This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Montare cruise control
#11
dalle istruzione sembrerebbe molto semplice....credo che uno smanettone medio od un qualunque elettrauto sia in grado di farlo
  Cita messaggio
#12
Dimenticavo di aggiornarvi: la soluzione che ho trovato è forse anche la più semplice. Volante della CX-7 da cui ho preso il cruise control perché è esattamente lo stesso volante montato sulle NC (comandi radio compresi volendo). Per montarlo ho trovato un ragazzo su facebook che mi farebbe il lavoro, solo che per impegni suoi e miei ancora non siamo riusciti a trovarci. Lui ha fatto la stessa operazione sulla sua con successo.
  Cita messaggio
#13
(19-01-2022, 18:25)Lorenzo749 Ha scritto: Dimenticavo di aggiornarvi: la soluzione che ho trovato è forse anche la più semplice. Volante della CX-7 da cui ho preso il cruise control perché è esattamente lo stesso volante montato sulle NC (comandi radio compresi volendo). Per montarlo ho trovato un ragazzo su facebook che mi farebbe il lavoro, solo che per impegni suoi e miei ancora non siamo riusciti a trovarci. Lui ha fatto la stessa operazione sulla sua con successo.
Ciao, bene, ma sulla 2.0 o sulla 1.8 ?

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#14
Lo devo montare sulla 2.0, ma non so se il ragazzo che mi farà il lavoro l’ha montato su 2.0 o 1.8 veramente.
  Cita messaggio
#15
(19-01-2022, 19:49)Lorenzo749 Ha scritto: Lo devo montare sulla 2.0, ma non so se il ragazzo che mi farà il lavoro l’ha montato su 2.0 o 1.8 veramente.

Beh allora, per favore, potresti chiedergli se l'ha mai fatto su una 1.8?
E magari anche se gli fai vedere le istruzioni dell'"americano" tanto per avere una sua opinione....
Scusa se chiedo troppo Blush

poi magari chissà, io nelle Marche ci vengo in ferie.....
  Cita messaggio
#16
Ok, gli linko la discussione. Ma lui è di Trevi, non marchigiano.
  Cita messaggio
#17
(19-01-2022, 23:12)Lorenzo749 Ha scritto: Ok, gli linko la discussione. Ma lui è di Trevi, non marchigiano.

Grazie grazie grazie
Icon_thumbup
Basterebbe una sua opinione per capire se si può andare avanti con l'idea

Intanto ad uno dei venditori USA, in cui nell'annuncio riporta proprio modello 2008 (non la cilindrata), ho chiesto se sa se può funzionare sul 1.8 modello europeo e la sua risposta è stata: I dont know (scritto proprio così)
  Cita messaggio
#18
Ciao, dopo aver chiesto chiarimenti ad uno dei venditori USA mi è arrivato un whats up da un centro Bosch in Toscana, allego copia messaggi scambiati.

Buonasera, le scrivo in merito alla sua richiesta di informazioni per installazione di un kit cruise per una Mazda MX-5. Il prodotto per la sua vettura è ordinabile, di quali informazioni necessita?

Buonasera, vorrei sapere se il Cruise control è installabile sulla mia auto perché alcune persone mi dicono che sul modello MX5 NC 1,8 anno 2008 non è possibile montare un Cruise control

Buongiorno, il prodotto da lei richiesto è ordinabile, risulta compatibile per Mazda MX-5 modello 2005/2008 versione diesel\benzina. Il kit prevede una centralina che gestisca i segnali prelevati via rete can, alcuni collegamenti elettrici e l'installazione di una leva per gestire i comandi

Ok, grazie per l'informazione, valuto la cosa con il mio meccanico

Resto a disposizione, se il meccanico avesse necessita di informazioni tecniche può contattarmi senza problemi

sul nostro sito puo vedere degli esempi di installazione su fiat , alfa e dacia. le riporto il link diretto **************************************************

Ok perfetto, grazie, già che ci siamo, siccome sono arrivato a voi via ebay da un sito americano mi può dire per favore quanto mi costa l'apparato completo+spedizione?

Il costo del kit è di 410 euro iva e spedizione comprese

Ho cancellato il link perchè non so se posso "pubblicarlo".
Mi dite per favore una VS opinione in merito ("versione diesel\benzina"!?!?)?

Grazie ciao
  Cita messaggio
#19
La mia opinione è che confondono i modelli, magari pensavo ai suv o berline di Mazda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
(25-01-2022, 17:55)Pepi Ha scritto: La mia opinione è che confondono i modelli, magari pensavo ai suv o berline di Mazda...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi sa che hai ragione.... mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro ma ho controllato e (ad esempio) la Mazda 5 in una versione è stato prodotta proprio 2005-2008 come indicano loro....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] A proprosito dell'attivazione del Cruise Control nei modelli 2006 ... zef 78 37,823 23-01-2022, 04:47
Ultimo messaggio: silver3637
  [NC] Cruise control after market User 8965 2 1,604 02-09-2020, 21:02
Ultimo messaggio: User 8965
  [NA] Quali coassiali montare? NA 97 Iatreia 9 4,912 05-12-2017, 11:27
Ultimo messaggio: Hammer®
  Cruise control albirrozz 2 2,076 02-10-2015, 08:42
Ultimo messaggio: albirrozz
  cruise control Husky1992 64 22,873 10-09-2015, 07:32
Ultimo messaggio: Sandrello
  Installare il cruise control su NA shinnolo 29 12,022 09-09-2015, 06:58
Ultimo messaggio: Sandrello
  Montare radio NBFL su NA Alessandro 35 9,407 30-06-2015, 09:37
Ultimo messaggio: open_sky
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,224 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  Frankenstein, The Open Source Engine Control Unit emamona 2 1,820 24-04-2014, 17:48
Ultimo messaggio: emamona
  cruise control su NB? yuza 3 2,095 03-11-2013, 16:08
Ultimo messaggio: pilistation



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)