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[NB FL] In pista coi 16?
#1
Chi di voi va in pista con NBFL e cerchi da 16?
Vi spiego, ho NBFL Sport con la sola omologazione da 16 su libretto e impossibilità di fare omologare i 15 (già provato al CETOC molteplici volte), quindi le soluzioni che rimangono sono queste:

- Vado in pista con il mio set di gomme stradali su cerchi da 16;
- Compro delle semislick da 16, considerando la poca scelta e i prezzi maggiori, da montare sui cerchi OEM che ho in garage;
- Compro cerchi OEM da 15, gomme semislick e ogni volta che vado in pista schiavizzo qualcuno con auto spaziosa che mi carichi il set e che mi segua ovunque io vada.: Blink :

Che cacchio faccio?Big Grin
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#2
Io monterei 4 semislick da 16 e pace....
Se vai poco in pista non ha senso avere il doppio treno.
Se vai una volta l'anno io andrei con le stradali se non punti al tempo.


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#3
Prima di farmi un treno da 15, andavo spesso in pista con la.mia nbfl e i 16...

Ma con i 15 mi trovavo nettamente meglio.

Ovvio che se ci fai sporadicamente avere un secondo set non ti serve.

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#4
Più che per il tempo è per non distruggere troppo le gomme da tutti i giorni.. ho appena acquistato cerchi "fighi" (oltretutto più pesanti degli OEM) e gomme sportive stradali.
Non so quanto andrò in pista, forse non troppe volte, però non mi dispiacerebbe avere un set da "battaglia"
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#5
gigi250 Ha scritto:Più che per il tempo è per non distruggere troppo le gomme da tutti i giorni.. ho appena acquistato cerchi "fighi" (oltretutto più pesanti degli OEM) e gomme sportive stradali.
Non so quanto andrò in pista, forse non troppe volte, però non mi dispiacerebbe avere un set da "battaglia"
Pista e "Non distruggere le gomme" nella stessa frase.. .

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#6
https://www.specialgomme.com/PROXESR1R-37775.html
https://www.specialgomme.com/ADVANNEOVAA...0wodZM0FaA

Non costano un'esagerazione, vanno bene su strada e pure in pista

Che si vuole di più?

PS se togli il sedile del passeggero porti tranquillamente 4 cerchi gommanti (o almeno 4 15" con le 225)
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#7
Ottime considerazioni. Dopo però mi toccherebbe smontare anche il subwoofer e caricare la morosa sul portapacchiBig Grin
Comunque valuterò... sto provando in tutti i modi a trovare una soluzione per omologare sti benedetti 15.
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#8
Number34 Ha scritto:https://www.specialgomme.com/PROXESR1R-37775.html
https://www.specialgomme.com/ADVANNEOVAA...0wodZM0FaA

Non costano un'esagerazione, vanno bene su strada e pure in pista

Che si vuole di più?

PS se togli il sedile del passeggero porti tranquillamente 4 cerchi gommanti (o almeno 4 15" con le 225)

Ecco devi spiegarmi come fai a farceli stare....io sono arrivato a max 3 ed il quarto nel bagagliaio....forse sbaglio la metodologia di carico?....dimmi dimmi che mi serve per le prossime trasferte! Big Grin:beer:

Tra l'altro con le 195....manco le 225! :oops:
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#9
Compra i bulloni più lunghi e dietro puoi andar via con le gemellate


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#10
PikoPiko Ha scritto:Ecco devi spiegarmi come fai a farceli stare....io sono arrivato a max 3 ed il quarto nel bagagliaio....forse sbaglio la metodologia di carico?....dimmi dimmi che mi serve per le prossime trasferte! Big Grin:beer:

Tra l'altro con le 195....manco le 225! :oops:
Io metto (anzi mettevo visto che non uso la madrina da più di 6 mesi) 3 gommme una di fila all'altra al posto del sedile passeggeri e poi una sopra.
Il tutto ovviamente fissato al roll bar con 2\3 cinghie per i carrelli auto.
Probabilmente su macchine con gli interni originali le gomme interferiscono con il pannello portiera (io ho il pannello in polionda)
[ATTACH=CONFIG]48028[/ATTACH]


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