This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
portaoggetti (porta lattine) tunnel centrale
#1
(NC)Ciao a tutti,
Ma qualcuno di noi è riuscito a smontare l'interno del vano della foto per adattarlo ad un più funzionale portaoggetti? Vorrei togliere quelle sagome interne che servono come porta lattine e far diventare l'interno regolarmente rettangolare.
Ho visto che in una discussione precedente un utente consigliava di acquistare il "pezzo" optional su un sito che non ricordo il nome, ma comunque il prezzo era sui 70 Euro, cifra che gradirei risparmiare.
........ma poi ......a che servono quattro porta lattine in questa macchina (uno per ogni sportello e due nel tunnel) boooohhhh





[ATTACH=CONFIG]33173[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
ILMOTORSPORT vende la console centrale rettangolare con presa 12v, per togliera devi smontare tutto il tunnel, se cerchi sul forum qualche untente lo ha gia fatto
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#3
Già! Acquisto consigliato x sfruttare egregiamente lo spazio. Ho preso anche il bracciolo , e ne ha guadagnato pure la comodità del gomito.
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
Cassettino della console centrale IL ? I soldi più ben spesi sull'NC ... e ne ho comprate di cose negli anni !!!

Per smontarlo devi :
- togliere i 2 fianchetti di plastica a triangolo spingendoli da dietro dove c'è la punta : sono ad incastro
- togliere la conchetta di plastica che c'è davanti alla presa 12v forzando dal un lato con un cacciavite a taglio ( meglio se ci metti un paio di strati di scotch carta ) e svitare le 2 viti che tengono ferma la console
- rimuovere la copertura di plastica rettangolare che sta dietro al cassetto incriminato e davanti al cassetto centrale posteriore con chiusura ( sempre con cacciavite , sperando che non si rompano i gancetti ) quindi rimuovere altre due viti
- dentro il cassetto originale se non ricordo male c'è un tappo ( o due ?) di plastica che nasconde un'altra vite
- svitare il pomello del cambio
- tirare il freno a mano ( successivamente quando dovrai rimuovere il tunnel dovrai sfilare la cuffia )
- a questo punto si dovrebbe poter sollevare un po', ed arriva la parte rognosa ... scollegare un po' di cablaggi sotto

Per togliere la console gli spazi sono pochi, mi pare che vada sfilata girandola un po in senso antiorario ( si fa fatica a sfilare per via del freno a mano), consiglio vivamente di prendere una straccetta e metterla nella parte anteriore del tunnel per non rischiare di rovinare/graffiare la console stereo/aria condizionata.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#5
maca Ha scritto:Cassettino della console centrale IL ? I soldi più ben spesi sull'NC ... e ne ho comprate di cose negli anni !!!

Per smontarlo devi :
- togliere i 2 fianchetti di plastica a triangolo spingendoli da dietro dove c'è la punta : sono ad incastro
- togliere la conchetta di plastica che c'è davanti alla presa 12v forzando dal un lato con un cacciavite a taglio ( meglio se ci metti un paio di strati di scotch carta ) e svitare le 2 viti che tengono ferma la console
- rimuovere la copertura di plastica rettangolare che sta dietro al cassetto incriminato e davanti al cassetto centrale posteriore con chiusura ( sempre con cacciavite , sperando che non si rompano i gancetti ) quindi rimuovere altre due viti
- dentro il cassetto originale se non ricordo male c'è un tappo ( o due ?) di plastica che nasconde un'altra vite
- svitare il pomello del cambio
- tirare il freno a mano ( successivamente quando dovrai rimuovere il tunnel dovrai sfilare la cuffia )
- a questo punto si dovrebbe poter sollevare un po', ed arriva la parte rognosa ... scollegare un po' di cablaggi sotto

Per togliere la console gli spazi sono pochi, mi pare che vada sfilata girandola un po in senso antiorario ( si fa fatica a sfilare per via del freno a mano), consiglio vivamente di prendere una straccetta e metterla nella parte anteriore del tunnel per non rischiare di rovinare/graffiare la console stereo/aria condizionata.
Praticamente una cosa da 5 minuti :haha: ...ragazzi come vi invidio! Io ci metto 2 ore a riposizioneree il filtro aria Big Grin
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#6
Grazie a tutti delle info, speravo in una soluzione più semplice, francamente.
Vorrà dire che mi comprerò il pezzo al ILMOTORSPORT e poi cercherò di fare come dice DUKE. Cmq mi resta la domanda.......ma non potevano lasciare il vano portaoggetti come sulla NB??????
  Cita messaggio
#7
....che poi il vano OEM con i due portabicchieri sarebbe anche capiente(nel limite),ma quello che rompe le 00 è il gancio della chiusura....
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#8
Mi stanno giusti due telecomandi......ma anch'io sto pensando di fare qualche modifica ....
...ma senza stravolgere niente!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
umbert Ha scritto:(NC)4
........ma poi ......a che servono quattro porta lattine in questa macchina (uno per ogni sportello e due nel tunnel) boooohhhh


Sono tendenzialmente per il mercato americano. Lì hanno il caffé pure nei bicchieroni di plastica.
...
Quantomeno potrebbero evitare di metterle per le versioni europee o almeno italiche dove il più delle volte serve un portacellulare o telecomando...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#10
sono curioso di vedere come faranno il portaoggetti della ND :p:p

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/NC FL] Tunnel centrale Amblema 0 863 25-03-2022, 16:03
Ultimo messaggio: Amblema
  [NA] Rigenerare i sedili OEM (Pelle TAN) e pannelli porta luka.mx5 11 3,470 02-12-2021, 22:11
Ultimo messaggio: luka.mx5
  [NA] Autoprodursi il tunnel centrale Andrea72 5 3,040 08-10-2021, 09:29
Ultimo messaggio: Andrea72
  [ND] Mensola portaoggetti ND marco_zanna 23 10,362 10-07-2020, 17:31
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB] Pannelli porta roficu 0 1,119 16-04-2020, 19:43
Ultimo messaggio: roficu
  Smontaggio pannelli porta..ma come?! Scimmia inside Number34 41 15,579 23-03-2020, 22:52
Ultimo messaggio: FICHI
  [NBFL] Console centrale e ventole aria mirko92 0 1,565 06-09-2019, 21:56
Ultimo messaggio: mirko92
  [NA] Curiosità sui pannelli porta SilverMiata 4 2,320 29-08-2019, 11:03
Ultimo messaggio: Army80
  [NC] Raffreddamento console centrale. Liosandro 2 1,973 16-07-2019, 11:52
Ultimo messaggio: Liosandro
  [ND] Idea x portaoggetti Krylion 7 4,559 24-05-2019, 14:00
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)