This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Z4 3.0i...la vendo o non la vendo? aiutatemi che sono in crisi!
#1
Salve a tutti,
Mi chiamo Simone e per chi ha buona memoria non sono nuovo del forum (possedevo una mx5 na 1.8)...ad ogni modo noto con piacere che la community gode di buona salute pertanto vi scrivo perchè ho bisogno di un consiglio da parte vostra.
Attualmente possiedo una BMW Z4 3.0i del 2003 con 43000km, qualche mese fa l'ho messa in vendita un po' per la voglia di cambiare un po' perché con la benzina arrivata a quasi 2€ e la mia necessità di spostarmi maggiormente, rispetto al passato
fanno pesare in maniera più sensibile i consumi del 3.0 (anche se guidando tranquillo e facendo in parte citta , in parte strade collinari sto sui 9 - 9.5km/l che non sono poi cosi male).
Ad ogni modo dopo mesi di proposte assurde mi ha contattato un commerciante francese che me la acquisterebbe a una cifra inferiore a quella da me richiesta ma comunque "accettabile" solo che ora non so che fare...la mia auto mi piace ma mi piace anche il cambiamento e tornerei volentieri su una mx5 (che è rimasta nel mio cuore in quanto a divertimento di guida) magari 2.0 ma ho paura del downgrade in termini di prestazioni (non mi mangiate!!! XD ) e poi ho letto che son piene di scricchiolii e rumorini e io odio rumorini e scricchiolii...poi quanto consumerebbe realmente in meno? Il mio sogno sarebbe l's2000 ma purtroppo costano troppo gli esemplari con pochi km, ben tenuti e non sfruttati in pista!
Altre macchine interessanti, trazione posteriore, acquistabili a 12000€ (passaggio compreso) non me ne vengono in mente!
Per concludere entro domani devi dire al francese se gliela vendo o no e non so che fare...consigliatemi!!!
  Cita messaggio
#2
Bentornato!
Io venderei piu' che altro per un fattore estetico. Fosse una Z3 ti direi di no, ma la Z4 proprio non mi piace

Prova a sentire qualche toscano con la NC 2.0 da farti provare questo weekend (anche solo da passeggero) cosi' ti fai un'idea corretta delle prestationi!
Alberto
  Cita messaggio
#3
Io la terrei...hai in mano un 6L 3.0 da 200 e rotti cavalli. Ok la z3 forse la preferisco, ma rimane sempre un grande auto.
Il mio amico aveva una z4 come la tua preparata da schnider..l'ha venduta e ora la rimpiange ancora.
I bravi piloti hanno i moscerini sui vetri delle portiere (W.Rohrl)
  Cita messaggio
#4
Grazie per la risposta, invece a me la Z4 come linea piace moltissimo e la trovo sempre molto attuale...fare un giro, anche solo da passeggero, su una mx5 2.0 sarebbe effettivamente un buon banco prova...purtroppo non conosco nessuno che ce l'abbia Sad ...toscani venite allo scoperto e aiutatemi...io sono di Viareggio, aperitivo offerto stasera a chi mi porta a fare un giro su una mx5 2.0!!!
  Cita messaggio
#5
occhio al commerciante francese...anche io sto vendendo la moto e c'è pieno di persone che mi contattano dall'estero...vogliono la moto senza nemmeno vederla perchè abitano all'estero (solitamente guardando il nome della mail sono francesi) e poi scopri che vogliono farti un non ben specificato bonifico o in alcuni casi ti chiedono pure un anticipo che poi promettono di restituirti per sbloccare il loro conto.....assurdi!
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#6
Si lo so ci sono moltissimi truffatori e in tanti mi hanno giá contattato...questo, a detta sua, verrebbe con i contanti in mano e si andrebbe a fare il deposito in banca insieme...se all'ultimo mi proponesse di venire di pomeriggio con un circolare rifiuto la vendita.
  Cita messaggio
#7
Z4.
Auto da design eccezionale.
Hai sempre un 6cilindri.. aimhè in linea.. quindi il soundo non è tutto questo splendore... 2 miei colleghi hanno rispettivamente uno z4 chiuso nero M ( 343cv)
ed uno z4 roadster 2.5 6 cilindri da 195 CV.

Hai un auto bellissima.. unico neo sono i costi di manodopera e dei pezzi... un solo faro si attesta sui 1000 e rotti €.....
Se non hai problemi... tienila... bellissima auto.. la mx5 ti costerà sempre meno!.. e se ci metti le mani su un 2.0 avrai un auto leggera e decisamente scattante...

Esteticamente z4 for life!! Per il resto mx5... anche solo per questa bellissima community!!! =)
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#8
davifigo Ha scritto:Z4.
la mx5 ti costerà sempre meno!.. e se ci metti le mani su un 2.0 avrai un auto leggera e decisamente scattante...

a che modifiche ti riferisci??? e a che prezzo??? Big Grin
  Cita messaggio
#9
sinceramente non venderei una Z4 con l'L6 3.0 per una Mx5 per via del risparmio...
per risparmiare cosa poi? qualche km/litro e qualche centinaio di euro fra bollo e assicurazione? sarebbe sempre e comunque un ripiego e dopo poco tempo la rimpiangeresti.
io me la terrei, è sempre una gran bella macchina.
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#10
Ricompra una miata... Ok sono di parte...
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,742 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,564 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Faccio una pazzia o no?? Aiutatemi... Evotme 30 7,786 04-05-2016, 16:04
Ultimo messaggio: Army80
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,700 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,252 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,584 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,600 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,713 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear
  Crisi d'astinenza davidino 49 5,087 15-09-2014, 19:01
Ultimo messaggio: Eww



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)