This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Aiuto. K&N 33-2335 sulla NC 1.8
#1
Stamattina ho tentato di mettere il K&N con quella sigla del titolo. Non c'è stato verso.
La guarnizione pare troppo spessa. Superficie sporgente verso la targa. Tentata la rotazione di 180 gradi.
Son io imbranato (may be...) o non è il suo? Però a tavolino dovrebbe. 1.8L del 2010
Ciao!
  Cita messaggio
#2
Entra solo da un verso e ha un angolo stondato. Verifica che le 2 parti del airbox siano perfettamente incastrate, soprattutto verso il basso, vedrai che lateralmente ti resta uno spazio che non ci deve essere. È facile che i vari attacchi te lo spingano fuori posizione. Le 2 clip si devono chiudere senza troppo sforzo. (è più facile da vedere che da spiegare )

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ps: la sigla non la so, presumo il problema sia quello, io la prima volta ho smadonnato mezz'ora

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#3
Ah grazieDuke!
Ho ulteriormente accertato che il K and N 33-2335 è giusto.
Mi rincuora il fatto che hai smadonnato mezz'ora, io mi son limitato agli otto minuti
Me ne restano ben 22! Smile
Sulle prime sembra appoggiarsi bene, pare che gli incastri inferiori si aggancino, quando chiudo a sx è ok, a dx deborda.
Dovrò ostiare insomma, e mi rompe assai farmelo fare dal mecc.
Ciao! Smile
  Cita messaggio
#4
DUKE Ha scritto:Entra solo da un verso e ha un angolo stondato. Verifica che le 2 parti del airbox siano perfettamente incastrate, soprattutto verso il basso, vedrai che lateralmente ti resta uno spazio che non ci deve essere. È facile che i vari attacchi te lo spingano fuori posizione. Le 2 clip si devono chiudere senza troppo sforzo. (è più facile da vedere che da spiegare )

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Ps: la sigla non la so, presumo il problema sia quello, io la prima volta ho smadonnato mezz'ora

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Uh! Stamattina ce l'ho fatta in qualche minuto. Dei due incastri in basso quello a destra non entrava, poi andato con un paio di pacche sul coperchio.
  Cita messaggio
#5
Ottimo quei 10cv in più te li sei meritati

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#6
DUKE Ha scritto:Ottimo quei 10cv in più te li sei meritati

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Ah...grazie Duke! Smile Ma sinceramente….10 cv no dai!
Diciamo tre o quattro?
Ma l'ho fatto giusto per lo sfizio.
Poi non ho capito bene la questione del rigenerarlo.. si lava e poi si unge.. Huh
Comunque tra migliaia di km..
  Cita messaggio
#7
(13-11-2019, 23:29)Francesco B Ha scritto: Poi non ho capito bene la questione del rigenerarlo.. si lava e poi si unge.. Huh
Comunque tra migliaia di km..

sì, mettendo poco olio dopo la pulizia altrimenti finisce sul sensore di massa e nel corpo farfallato. Quando l'ho comprata aveva dei 'mancamenti' in accelerazione e la causa era il filtro non assemblato correttamente (immagino ci fossero delle perdite d'aria).

Sul sito K&N si trova addirittura scritto "Only needs cleaning every 50,000 miles under normal highway driving conditions" ma mi pare francamente tantino...
  Cita messaggio
#8
Io ce l'ho sulla moto da anni, con molta soddisfazione (infatti penso di metterlo sulla Miata al prox tagliando)..

Nella mia esperienza gli intervalli di manutenzione sono più o meno simili a quelli dei filtri in carta (altrimenti dopo un tot si intasa di sporco e va come o peggio dello stock).
L'unica "scocciatura", diciamo così, è che il filtro va lavato, fatto asciugare e oliato ( = non puoi fare una sostituzione istantanea come per il ricambio standard, togli vecchio -> metti nuovo).. per contro lo paghi una volta e lo tieni per sempre (con risparmio di soldi e, volendo, anche minore impatto ambientale :-) ).
Nel kit ti danno flacone di detergente e bomboletta spray olio. Quando finisci il detergente puoi serenamente usare un buon prodotto sgrassatore non troppo aggressivo, mentre per l'olio direi che sia meglio usare sempre il suo (o un equivalente tipo BMC etc.).

Ultimo, corretto come dice Shine: di olio ci va giusto un velo, altrimenti finisce risucchiato nel motore (danni rilevanti non ne fa, ma cmq meglio evitare).
  Cita messaggio
#9
Funghetto, allora ho fatto bene a tenere il filtro stock, che peraltro non era sporco, così
finchè il KN si asciuga giro col vecchio.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] Aiuto!! Infiltrazione acqua e motore che non tiene più il minimo Kryapple 5 1,341 12-10-2022, 08:55
Ultimo messaggio: nic65
  Aiuto Permxturbo 15 2,520 21-10-2020, 19:52
Ultimo messaggio: Permxturbo
  [NB FL] Aiuto ricerca componenti turbo 1.8 vvt mk2.5 Daniele La Valle 38 9,582 06-08-2017, 18:25
Ultimo messaggio: Pepi
  200mila km. AIUTO mai fatto cinta seth 13 4,176 22-04-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,372 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu
  Aiuto, credo che sia grave..Cofano motore che scotta Varnacia 10 9,367 13-06-2016, 11:32
Ultimo messaggio: Enrico
  aiuto x PISTONI maggiorati armando66me 50 13,361 05-12-2015, 18:03
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  sono rimasto senza olio AIUTO Basaglia 49 15,016 01-11-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Basaglia
  Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare LC100 57 18,072 24-07-2015, 13:06
Ultimo messaggio: fireman
  V6 mx3 sulla mx5 epic93 58 8,799 23-06-2015, 13:33
Ultimo messaggio: epic93



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)