This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Sostituzione filtro di serie con uno più performante
#1
Buonasera a tutti Smile

Mi piacerebbe regalare alla mia Miatina (NC 1.8) un filtro aria più performante rispetto a quello "basico" installato nell'ultimo tagliando. Non è mia intenzione sostituire la scatola intera ma solamente inserire un filtro migliore. Stavo pensando ad un K&N o BMC.

Quale dei due consigliate?

grazie,
J.
  Cita messaggio
#2
io ho messo PIPERCROSS (quello in spugna per capirci) e secondo me va meglio del K&N che lo sentivo dare qualcosa solo "in alto". ho il 2.0 ma credo che alivello di air-box non cambi nulla....forse...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#3
Grazie,

quello che effettivamente a me piacerebbe è avere un filo di potenza anche in basso. Vediamo se un proprietario di 1.8 ci risponde Smile
  Cita messaggio
#4
...comunque non è che si facciano miracoli intendiamoci...però se abbini mappatura e filtro "che respira" allora è diverso...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#5
(29-07-2019, 23:16)OLD_robbi Ha scritto: ...comunque non è che si facciano miracoli intendiamoci...però se abbini mappatura e filtro "che respira" allora è diverso...

e infatti è qui che voglio arrivare Smile L'auto sia chiaro per me è solo per uso stradale però quando scorrazzo fra le colline un filino di gas in più non mi dispiacerebbe.
  Cita messaggio
#6
si, qualcosina cambia e poi fa molto effetto placebo il sound che cambia e sembra che sia molto più performante...ma sono piccole cose...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#7
Sulla scia di quanto già scritto, ecco un video iluminante:

https://youtu.be/GS69owXpGdY
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
#8
K&N e BMC sono equivalenti, perché prevedono entrambi il trattamento con olio, poi, come indicato, c'è il Pipercross in spugna che, se mi ricordo bene, è a secco, io però preferisco quelli a secco tipo Sprint filter (migliori ma non disponibili per tutte le auto) o AEM dryflow che monto sulla mia. In ogni caso cambiare il filtro a pannello è più un vezzo che un vero miglioramento.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
Pipercross è pure lui con un velo d'olio...
gli anni passano ma certi bimbi non crescono mai...
  Cita messaggio
#10
Quindi diciamo che tra K&N, BMC e Pipercoss la scelta è equivalente. Me la gioco sul prezzo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Filtro aria, quale scegliere Whitenib 21 5,278 02-03-2024, 13:14
Ultimo messaggio: full_frame
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 648 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Sostituzione Radiatore manuele 16 3,917 25-06-2023, 16:45
Ultimo messaggio: Antonio
  [Vari] Filtro aria sportvo giuseppe85pa 4 956 14-02-2023, 12:59
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB/NB FL] cambio 2 cuffie leva cambio e sostituzione olio torretta mazTino 7 1,360 26-01-2023, 23:31
Ultimo messaggio: nic65
  Sostituzione seconda sonda O2 Daviz 17 5,653 19-07-2022, 23:45
Ultimo messaggio: Spectre
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,200 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 41,804 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NC] Sostituzione candele Mister X 5 1,720 19-08-2021, 14:50
Ultimo messaggio: Demios
  [NA/NB]  Filtro olio Mx5 parts GiacomoNb 10 4,708 18-05-2021, 23:53
Ultimo messaggio: Progressive87



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)