This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] 160cv VS 184cv rilevamenti Quattroruote
#21
(09-12-2019, 12:20)LupoTHP Ha scritto: Quella di 4ruote pesava 30Kg in più… Huh

Evidentemente una l'hanno fatta provare ad un fantino professionista e l'altra a Giampiero Galeazzi nei giorni d'oro, non trovo altra spiegazione.  Big Grin
  Cita messaggio
#22
Ohi ragazzi, ve lo avevo detto che la RF 30th ha 134 cv!!!!! Big Grin
I 184 dichiarati sono reali solo quando si va a pagare il bollo.
  Cita messaggio
#23
confermo che negli usa fanno il test 0-60mph che ci arrivi in seconda quindi un cambio marcia in meno...sui 97-98km/h batti sul limitatore in seconda
  Cita messaggio
#24
Il 1.5 pesa 1015kg con 30/35 litri di benzina, quindi 980/985 senza benzina
  Cita messaggio
#25
Dunque, una fonte molto affidabile mi ha suggerito che i risultati dei test effettuati da Quattroruote sono (giustamente) ricalcolati alla luce di una temperatura  atmosferica standard di 20°. L'indice di errore è dell'1%.

La trasmissione della ND è sempre la stessa, pre o post aggiornamento. L'unico componente fuori al motore che cambia lungo la catena di trasmissione è il volano, che sulla 184 è più leggero (e questo dovrebbe favorirla sia in accelerazione che ripresa)

Non sono riuscito a scorgere il chilometraggio delle varie auto: l'unico visibile è quello della 30 th, pari a 666 km. Quindi sì, il motore è molto nuovo. Tuttavia, da quel che so, nei nuovi motori il rodaggio non esiste più: sono già motori rodati dalla fabbrica.

Rettifico:
Quello della 30th è 666 km
Quello della ND RF 160 è di 6.144 km
Quello della ND 160 invece non si legge
  Cita messaggio
#26
Miiii la 30th anniversary va meno della vecchia nd...basta la vendo !!!
  Cita messaggio
#27
(10-12-2019, 10:38)frenky Ha scritto: Miiii la 30th anniversary va meno della vecchia nd...basta la vendo !!!

Se vuoi scambiarla con una più prestante ND1, dimmelo Tongue 

Riguardo ai motori già rodati in fabbrica, è abbastanza raro.
So per certo che Honda lo fa per la nuova NSX, ma non è il caso delle nostre, che vanno rodate seguendo le indicazioni.

A 666km Rockon quel motore non è ancora al massimo del suo potenziale. Per esperienza personale, ho trovato un'apprezzabile miglioramento nella velocità con cui prende giri dopo aver fatto il primo tagliando a 20.000 km.
  Cita messaggio
#28
Non capisco perché vi sbattiate tanto Tongue : la 184 vince in numeri e "gusto". Con o senza Quattroruote.

http://www.zeperfs.com/it/duel5735-7495.htm
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#29
(10-12-2019, 11:13)GioCas Ha scritto: Non capisco perché vi sbattiate tanto Tongue  :  la 184 vince in numeri e "gusto". Con o senza Quattroruote.

http://www.zeperfs.com/it/duel5735-7495.htm

Pù che "sbattersi", è giusto per fare quattro chiacchiere un po' da Bar Sport: ci mancherebbe solo prosecco, due spritz e qualcosa da sgranocchiare...
  Cita messaggio
#30
dimenticate una cosa fondamentale,la 160 e' euro 6 mentre la 184 e' euro 6Dtemp ed e' castrata come poche.per farvi capire l'anno scorso alla presentazione della 500 abarth competizione,mia moglie ha ed e' patita di abarth  Big Grin l'ho provata e ci sono rimasto un po' male e parlando poi col capo officina mi ha detto che la competizione e6dtemp coi suoi 180cv va praticamente uguale alla pista e6 con 160cv........
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,997 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [ND] Indecisione acquisto Mx5 nd rf 160cv vs z4 23i 204cv Matteovezz00 6 4,895 10-05-2021, 11:30
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND 184CV] Guida all'acquisto del NUOVO kronk82 20 6,168 02-03-2021, 10:40
Ultimo messaggio: kronk82
  [ND] Rapporti cambio 160 - 184cv RWD 4 1,989 10-02-2021, 12:29
Ultimo messaggio: Antonio
  ND 131cv o 160cv? un consiglio per l'acquisto thedoctor46 24 16,595 31-03-2020, 09:29
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] RF 2.0 160cv del 2014 atarum0r0 3 2,249 01-11-2019, 14:51
Ultimo messaggio: Demios
  Da 350Z a MX5 184cv: domande nokia 95 28,622 11-10-2019, 15:08
Ultimo messaggio: Ghesboro
  ND 184cv al Nurburgring Everlastingfire 7 6,036 08-05-2019, 11:51
Ultimo messaggio: Dalekit
  ND 184cv il motore definitivo? thedoctor46 12 10,258 06-03-2019, 23:21
Ultimo messaggio: thedoctor46
  Tempi MX5 e 124 su pista di Vairano (Quattroruote) Vit 48 13,283 22-04-2017, 09:39
Ultimo messaggio: vulture



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)