This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#31
(10-12-2019, 12:08)rider one Ha scritto: dimenticate una cosa fondamentale,la 160 e' euro 6 mentre la 184 e' euro 6Dtemp ed e' castrata come poche.per farvi capire l'anno scorso alla presentazione della 500 abarth competizione,mia moglie ha ed e' patita di abarth  Big Grin l'ho provata e ci sono rimasto un po' male e parlando poi col capo officina mi ha detto che la competizione e6dtemp coi suoi 180cv va praticamente uguale alla pista e6 con 160cv........

Giusta osservazione
  Cita messaggio
#32
I famosi "cavalli veri" Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#33
Vista l'ottica chiacchere da bar la sparo grossa:
ND 184 + colli 4-1 + mappa + adesivo "s2k slayer" sono il nuovo starter pack del miatista collezione inverno 2019/2020

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#34
Demios Ha scritto:Vista l'ottica chiacchere da bar la sparo grossa:
ND 184 + colli 4-1 + mappa + adesivo "s2k slayer" sono il nuovo starter pack del miatista collezione inverno 2019/2020

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

già, peccato non si riesca ancora a mappare… Sad
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#35
verissimo   Big Grin le macchine al giorno d'oggi sono castrate come poche e me ne sono accorto dopo averla rimappata,al di la dell'aumento notevole delle prestazioni sono rimasto stupito da come la macchina ora sia molto piu' godibile e fluida andando tranquillo.ora le macchine per rientrare nelle normative semplicemente....vanno male

(10-12-2019, 12:43)LupoTHP Ha scritto:
Demios Ha scritto:Vista l'ottica chiacchere da bar la sparo grossa:
ND 184 + colli 4-1 + mappa + adesivo "s2k slayer" sono il nuovo starter pack del miatista collezione inverno 2019/2020

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

già, peccato non si riesca ancora a mappare… Sad
si che si puo',dove l'ho mappata io l'hanno gia fatto https://youtu.be/DSSZOHbQrBE
  Cita messaggio
#36
Purtroppo ci sono dei cani che si mordono la coda: vogliono poca CO2 che significa alta efficienza, quindi rapporto di compressione (e altro) e quindj alte temperature in camera di combustione, ma questo non va bene perché fa tanto NOx. Allora limitiamo sto NOx, perdendo efficienza, ma per non aumentare troppo la CO2 si manda un sacco di gas combusti in camera con la EGR però ora la miscela è fredda e con zone poco omogenee quindi mi si fa il particolato (perché ho dovuto mettere l'iniezione diretta così posso fare la stratificazione della carica per riuscire a smagrire la miscela senza incorrere in detonazione e per limitare la CO2 senza sballare tutto)... insomma, è una questione che hanno reso insensatamente complicata per ridurre di un niente inquinanti che ormai hanno un peso irrisorio a discapito di consumi e prestazioni

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#37
Numeri a parte, che sono diversi a seconda della fonte che li diffonde, posso riportare la mia esperienza a ***ometro, che alla fine è stata quella che mi ha fatto propendere per la ND1: ho provato per prima una ND2 1.5, poi una ND2 2.0 ed infine una ND1 2.0..

ND2 1.5 forse era la mia preferita parlando del solo motore, chiaramente non un mostro di coppia ai bassi e medi regimi, ma con un bellissimo allungo e, cosa da non trascurare visto che faccio 1.000 km al mese circa, con consumi ridicoli...alla fine l'ho scartata perchè volevo l'autobloccante e i sedili Recaro.

ND2 2.0 mi ha un pò deluso, forse le aspettative erano troppo elevate..l'ho guidata sulle Dolomiti per una decina di km prima in discesa, poi in salita, senza risparmiarla, anche se il volante mi era stato offerto da un amico..era lui stesso che mi incitava ad andare. Motore molto lineare come erogazione, bella coppia, ma senza il "cambio di passo" che ho avvertito con la 1.5. Alla fine ovviamente va sensibilmente di più, ma ha meno carattere. Mi sono riservato di provare la 2.0 pre restyling per decidere cosa comprare..

ND1 2.0 mi è subito piaciuta, coppia ancora più consistente rispetto alla ND2, nelle prime 4 marce la spinta è decisamente buona tanto da non farmi rimpiangere troppo la F56 cooper S appena venduta; forse il cronometro restituisce risultati leggermente inferiori rispetto all'ND2 ma sono convinto che nella guida quotidiana, che poi è quella che faccio io con un mix di strade di campagna, tangenziali e urbane, sia il motore ideale..nota positiva il suono di scarico che è entusiasmante per essere stock, più bello della 2.0 successiva.

Alla fine alla luce dei fatti ho preferito l'ND1 quasi da vetrina che ho trovato e tenermi in tasca 5.000 € in più..avrò sbagliato? Non penso, sono più contento della mia scelta ogni giorno che passa <3
  Cita messaggio
#38
(10-12-2019, 13:24)Antonio Ha scritto: Numeri a parte, che sono diversi a seconda della fonte che li diffonde, posso riportare la mia esperienza a ***ometro, che alla fine è stata quella che mi ha fatto propendere per la ND1: ho provato per prima una ND2 1.5, poi una ND2 2.0 ed infine una ND1 2.0..

ND2 1.5 forse era la mia preferita parlando del solo motore, chiaramente non un mostro di coppia ai bassi e medi regimi, ma con un bellissimo allungo e, cosa da non trascurare visto che faccio 1.000 km al mese circa, con consumi ridicoli...alla fine l'ho scartata perchè volevo l'autobloccante e i sedili Recaro.

