This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Mensola portaoggetti ND
#11
(17-05-2020, 18:43)alc 63 Ha scritto: Sì fammi sapere come ti trovi, soprattutto se resta bene ancorato e non faccia rumore in marcia...domanda scema, ma va bene anche per la ST? Non è che la RF ha il cassettino diverso, vero?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

..come vedi nell'annuncio è indicato mx5 RF ma se cerchi anche su ebay ci sono prodotti simili (solo con spedizioni infinite del tipo fine giugno/fine luglio) e nella foto c'è sempre una nd soft top. Da quel che ne so, leggendo in giro, il cassetto tra i due sedili nella nd è più profondo rispetto alla RF ma dovrebbe essere largo uguale..

Ad ogni modo appena mi arriva ti dico come si comporta e soprattutto ti indico le misure precise così puoi vedere se può fare anche al caso tuo..

..speriamo in bene..  Fingerscrossed
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#12
(17-05-2020, 18:30)nickdinamite Ha scritto: ..smanettando un po' su internet ho trovato un articolo simile su amazon..

https://www.amazon.it/gp/product/B07V847...UTF8&psc=1

Costo 18,88 euro. Ho provato ad ordinarlo, mi arriva giovedì 21. Appena provo ad installarlo vi faccio sapere!

Nick

Lo trovate uguale anche su AliExpress. E' perfetto, io lo uso da diversi mesi sulla mia 124. Non conviene impelagarsi nella stampa 3d, quando c'è questa alternativa fatta bene ed economica
  Cita messaggio
#13
(17-05-2020, 18:43)alc 63 Ha scritto: Sì fammi sapere come ti trovi, soprattutto se resta bene ancorato e non faccia rumore in marcia...domanda scema, ma va bene anche per la ST? Non è che la RF ha il cassettino diverso, vero?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Sì, la RF ha cassettino più piccolo (meno profondo). Non so però se influenzi anche la misura della mensola.
  Cita messaggio
#14
Quello che non capisco è perché ci sono quei fori pronti per mettere questo divisorio...ci avevano pensato ma poi non lo hanno messo?
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#15
c'è la retina che costa una follia
  Cita messaggio
#16
(19-05-2020, 13:32)alc 63 Ha scritto: Quello che non capisco è perché ci sono quei fori pronti per mettere questo divisorio...ci avevano pensato ma poi non lo hanno messo?

..in effetti anch'io mi sono fatto la stessa domanda! ..già che c'erano (e soprattutto visto che hanno eliminato il cassetto lato passeggero delle NC/RC) potevano installare subito la mensolina.. Poi per chi voleva cambiare per mettere la retina lo poteva fare di sua iniziativa, ma intanto una "mensola di base" c'era!

Ad ogni modo dopodomani mi arriva e ti mando le misure precise così puoi controllare sulla tua ND!
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#17
Grazie mille in effetti è proprio comodo,se mi dai le misure faccio un mock di cartone e vedo se fitta bene...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio
#18
(19-05-2020, 13:34)marco_zanna Ha scritto: c'è la retina che costa una follia

E non usa nemmeno tutti i buchi. In più devi farne due aggiuntivi per le viti delle staffe che tengono tesa la rete. Se la memoria non mi inganna, una volta esisteva anche una mensolina sul catalogo accessori ufficiale. Mai più vista.
  Cita messaggio
#19
(19-05-2020, 13:48)alc 63 Ha scritto: Grazie mille in effetti è proprio comodo,se mi dai le misure faccio un mock di cartone e vedo se fitta bene...

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ciao, la mensola come promesso è arrivata. Direi assolutamente perfetta: al primo sguardo mi sembrava grande invece fitta perfettamente nel cassetto.

Sembra anche di fattura "robusta" e il colore si integra perfettamente con l'interno del cassetto della mia RF. Ho fatto una prova di guida sia con il cassetto aperto, che con il cassetto chiuso: nessun rumore di traballamento o simili. Insomma perfetta direi (considerando il prezzo abbastanza contenuto e la spedizione con Amazon velocissima). Certo non è molto profonda e probabilmente non credo sia in grado di "sorreggere molto peso", però può essere utile per appoggiare gli occhiali o la loro custodia o uno smartphone. Ti allego un paio di foto di come rimane nel cassetto (come vedi ho appoggiato una cover di smartphone compatto da 4,5 pollici..)

Per le misure ti confermo che la larghezza è di 24,2 cm, mentre la "profondità" o altezza della mensola è di 9,5 cm se si misurano anche i "denti" mentre se non si considerano è di 8,5 cm.

Spero di averti aiutato, al prossimo acquisto!  Thumbupleft


Allegati Anteprime
       
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#20
Alla fine l'ho ordinato anch'io su Amazon...spero arrivi presto la consegna è prevista a fine Luglio, incredibile non dico Prime in 24 ore ma 40 GG..

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ND1 1.5 Evolve - see my Garage (https://www.mx5italia.com/forum/thread-36947.html)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Idea x portaoggetti Krylion 7 4,579 24-05-2019, 14:00
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC] Portaoggetti posteriore centrale Mister X 4 4,051 28-04-2018, 23:02
Ultimo messaggio: Demios
  Trasformare vano airbag in portaoggetti User 2788 1 2,406 11-07-2016, 23:46
Ultimo messaggio: Jeega
  Vibrazione dal cassetto portaoggetti. Liosandro 5 2,986 28-02-2015, 10:33
Ultimo messaggio: Giovanni Romano
  portaoggetti (porta lattine) tunnel centrale umbert 10 5,042 31-08-2014, 19:05
Ultimo messaggio: Demios
  Rumore portaoggetti posteriore centrale Tegola 13 6,220 09-04-2014, 13:28
Ultimo messaggio: Luc
  Vani portaoggetti retro sedili JgigiJ 15 4,612 01-04-2014, 10:34
Ultimo messaggio: Piange
  suggerimenti per portaoggetti tra i sedili yuza 38 8,078 10-04-2013, 19:54
Ultimo messaggio: yuza
  Rete portaoggetti Marti 0 1,239 29-01-2012, 20:22
Ultimo messaggio: Marti
  Vano portaoggetti... rottura maniglia apertura! help me! mx5miata 6 2,562 08-12-2011, 11:42
Ultimo messaggio: marchitos mx-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)