This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code!
#1
Ciao a tutti,
              volevo presentarvi il mio nuovo acquisto: ho venduto la mia adorabile e affezionatissima RC stormy blue del 2009 (con cui ho condiviso oltre 70 mila chilometri di emozioni, paesaggi stupendi e vento tra i capelli..) e da venerdì ho ritirato una MX5 RF sport 184 cavalli soul red crystal.

L'ho chiamata Kurama, come il Demone (o meglio Spirito) Volpe a nove code della mitologia giapponese, solo che la mia ne ha 184 di code!   Big Grin

Volevo condividere con Voi la mia esaltazione: l'auto è davvero bellissima, si guida che è una meraviglia e devo dire che ha anche un gran bel sound!

Certo non è più una spider come la mia RC, comunque questa versione "targa" a me piace moltissimo.. insomma amore a prima vista! 
Spero che le restrizioni covid si allentino presto, mi manca non poter fare un bel giro come si deve (..uscendo anche dalla Lombardia..)

Buona giornata a tutti!  Wink

Nick


Allegati Anteprime
                       
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#2
Ciao e benvenuto!
Goditela
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#3
Benvenuto e complimenti, il soul red crystal, fa sempre il suo porco effetto, davvero molto bello!
  Cita messaggio
#4
stupenda. Poco da aggiungere.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto! Fa davvero la sua bella figura! Da possessore di altra RF di quel colore, ti metto in guardia sulla delicatezza di quella vernice, che si riga e si scheggia molto facilmente. Se vuoi preservarla, considera un bel lavoro di detailing per rimuovere tutte le imperfezioni dalla carrozzeria e poi l'applicazione di una pellicola protettiva trasparente. Altrimenti, dopo una cinquantina di buchini da sassate, inizierai anche tu a prenderla con filosofia Big Grin
  Cita messaggio
#6
(13-05-2020, 14:21)Andrea Rauli Ha scritto: Benvenuto e complimenti, il soul red crystal, fa sempre il suo porco effetto, davvero molto bello!

Grazie mille, Andrea!  Cool
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#7
(13-05-2020, 15:33)Sereno Ha scritto: Benvenuto! Fa davvero la sua bella figura! Da possessore di altra RF di quel colore, ti metto in guardia sulla delicatezza di quella vernice, che si riga e si scheggia molto facilmente. Se vuoi preservarla, considera un bel lavoro di detailing per rimuovere tutte le imperfezioni dalla carrozzeria e poi l'applicazione di una pellicola protettiva trasparente. Altrimenti, dopo una cinquantina di buchini da sassate, inizierai anche tu a prenderla con filosofia Big Grin

Grazie Sereno! soprattutto del consiglio sulla carrozzeria. Io sono un po' un "maniaco" in questo senso e siccome è attualmente "illibata" ogni volta che mi avvicino con lo sguardo ho sempre paura di vedere qualche nuovo graffio. All'inizio ero un po' dubbioso sul rosso (la cercavo nera metallizzata), invece quando l'ho vista dal concessionario mi è piaciuta un sacco! E' un colore molto particolare: anche i miei colleghi e amici l'hanno apprezzato moltissimo.

Immagino che tu abbia fatto la procedura con la pellicola di cui parli.. è una specie di wrapping? Tu l'hai fatta fare dal tuo carrozziere di fiducia? Se non ti scoccia posso sapere quanto hai speso? ..ed inoltre il risultato finale non "interferisce" sulla natura del colore (che tende un po' a cambiare a seconda di come viene colpito dalla luce)?

Grazie per le info!  Wink

Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#8
(12-05-2020, 20:34)MyWay Ha scritto: Ciao e benvenuto!
Goditela

Grazie mille! ..per ora la uso solo per andare a fare la spesa (chissà quando si potrà tornare a girare liberi senza l'incubo delle sanzioni da covid?!), quindi tragitti abbastanza brevi.. ma è comunque una libidine da guidare!   Tongue

(13-05-2020, 15:30)francesco48 Ha scritto: stupenda. Poco da aggiungere.

Grazie Francesco!!
Mazda MX-5 "Kurama" RF 2.0 184 cv Soul Red Crystal
Filtro aria Pipercross
Aero Kit Mx-5 RF Club Brilliant black
Terminale di scarico + centrale diretto Ragazzon

ex RC 2.0 160cv Stormy blue

See my garage https://www.mx5italia.com/forum/thread-37437.html
  Cita messaggio
#9
(13-05-2020, 18:01)nickdinamite Ha scritto: Immagino che tu abbia fatto la procedura con la pellicola di cui parli.. è una specie di wrapping? Tu l'hai fatta fare dal tuo carrozziere di fiducia? Se non ti scoccia posso sapere quanto hai speso? ..ed inoltre il risultato finale non "interferisce" sulla natura del colore (che tende un po' a cambiare a seconda di come viene colpito dalla luce)?

Grazie per le info!  Wink


Io non ho fatto mettere la pellicola, perché ormai aveva già diversi buchini da sassate. Avrei dovuto far riverniciare le parti colpite. Quindi mi sono limitato a far fare un buon lavoro di detailing (che ci voleva, perché mi era stata consegnata nuova con la vernice già rigata dalle spazzole di un autolavaggio e la lucidatura che mi avevano fatto in concessionaria per rimediare, una volta passato l'effetto della cera, si era rivelata inefficace) con applicazione di protettivo... che non protegge dalle sassate, ma da agenti corrosivi, resine e piccoli graffi.

Mi sono rivolto a Carlife di Bergamo. Lo trovi nella sezione delle convenzioni con MX5 Italia, qua sul forum.
  Cita messaggio
#10
Gli hai dato un nome che si addice al top di questa categoria di serie.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] nuova arrivata Mattia91 9 470 29-03-2024, 16:30
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [ND] Vi presento Mia! baragi95 1 798 04-11-2022, 22:13
Ultimo messaggio: baragi95
  Vi presento la mia MX5 LE mauro 25 6,862 29-08-2021, 14:56
Ultimo messaggio: mauro
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,491 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,052 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,389 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,454 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  La nuova arrivata kemical 22 6,978 03-11-2019, 14:54
Ultimo messaggio: kemical
  [NA] Vi presento VerdiNA ('91 V-Special) M-Power 2 2,560 02-06-2018, 10:44
Ultimo messaggio: mr schiaffi
  [NA] Nuova arrivata... Calmar78 7 4,065 01-06-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)