This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Aspirazione / Scarico
#1
Ciao a tutti!
NA 115cv stock 1991
In prospettiva di mettere un volumetrico (uso pista....)
Volevo acquistare terminale di scarico nocat doppio e filtro di aspirazione

Per lo scarico sono indeciso tra :
https://www.mx5parts.co.uk/stainless-ste...ws_id=9854

e
https://mossmiata.com/1990-1997-miata/ex...-by-cobalt

Sapete consigliarmi tra i due?
Sapete dirmi che filtro di aspirazione mettere?
Cambiando anche la scatola filtro ovviamente non solo la spugna

Grazie e buone curve
  Cita messaggio
#2
Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Big Grin

Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.

In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
  Cita messaggio
#3
(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Big Grin

Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.

In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.


Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?

Grazie
  Cita messaggio
#4
(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Big Grin

Che hai contro la finta radica? E' bellissima, molto old style! Big Grin
  Cita messaggio
#5
(03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?

Grazie

Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi:
via il Cat
via i silenziatori
Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro  Big Grin
  Cita messaggio
#6
(03-05-2019, 16:44)Elwood Blues Ha scritto: Perchè a doppia uscita? E' brutto e non serve a niente. Lo montano solo i crucchi assieme alla finta radica sul cruscotto. Big Grin

Se prevedi di mettere un volumetrico è il caso di avere uno scarico particolarmente diretto.

In ogni caso entrambi sono dei cat-back, ovvero sono le parti di scarico dopo il catalizzatore, che rimane al suo posto. Dovrai comprare separatamente un catalizzatore sportivo o un de-kat.
Lo monta anche mexo

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
(03-05-2019, 19:12)alex zanardi Ha scritto:
(03-05-2019, 17:00)ram72pin Ha scritto: Si lo so che è puramente estetico, ma il doppio mi piace un sacco....
Tra i due quindi qual consigli?
E poi sempre meglio cat oem, cat sport o decat?

Grazie

Non discuto i gusti personali, ma visto che vuoi sovralimentare io penso che ti interessino le prestazioni, bene, per queste come ti ha giustamente suggerito Elwwood, scarico più libero possibile, quindi:
via il Cat
via i silenziatori
Emm, forse ho esagerato poi la puzza ed il rumore non ti permette di passare inosservato, ma sono certo che il principio è chiaro  Big Grin
Il catalizzatore sicuramente lo toglierò
Ma i silenziatori nell'uso quotidiano Devo tenerli


Domanda ancora
Quale dei due sopra?

Che filtro di aspirazione?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
  Cita messaggio
#8
(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Quale dei due sopra?

Quello che costa meno, tanto (per come ragiono io) entrambi non vanno bene  Big Grin

(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Che filtro di aspirazione?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Quello che offre meno resistenza...





P.S. per chi non mi conosce, io ho scarico dritto e senza filtro aria, perchè sono solo ostacoli per le prestazioni  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#9
Ma fai davvero o skerzi?
Pericoli a non avere filtro aria?

(04-05-2019, 18:50)alex zanardi Ha scritto:
(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Quale dei due sopra?

Quello che costa meno, tanto (per come ragiono io) entrambi non vanno bene  Big Grin

(04-05-2019, 11:15)ram72pin Ha scritto: Che filtro di aspirazione?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Quello che offre meno resistenza...





P.S. per chi non mi conosce, io ho scarico dritto e senza filtro aria, perchè sono solo ostacoli per le prestazioni  Big Grin Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#10
Senza filtro il tuo motore aspira sporcizia che lo usura, quindi non è assolutamente da fare!
io però lo faccio ugualmente perchè voglio sfruttare al 100% il mio motore, è quando si usura... pazienza si revisiona   Angel

Filtro io prima usavo i K&N perchè li preferisco per il materiale usato e la ridotta permeabilità, ma non tutti condividono la scelta.
silenziatore, mai comprato un silenziatore, non ho idea di quale sia meglio, di certo se vuoi sovralimentare il tuo motore brucierà più comburente per cui dovrà scaricarne molto di più, ecco il perchè consiglio uno molto libero...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Scarico ND Sparviero 209 86,699 06-01-2024, 16:47
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [NC] Consigli riduzione rumore scarico Mavelik 14 1,310 25-10-2023, 16:46
Ultimo messaggio: GioCas
  [NA] Camma di scarico MX-3 1.6 per exhintake Alessandro 21 1,711 15-10-2023, 10:14
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Nuovo scarico manuele 4 939 10-07-2023, 00:16
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  [ND] Sviluppo scarico omologato made in Italy by Ragazzon v3rsus 210 68,548 05-07-2023, 10:16
Ultimo messaggio: thenext1
  [NA] impianto di scarico per una na del 97 Rolli 6 1,276 07-06-2023, 12:47
Ultimo messaggio: tHeo
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,312 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,693 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Scarico originale Sport jack83 3 1,029 15-01-2023, 11:05
Ultimo messaggio: lumoli
  [NC] Scarico AG works Mavelik 2 1,524 04-12-2022, 17:19
Ultimo messaggio: iPere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)