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[NA/NB]  Catch Tank oil sicuro o no?
#31
(05-11-2017, 13:46)Pee Tee Ha scritto: Se vuoi te la riassumo con semplicità usando una foto del mio motore. (Na,115)

Zona rossa (pcv) esce tanta schifezza (e li c'è il catch tank)

Zona blu (lato dx in foto)
Il tubo interno è intonso, pulitissimo.

Hai riassunto un po' tanto Big Grin
Il risultato è il medesimo della discussione che ho riportato sulla Dual Catch Can e a differenza sua tu giri in pista.
Ma...
Per i sovralimentati vale lo stesso?
ITB?
Sto sfiato è uno sfiato, o no?
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#32
Un altro che cambia la PCV su sovralimentato e spiega il perchè con la girella è preferibile avere 2 catch cans:

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#33
(04-11-2017, 20:35)Pee Tee Ha scritto: Oggi ho svuotato il catch tank dopo 3 pistate... Non vi dico nemmeno quanto schifo è uscito... olio melmoso misto a umidità.

Tutta roba che non è finita in aspirazione.

Felice di aver montato il catch tank.[Immagine: 3cd18a4b6a9f05742d2de2400798016f.jpg]

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Puoi dirmi la misura dei raccordi del serbatoietto?
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#34
Per i turbo il discorso è diverso perché tutto il sistema lavora in pressione e non depressione. Vi vogliono accorgimenti diversi

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(14-11-2017, 20:26)Alessandro Ha scritto:
(04-11-2017, 20:35)Pee Tee Ha scritto: Oggi ho svuotato il catch tank dopo 3 pistate... Non vi dico nemmeno quanto schifo è uscito... olio melmoso misto a umidità.

Tutta roba che non è finita in aspirazione.

Felice di aver montato il catch tank.[Immagine: 3cd18a4b6a9f05742d2de2400798016f.jpg]

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Puoi dirmi la misura dei raccordi del serbatoietto?

Sono sincero non ricordo. Li ho misurati al momento. E preso il tubo di conseguenza al lavoro.

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#35
Ok!Allora prendo le misure del tubo così scelgo l'oct con gli attacchi giusti Wink
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#36
(14-11-2017, 21:34)Alessandro Ha scritto: Ok!Allora prendo le misure del tubo così scelgo l'oct con gli attacchi giusti Wink

Cmq gli ingressi sono delle stesse dimensioni dell'uscita della pcv

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#37
Si infatti pensavo di prendere la misura dell'uscita della pcv Wink
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#38
Oggi ho tolto il tubo ed ho visto cosa è uscito da lì:

[Immagine: SGkFnWsl.jpg]

Ho deciso che quando sarà il momento, ne metterò 2 di catch cans, sicuro male non fa.

Si, devo cambiare la guarnizione del coperchio punterie, lo so.
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#39
(05-11-2017, 13:46)Pee Tee Ha scritto: Se vuoi te la riassumo con semplicità usando una foto del mio motore. (Na,115)

Zona rossa (pcv) esce tanta schifezza (e li c'è il catch tank)

Zona blu (lato dx in foto)
Il tubo interno è intonso, pulitissimo.


[Immagine: ad4200d8de155f61ef224bb9a92fb2c2.jpg]

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io ho poco eticamente deciso di scaricare i vapori a terra e tappare dal lato aspirazione ed a inizio inverno coricandomi sotto la macchina dal tubo proveniente dalla "zona blu" del post citato ci ho trovato un po' di quello che si usa chiamare cappuccino...probabilmente doveva spurgare i residui che aveva dentro ...perchè ricontrollando un po' di km dopo il tubo era pulito... 

ps il motore è il 1.8vvt
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#40
(20-12-2017, 19:58)Mad monkey Ha scritto:
(05-11-2017, 13:46)Pee Tee Ha scritto: Se vuoi te la riassumo con semplicità usando una foto del mio motore. (Na,115)

Zona rossa (pcv) esce tanta schifezza (e li c'è il catch tank)

Zona blu (lato dx in foto)
Il tubo interno è intonso, pulitissimo.


[Immagine: ad4200d8de155f61ef224bb9a92fb2c2.jpg]

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io ho poco eticamente deciso di scaricare i vapori a terra e tappare dal lato aspirazione ed a inizio inverno coricandomi sotto la macchina dal tubo proveniente dalla "zona blu" del post citato ci ho trovato un po' di quello che si usa chiamare cappuccino...probabilmente doveva spurgare i residui che aveva dentro ...perchè ricontrollando un po' di km dopo il tubo era pulito... 

ps il motore è il 1.8vvt

Se hai messo il tubo a terra dalla zona blu fai attenzioni !
Collettori incandescenti e olio/vapori olio..

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