Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto:  Qual è il max? 16? 
 
Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli 30 è il massimo 
 
In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant? 
Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova. 
Alzala un pelo sia davanti che dietro.
 
Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto. 
Dovrebbe riequilibrare il tutto.
		  
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:   (12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto:  Qual è il max? 16? 
 
Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli 30 è il massimo 
 
In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?  
Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova. 
Alzala un pelo sia davanti che dietro. 
 
Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto. 
Dovrebbe riequilibrare il tutto. Ho già entrambe le barre stock ant e post 
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette?
		  
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Legnano
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:   (12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto:  Qual è il max? 16? 
 
Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli 30 è il massimo 
 
In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?  
Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova. 
Alzala un pelo sia davanti che dietro. 
 
Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto. 
Dovrebbe riequilibrare il tutto. Ho già entrambe le barre stock ant e post 
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette? Sistema prima gli angoli poi pensa a cosa fare. 
Per le altezze non esiste la formula magica 
O la metti sulle bilance oppure metti tutte le altezze uguali senza troppe seghe mentali.
		  
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Treviso
  Regione/Stato: Veneto
 Modello: 
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:  Ho già entrambe le barre stock ant e post 
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette? con o senza "pilota"?    
		 
		
		
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:59)lsdlsd88 Ha scritto:   (12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:  Ho già entrambe le barre stock ant e post 
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette? con o senza "pilota"?    Senza pilota,effettivamente penso che con 70kg in più la differenza si azzeri
		  
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 17:38)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:29).SharK Ha scritto:   (12-09-2019, 17:23)jack560r Ha scritto:   (12-09-2019, 17:22)Alfatester Ha scritto:  Qual è il max? 16? 
 
Se è 16 sei rigido davanti e medio dietro. Visto che non funziona, prova ad ammorbidire equamente 8-4 e fai una prova. Se non funziona vuol dire che c'è qualcosa negli angoli 30 è il massimo 
 
In ogni caso la base è tenere il post meno rigido dell'ant?  
Confermo. Molla ancora un po' il posteriore e riprova. 
Alzala un pelo sia davanti che dietro. 
 
Post aggiornamento angoli, valuta l'aggiunta di una antirollio solo anteriore, a questo punto. 
Dovrebbe riequilibrare il tutto. Ho già entrambe le barre stock ant e post 
Le differenze di altezza lato guida-passeggero di 1cm sono corrette? Mi sono fumato il "maggiorata"
 
Vai con la stessa altezza ovunque
		  
		
		
Alberto
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli e provo l'idraulica regolata così 
Vediamo come va,poi vi aggiorno sulle regolazioni
		 
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Citazione:Perché leggo al post che molti consigliano di aprirlo un pelo,ma da quel che so dovrebbe aumentare il sovrasterzo al posteriore,e anche vedendo un paio di post sembrerebbe dare i risultati che effettivamente ho sulla mia 
son tutti piloti su FB dietro a una tastiera... Se apri la convergenza al posteriore l'auto diventa veramente instabile e pericolosa in tutte le condizioni stradali ed è inguidabile anche per un pilota vero. Manco le Ferrari hanno la convergenza aperta, anzi nemmeno a zero.
 Citazione:Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli 
per fare gli angoli non ti servono le gomme nuove, gli altri te lo dicevano per provare la vettura e le sue reazioni una volta regolati gli angoli, ma gli stessi si potrebbero anche fare con le piastre assetto rigido.
 
Se guidi spesso da solo ha senso fare angoli e altezze (ed eventualmente bilance) con te dentro e almeno 1/2 serbatoio, ma sono in pochi i meccanici/gommisti a farlo..
 
Rimetti a posto gli angoli e poi riparliamo di click ma già cosi devi risolvere queste reattività anormali...
		  
		
		
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...) 
RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Macerata
  Regione/Stato: Marche
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			 (12-09-2019, 22:34)MyWay Ha scritto:  Citazione:Perché leggo al post che molti consigliano di aprirlo un pelo,ma da quel che so dovrebbe aumentare il sovrasterzo al posteriore,e anche vedendo un paio di post sembrerebbe dare i risultati che effettivamente ho sulla mia 
 
son tutti piloti su FB dietro a una tastiera... Se apri la convergenza al posteriore l'auto diventa veramente instabile e pericolosa in tutte le condizioni stradali ed è inguidabile anche per un pilota vero. Manco le Ferrari hanno la convergenza aperta, anzi nemmeno a zero. 
 
Citazione:Rimetto sotto 4 semislick,controllo gli angoli 
per fare gli angoli non ti servono le gomme nuove, gli altri te lo dicevano per provare la vettura e le sue reazioni una volta regolati gli angoli, ma gli stessi si potrebbero anche fare con le piastre assetto rigido. 
 
Se guidi spesso da solo ha senso fare angoli e altezze (ed eventualmente bilance) con te dentro e almeno 1/2 serbatoio, ma sono in pochi i meccanici/gommisti a farlo.. 
 
Rimetti a posto gli angoli e poi riparliamo di click ma già cosi devi risolvere queste reattività anormali... Assolutamente,parlavo di rimettere gomme valide proprio per avere un minimo di grip per testare l'auto con i nuovi angoli,non per la regolazione in sé 
Attorno a che cifre di convergenza mi consigli di partire? 
Anteriore a 0?
		  
		
		
NEW NCEC 2.0 SILVER 
EX NA6CE 115 in Classic Red
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
 
		 
	 
	
	
		
			Prendi le stock che consiglia mazda, se proprio vuoi più reattività avvicinati allo 0. 
 
Io avevo raramente sovrasterzo in ingresso ed ho risolto chiudendo leggermente davanti, dietro so a 0 (tra l'altro guadagni qualcosina dopo inserimento e punto di corda in aderenza all'avantreno chiudendo un po')
		 
		
		
Mx5 NB Honda K20 Turbo 
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987 
Alfa Giulietta 2.0 1985 
EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
		
			
		 
	 
	
	
	
 
	 
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