quindi questo non serve
![[Immagine: 24l5v9k.jpg]](http://i30.tinypic.com/24l5v9k.jpg)
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
Dubbi sull'aspirazione : lo snorkel serve !!!
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29-07-2009, 12:14
quindi questo non serve
![]()
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
29-07-2009, 12:18
Toretto Ha scritto:quindi questo non serve a mio parere no. è ovvio che mentre la macchina va il filtro "richiede" aria che viene aspirata, però non lo aiuti!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
29-07-2009, 13:33
anche secondo me è meglio dalla bocca ma nella Na portare il tubo davanti al radiatore è un casino, io ci ho rinunciato. da dove cavolo sei passato col tubo????? :chessygrin:
meglio una vita di traverso che rigare dritti tutta la vita
29-07-2009, 13:52
Non per andare controcorrente ma ricordo di una discussione in cui veniva postato un disegno con le varie zone di pressione dell'aria e una di quelle era proprio la base del parabrezza...
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross KYB AGX + RB Springs White sidemarker + white sidelamps MX5-Parts muffler
29-07-2009, 14:02
Yusaku79 Ha scritto:Non per andare controcorrente ma ricordo di una discussione in cui veniva postato un disegno con le varie zone di pressione dell'aria e una di quelle era proprio la base del parabrezza... Motivo per cui quella zona è amatissima negli states.. su miata.net c'è chi aspira anche con chiocciolo belle grosse. :chessygrin:
29-07-2009, 14:15
eddai su portate pazienza...
arrivo con il LAI anche per M1 ![]() il fatto che molti provino soluzioni di vario tipo mi riempie di gioia, ma al momento l'aspirazione esterna migliore per M2.5 è il LAI, il mio brevettino ino ino NCUCDF :a_23: scommetto che lo sarà ance quella per M1 !!! :a_36: una cosa però consiglio a chi ha il CDA ! è completamente inutile anzi è peggio portare aria nelle vicinanze del CDA. E' progettato per lavorare con queli flussi, se portate aria glieli rendete vorticosi.
Lazza... quello del LAI
29-07-2009, 15:06
E' zona di pressione in un profilo alare la zona dove l'aria "sbatte" contro il profilo...quindi essendo il cofano quasi dritto ma comunque un po inclinato anche alla base del parabrezza c'è una zona di pressione!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
30-07-2009, 10:34
Citazione:su miata.net c'è chi aspira anche con chiocciolo belle grossecon i turbo dove aspiri cambi poco.. l'aria se la tirnao dentro dasoli.... sono gli aspirati ad avere molti più problemi... Citazione:E' zona di pressione in un profilo alare la zona dove l'aria "sbatte" contro il profilo...quindi essendo il cofano quasi dritto ma comunque un po inclinato anche alla base del parabrezza c'è una zona di pressione! secondo me l'aria che scorre sopra il cofano curva per sfiorare il parabrezza.. quindi alla base c'è una zona vorticosa/di ristagno dove non c'è pressione... o addirittura depressione.. non conosco i termini corretti per spiegare quelli che intendo.. per intenderci secondo me è facile avere una situazione così: ![]() spesso in quella zona sul cofano si trovano fessure per far uscire l'aria calda.. proprio perchè l'aria che ci scorre sopra crea depresione e la estrae...
30-07-2009, 13:15
Infatti c'è pressione SUL cofano, ma sotto, appena sotto il profilo del cofano, c'è depre...intendevo il cofano come un profilo alare anche se sotto l'aria è più o meno calma, quindi anche io sarei diffidentea mettere la la presa ma in effetti li l'aria è più calma e forse (forse) più fresca!
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
30-07-2009, 13:58
le prese aria sono sempre in alto e mai in basso su ogni tipo di auto o moto
quella nella foto di toretto per ora mi pare la migliore soluzione. Meglio ancora bucare il cofano
ezio
mx 5 nb 1600 classic red |
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