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[NA] NA,comportamento pericoloso nel misto\pista
#21
(12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto: Qual è il max? 16?

Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli
30 è il massimo

In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?

Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova.
Alzala un pelo sia davanti che dietro.

Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto.
Dovrebbe riequilibrare il tutto.
Alberto
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#22
(12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:
(12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto: Qual è il max? 16?

Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli
30 è il massimo

In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?

Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova.
Alzala un pelo sia davanti che dietro.

Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto.
Dovrebbe riequilibrare il tutto.
Ho già entrambe le barre stock ant e post
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#23
(12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:
(12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto: Qual è il max? 16?

Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli
30 è il massimo

In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?

Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova.
Alzala un pelo sia davanti che dietro.

Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto.
Dovrebbe riequilibrare il tutto.
Ho già entrambe le barre stock ant e post
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
Sistema prima gli angoli poi pensa a cosa fare.
Per le altezze non esiste la formula magica
O la metti sulle bilance oppure metti tutte le altezze uguali senza troppe seghe mentali.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#24
(12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto: Ho già entrambe le barre stock ant e post
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
con o senza "pilota"?  Big Grin
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#25
(12-09-2019, 17:59)lsdlsd88 Ha scritto:
(12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto: Ho già entrambe le barre stock ant e post
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
con o senza "pilota"?  Big Grin
Senza pilota,effettivamente penso che con 70kg in più la differenza si azzeri
NEW NCEC 2.0 SILVER
EX NA6CE 115 in Classic Red
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#26
(12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:
(12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:
(12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto: Qual è il max? 16?

Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli
30 è il massimo

In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?

Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova.
Alzala un pelo sia davanti che dietro.

Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto.
Dovrebbe riequilibrare il tutto.
Ho già entrambe le barre stock ant e post
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
Mi sono fumato il "maggiorata"

Vai con la stessa altezza ovunque
Alberto
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#27
Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli e provo l'idraulica regolata così
Vediamo come va,poi vi aggiorno sulle regolazioni
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EX NA6CE 115 in Classic Red
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#28
Citazione:Perché leggo al post che molti consigliano di aprirlo un pelo,ma da quel che so dovrebbe aumentare il sovrasterzo al posteriore,e anche vedendo un paio di post sembrerebbe dare i risultati che effettivamente ho sulla mia

son tutti piloti su FB dietro a una tastiera... Se apri la convergenza al posteriore l'auto diventa veramente instabile e pericolosa in tutte le condizioni stradali ed è inguidabile anche per un pilota vero. Manco le Ferrari hanno la convergenza aperta, anzi nemmeno a zero.

Citazione:Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli
per fare gli angoli non ti servono le gomme nuove, gli altri te lo dicevano per provare la vettura e le sue reazioni una volta regolati gli angoli, ma gli stessi si potrebbero anche fare con le piastre assetto rigido.

Se guidi spesso da solo ha senso fare angoli e altezze (ed eventualmente bilance) con te dentro e almeno 1/2 serbatoio, ma sono in pochi i meccanici/gommisti a farlo..

Rimetti a posto gli angoli e poi riparliamo di click ma già cosi devi risolvere queste reattività anormali...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#29
(12-09-2019, 22:34)MyWay Ha scritto:
Citazione:Perché leggo al post che molti consigliano di aprirlo un pelo,ma da quel che so dovrebbe aumentare il sovrasterzo al posteriore,e anche vedendo un paio di post sembrerebbe dare i risultati che effettivamente ho sulla mia

son tutti piloti su FB dietro a una tastiera... Se apri la convergenza al posteriore l'auto diventa veramente instabile e pericolosa in tutte le condizioni stradali ed è inguidabile anche per un pilota vero. Manco le Ferrari hanno la convergenza aperta, anzi nemmeno a zero.

Citazione:Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli
per fare gli angoli non ti servono le gomme nuove, gli altri te lo dicevano per provare la vettura e le sue reazioni una volta regolati gli angoli, ma gli stessi si potrebbero anche fare con le piastre assetto rigido.

Se guidi spesso da solo ha senso fare angoli e altezze (ed eventualmente bilance) con te dentro e almeno 1/2 serbatoio, ma sono in pochi i meccanici/gommisti a farlo..

Rimetti a posto gli angoli e poi riparliamo di click ma già cosi devi risolvere queste reattività anormali...
Assolutamente,parlavo di rimettere gomme valide proprio per avere un minimo di grip per testare l'auto con i nuovi angoli,non per la regolazione in sé
Attorno a che cifre di convergenza mi consigli di partire?
Anteriore a 0?
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#30
Prendi le stock che consiglia mazda, se proprio vuoi più reattività avvicinati allo 0.

Io avevo raramente sovrasterzo in ingresso ed ho risolto chiudendo leggermente davanti, dietro so a 0 (tra l'altro guadagni qualcosina dopo inserimento e punto di corda in aderenza all'avantreno chiudendo un po')
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
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