ND2 2.0 mi ha un pò deluso, forse le aspettative erano troppo elevate..l'ho guidata sulle Dolomiti per una decina di km prima in discesa, poi in salita, senza risparmiarla, anche se il volante mi era stato offerto da un amico..era lui stesso che mi incitava ad andare. Motore molto lineare come erogazione, bella coppia, ma senza il "cambio di passo" che ho avvertito con la 1.5. Alla fine ovviamente va sensibilmente di più, ma ha meno carattere. Mi sono riservato di provare la 2.0 pre restyling per decidere cosa comprare..

ND1 2.0 mi è subito piaciuta, coppia ancora più consistente rispetto alla ND2, nelle prime 4 marce la spinta è decisamente buona tanto da non farmi rimpiangere troppo la F56 cooper S appena venduta; forse il cronometro restituisce risultati leggermente inferiori rispetto all'ND2 ma sono convinto che nella guida quotidiana, che poi è quella che faccio io con un mix di strade di campagna, tangenziali e urbane, sia il motore ideale..nota positiva il suono di scarico che è entusiasmante per essere stock, più bello della 2.0 successiva.

Alla fine alla luce dei fatti ho preferito l'ND1 quasi da vetrina che ho trovato e tenermi in tasca 5.000 € in più..avrò sbagliato? Non penso, sono più contento della mia scelta ogni giorno che passa <3

Per quella che è la mia esperienza (ho una ND1 e ho provato una ND2 RF), l'impressione c*l*metrica è che la ND1 in basso ne abbia di più. Ai medi siamo lì. Ma l'allungo della 184 CV, specie dopo i 5 mila giri, è decisamente più gagliardo e la possibilità di tirarle il collo anche oltre i 7 mila è una cosa che sulla ND1 manca. E manca al 99% delle auto sportive in circolazione. Parlo sempre di ND stock. Lavorandoci sopra, invece, la ND2 ha certamente più margine di miglioramento. Nel dubbio, presto mi farò un giro su una 30th soft top. :-)
  Cita messaggio
#39
(10-12-2019, 14:24)O.A.E. Ha scritto:
(10-12-2019, 13:24)Antonio Ha scritto: Numeri a parte, che sono diversi a seconda della fonte che li diffonde, posso riportare la mia esperienza a ***ometro, che alla fine è stata quella che mi ha fatto propendere per la ND1: ho provato per prima una ND2 1.5, poi una ND2 2.0 ed infine una ND1 2.0..

ND2 1.5 forse era la mia preferita parlando del solo motore, chiaramente non un mostro di coppia ai bassi e medi regimi, ma con un bellissimo allungo e, cosa da non trascurare visto che faccio 1.000 km al mese circa, con consumi ridicoli...alla fine l'ho scartata perchè volevo l'autobloccante e i sedili Recaro.

ND2 2.0 mi ha un pò deluso, forse le aspettative erano troppo elevate..l'ho guidata sulle Dolomiti per una decina di km prima in discesa, poi in salita, senza risparmiarla, anche se il volante mi era stato offerto da un amico..era lui stesso che mi incitava ad andare. Motore molto lineare come erogazione, bella coppia, ma senza il "cambio di passo" che ho avvertito con la 1.5. Alla fine ovviamente va sensibilmente di più, ma ha meno carattere. Mi sono riservato di provare la 2.0 pre restyling per decidere cosa comprare..

ND1 2.0 mi è subito piaciuta, coppia ancora più consistente rispetto alla ND2, nelle prime 4 marce la spinta è decisamente buona tanto da non farmi rimpiangere troppo la F56 cooper S appena venduta; forse il cronometro restituisce risultati leggermente inferiori rispetto all'ND2 ma sono convinto che nella guida quotidiana, che poi è quella che faccio io con un mix di strade di campagna, tangenziali e urbane, sia il motore ideale..nota positiva il suono di scarico che è entusiasmante per essere stock, più bello della 2.0 successiva.

Alla fine alla luce dei fatti ho preferito l'ND1 quasi da vetrina che ho trovato e tenermi in tasca 5.000 € in più..avrò sbagliato? Non penso, sono più contento della mia scelta ogni giorno che passa <3

Per quella che è la mia esperienza (ho una ND1 e ho provato una ND2 RF), l'impressione c*l*metrica è che la ND1 in basso. Ai medi siamo lì. Ma l'allungo della 184 CV, specie dopo i 5 mila giri, è decisamente più gagliardo e la possibilità di tirarle il collo anche oltre i 7 mila è una cosa che sulla ND1 manca. E manca al 99% delle auto sportive in circolazione. Parlo sempre di ND stock. Lavorandoci sopra, invece, la ND2 ha certamente più margine di miglioramento. Nel dubbio, presto mi farò un giro su una 30th soft top. :-)

Mi piacerebbe riprovare la ND2, magari in pianura per avere un confronto più equo.
  Cita messaggio
#40
La mazda suggerisce un rodaggio di circa 1000km (così riportano sul libretto) portando alcune precauzioni alla guida.
Io ho provato in contemporanea sia ND1 che ND2 (anche se avevo già optato per la seconda per motivi di abitabilità) e a detta del concessionario la ND2 pagava del fatto di essere praticamente nuova. A livello pratico non ho potuto apprezzare per bene le differenze prestazionali (non mi metto a tirare in limitatore un'auto in rodaggio), ma a prima sensazione la 184cv mi è sembrata immediatamente più veloce. A livello di coppia siamo lì, come erogazione la 160 era più fluida, ma la mia 184 dopo 3000km è già migliorata parecchio, mi riservo di attendere ancora qualche migliaio di km e poi potrei testare un'altra volta la 160 e fare un raffronto. Sinceramente non vedo come un'auto con 24cv in meno vada di più a parità di tutto il resto. Per il discorso euro 6.2 perlomeno non c'è il FAP Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,107 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,930 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,195 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 1,999 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,656 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,261 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,741 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,076 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,276 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,355 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)