This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi chiedo aiuto! Non riesco a montare impianto audio Bose (originale)
#1
Ciao a tutti,

ho comprato da un utente del forum l'impianto audio bose originale per la mia NC, visto che volevo sostituire quello "base" della Clarion. L'impianto acquistato è completo di player, di tutti gli speakers e dell'amplificatore ma non ho i cavi di collegamento per collegare tra loro tutte le diverse parti. Chi me l'ha venduto mi ha detto che non poteva darmi i cavi perchè sono integrati all'impianto elettrico della macchina ed è impossibile scinderli. Versione confermata anche da Mazda e da MX-5 Parts. Naturalmente comprare l'impianto elettrico completo per montare la Bose non ha alcun senso quindi sono ad un punto morto. Eppure so per certo che alcuni hanno montato la Bose sostituendo la Clarion ma non so davvero come fare. Qualcuno di voi lo ha fatto? Mi sapete aiutare? :no_:

Grazie a tutti,

m
  Cita messaggio
#2
Nel caso ti interessi, ho il modulo ipod originale per la bose originale.

Ciao!
  Cita messaggio
#3
Brutto acquisto secondo me,io col bose mi trovo male se non fosse che per l'mx è una seconda macchina l'avrei già cambiato,per me facevi più bello a farti fare un'impianto nuovo in un centro specializzato,ma poi il bose non era di serie su tutte le 2.0?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#4
Il problema non è tanto il cablaggio, abbastanza complesso per i numerosi cavi di cui comunque ti possdo fornire il diagramma, ma la disdponibiltá dei connettori. Come pensavi di risolvere?
  Cita messaggio
#5
Redfury Ha scritto:Brutto acquisto secondo me,io col bose mi trovo male se non fosse che per l'mx è una seconda macchina l'avrei già cambiato,per me facevi più bello a farti fare un'impianto nuovo in un centro specializzato,ma poi il bose non era di serie su tutte le 2.0?

No, l'impianto Bose è sulle versioni "Fire" e non sulle "Wind" .....

Concordo sull'incauto acquisto......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
di sto bose parlate talmente male che i casi sono due:
- siete degli audiofili e io sono una bestia mezza sorda
- quello base alla fine forse è meglio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Dado Ha scritto:di sto bose parlate talmente male che i casi sono due:
- siete degli audiofili e io sono una bestia mezza sorda
- quello base alla fine forse è meglio...

Beh sul mio ci son le casse che gracchiano,portato 2 volte in garanzia in mazda per loro è perfetto così,per ascoltare la radio non va male coi cd se hanno un pò di bassi gracchia a bestia,secondo me non è improbabile che quello base sia meglio,visto che anche quello della mi astra cabrio con 4 casse e 2 twiter è più gradevole del bose....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#8
Cavolo dite che ho preso una suola così grande? Il mio Clarion base mi soddisfa già abbastanza, pensavo che il Bose fosse meglio!
In ogni caso anche io ho gli schemi di montaggio, ma non so come andare avanti senza i cavi. I connettori non li ho, sennò non avrei fatto il post... è proprio quello il problema!
In ogni caso se sono ad un punto morto rimetterò in vendita :cry2:
  Cita messaggio
#9
Non conosco l'orpello, ma il problema dov'è ?
Cioè è la sorgente ad avere dei connettori propri o cosa ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#10
Redfury Ha scritto:Beh sul mio ci son le casse che gracchiano,portato 2 volte in garanzia in mazda per loro è perfetto così,per ascoltare la radio non va male coi cd se hanno un pò di bassi gracchia a bestia,secondo me non è improbabile che quello base sia meglio,visto che anche quello della mi astra cabrio con 4 casse e 2 twiter è più gradevole del bose....

Volume alto e bassi troppo alti ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Audio System Bose 7 altoparlanti con caricatore 6 CD Ald-5 6 201 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: leocbr
  [ND] Audio YouTube con android auto Dinu 1 307 16-11-2023, 09:21
Ultimo messaggio: Dinu
  [ND] Upgrade impianto audio di serie non Bose Gram23 6 1,363 11-01-2023, 09:42
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Uscite audio pre-out RWD 5 1,577 18-03-2022, 10:48
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [RC/RC FL] Amplificatore Bose ncrc 2011 fabio.liati 0 710 12-02-2022, 08:33
Ultimo messaggio: fabio.liati
  [NC] Montare cruise control Lorenzo749 21 5,127 26-01-2022, 15:55
Ultimo messaggio: Pepi
  [NC] (ancora!) sostituzione HU con impianto bose nameless00 4 1,729 22-01-2022, 14:44
Ultimo messaggio: nameless00
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,119 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NB/NB FL] Cambio impianto audio - consigli? MarcaKnight 2 1,134 24-10-2021, 08:34
Ultimo messaggio: arciduca79
  [NA] Domanda sostituzione impianto audio aftermarket lsky 9 2,511 06-08-2021, 14:21
Ultimo messaggio: Stefano80



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)