due ho inserito della spugnetta inox, ben compressa per evitare qualsiasi "gioco" che possa comportare, con la pressione che si crea, una fuga di filamenti verso l'uscita e quindi verso il collettore. 

[Immagine: 51tu2+XrnLL._AC_SL1000_.jpg]
[Immagine: 61cq6zz8+IS._AC_SL1000_.jpg]

abbastanza comoda la astina integrata però per una lettura più agevole dell'accumulo ti consiglio di NON prendere la tanichetta in colore nero - esistono anodizzate di vari colori o anche alluminio naturale
Totalmente inutili le versioni con filtrino in testa che va a snaturarne la funzionalità di ricircolo - fortunatamente è presente il tappo per non montarlo
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Catch Tank oil sicuro o no? ricky92 39 20,236 20-12-2017, 23:48
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Oil Catch e PCV djzimoz 3 3,721 28-04-2015, 19:51
Ultimo messaggio: Bulz
  Oil catch Grez 50 9,285 26-04-2015, 14:08
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  Oil catch tank [LoD]Gandalf 18 5,887 06-08-2013, 09:21
Ultimo messaggio: Gagio
  montato catch tank, problemi minimo abe 7 3,512 16-05-2012, 16:07
Ultimo messaggio: .SharK
  Oil catch tank autocostruita finita e montata alluminio 11 4,791 11-09-2010, 02:55
Ultimo messaggio: alluminio
  oil catch tank alluminio 12 3,945 28-07-2010, 23:29
Ultimo messaggio: alluminio
  Catch tank fatta in casa! FOTO abe 30 5,560 12-11-2009, 22:51
Ultimo messaggio: nippe
  A proposito di Catch tank.. Lu-X 1 1,466 06-11-2009, 09:50
Ultimo messaggio: abe
  Catch Tank THAI smoke 7 2,054 02-11-2009, 15:07
Ultimo messaggio: abe



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)