This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Quali coassiali montare? NA 97
#1
Buonasera, volevo chiedervi un consiglio riguardo alla sostituzione degli altoparlanti della mia mx5 NA.
Come autoradio sostituirò la Blaupunkt del primo proprietario tedesco in favore di una modestissima Kenwood kdc 164- UR, nulla di speicale ma l'ho trovata ad un buon prezzo: vorrei risparmiare per dei nuovi cerchi ed altri lavoretti e quindi il mio budget non è enorme, vorrei stare sui 70-80 € (anche usati)per due coassiali.

In seguito alle mie ricerche i tre candidati sono:

-Coral MC 165
-Hertz DCX
- Hertz ECX

Prevalentemente usufruirò  dei bassi, ma vorrei comunque delle casse equilibrate.
Mi aspetto una qualità audio buona, nulla di strabiliante visto il prezzo, voi cosa consigliereste? Devo avere qualche premura particolare nel montaggio (umidità,ecc...)?
Un' ultima cosa: vale la pena montare un vecchio amplificatore della pioneer per migliorare di un poco le prestazioni?
Grazie mille per l'aiuto, a brevissimo aprirò la discussione per presentarvela a tutti Wink
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#2
dcx, senza ampli inutile prendere roba superiore, io monto le dcx 570 su nbfl e devo dire non sono affatto male, per i bassi dipende da cosa vuoi, saranno nella norma, per avere i bassi purtroppo servono diametri grandi e potenze... se proprio vuoi i bassi fai prima ad installare un subbettino nel bagagliaio
  Cita messaggio
#3
Capisco! Grazie per l'aiuto! Mi sa allora che mi accontenterò per forza perchè un woofer nel baule proprio non riesco a farcelo stare, privandomi del poco spazio Tongue Vengo anche io da un impianto hertz sulla mia auto precedente, ma avevo sentito parlare benissimo anche delle coral quindi mi stavo informando anche su quelle.
Il mio meccanico ha un ampli pioneer GM-1200 (70w + 70 w) e me lo darebbe sui 30 €, speravo di poter migliorare un poco le prestazioni senza dover ricorrere ad un woofer, ma non cerco prestazioni super quindi se caso andarnno been anche solo gli altoparlanti.
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#4
il fatto e che non é proprio l'auto adatta per queste cose come appunto noterai che non é il caso di mettere un sub nel baule XD, di solito i coassiali hanno il difetto di farti sentire "le voci" sotto i piedi, come se avessi i cantanti sotto i piedi e questa cosa e fastidiosa, in questo caso anche per esperienza personale in quanto mi sono scemonuto nel cercare dei 5x7 2 vie da poter montare nella nbfl al posto degli originali in modo da non avere i tweeter sotto i piedi, ad un certo punto li ho presi alla "o la va o li butto" e ti dico che sto problema lo noterai anche poco, sara quasi impercettibile in quanto l'abitacolo e veramente piccolo.

Quindi ti direi non ti applicare troppo, cambia con un paio di hertz dcx, e vai tranquillo, se vuoi montare l'ampli a quel punto le dcx non basterebbero e ci vorrebbero le ecx almeno, ma fidati... monta le dcx e vai tranquillo, non é il caso di giocare con l'ampli passare i cavi per un po di musica in una mx5...

tutt al più al max pensa ad un frangivento con casse o casse nei poggiatesta o dietro i sedili cosi ne monti 4... il resto dei bigmoney investili in altro .) la mx5 non é certo per la musica o l'impianto stereo che fa girare le persone
  Cita messaggio
#5
d'accordissimo su ogni punto! grazie infinite per il consiglio Smile
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#6
Ciao, io sulla mia ho montato le Coral MC 165. Per il prezzo secondo me sono ottime. Concordo anche io con Valerius14, non credo sia il caso di montare un ampli, l'mx5 non si presta all'ascolto secondo me!

Ciao

Manuele
  Cita messaggio
#7
Un grandissimo grazie ad entrambi, alla fine ho comprato le Coral MC165 perchè mi sono aggiudicato un' asta con tanto di spacers ad un prezzo veramente irrisorio, Giovedì le monto (sperando che vadano bene anche se usate) e senza amplificatore! Grazie per i consigli Smile
"la vita è breve, l'arte è lunga, l'occasione fuggevole, l'esperimento pericoloso, il giudizio difficile".
  Cita messaggio
#8
Ragazzi chiedo una cortesia da chi ha una NA europea; gli altoparlanti in portiera sono fissati con 3 o con 4 viti? Qualcuno per caso ha una foto? Grazie mille
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#9
(04-12-2017, 19:02)Hammer Ha scritto: Ragazzi chiedo una cortesia da chi ha una NA europea; gli altoparlanti in portiera sono fissati con 3 o con 4 viti? Qualcuno per caso ha una foto? Grazie mille

Sono fissati con 3 viti, perciò è meglio acquistare degli altoparlanti con foratura multipla anzichè quelli con i soli 4 fori, altrimenti occorre forare la lamiera. Purtroppo non ho foto.

EDIT: per capirsi, ti serve un altoparlante tipo questo: https://www.rgsound.it/dcx-170-3_hertz-id-16060.html
  Cita messaggio
#10
Grazie Elwood
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,165 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] Candele mx5 nc 1.8 quali comprare? Francesco Alfarano 5 2,568 10-06-2020, 19:49
Ultimo messaggio: Francesco B
  Montare radio NBFL su NA Alessandro 35 9,406 30-06-2015, 09:37
Ultimo messaggio: open_sky
  Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale) pingumontecarlo 11 4,224 14-01-2015, 21:25
Ultimo messaggio: Redfury
  Montare un amperometro smoke 11 11,007 22-07-2013, 13:59
Ultimo messaggio: Pepi
  Consiglio: quali casse audio da sostituire alle OEM? dafde 11 3,824 23-01-2013, 22:23
Ultimo messaggio: DNA54
  Montare autoradio, come? Sevenfate 26 4,556 18-01-2013, 15:17
Ultimo messaggio: Sevenfate
  Parrot Asteroid su auto ancora in garanzia: dove farla montare? jeby 3 2,686 01-07-2011, 22:06
Ultimo messaggio: A.J.
  Come montare i Ciare CX 171 sulla NA? Gasoline69 8 2,854 21-05-2011, 01:16
Ultimo messaggio: Gasoline69
  Audio - Quali connettori uso? CJ_ 19 3,904 23-11-2010, 20:09
Ultimo messaggio: Mr.Wolf



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)