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Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla.
#1
Ciao a tutti, ho da poco comprato un corpo farfalla della skunk2, e fatto lavorare il collettore di aspirazione, ma da quando ho rimontato il tutto ho il minimo alto,(ho cambiato il tps e il motorino del passo )ad oggi non so come sistemare il settaggio della farafalla.Banghead Leggendo sul forum mi pare che nessuno ha avuto contro indicazioni sui cf maggiorati.
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#2
Lo skunk2 ha sollevato il minimo pure a me, ho dovuto chiudere completamente la vite del bypass farfalla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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#3
Ma ce l'ha la stop screw che regola il "fine corsa" della chiusura farfalla?

Se ne parlava qui:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...do-da-zero
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#4
il mio skunk2 non ha problemi di minimo, ma spesso resta appiccicato in posizione di chiusura. certi giorni di più, altri di meno. se lo pulisco e lo ungo con un po' di svitol funziona perfettamente per un paio di settimane e poi ricomincia a restare appiccicato in chiusura. quando lo fa, l'acceleratore va pigiato con più forza del normale per sbloccarlo a ogni accelerata rendendo la guida una tortura.
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#5
Ecco la vite di fine corsa serve proprio ad evitare quel problema, e ad evitare che si usurino quelle zone a forza di strisciare..
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#6
http://www.miataturbo.net/engine-perform...ing-88509/

Ecco qui lamentano lo stesso problema.
Lavorazioni imprecise o assemblato alla C.d.C.? Comunque dovrebbe essere risolvibile..
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#7
La vite di fine corsa va regolata in modo da chiudere completamente la farfalla senza che si blocchi; la regolazione si puó fare sia a motore spento che acceso:

A motore spento basta smollare il cavo acceleratore, svitare la vite di battuta finchè non si allontana dal finecorsa e riavvitarla fino a sfiorarlo, a quel punto avvitare 1/8 di giro e provare ad aprire e chiudere la farfalla, se si impunta basta avvitare un pelo di più.

A motore in moto basta mettere in modalità diagnosi, svitare la vite di battuta fino ad allontanarsi dal finecorsa (se tende a spegnersi aprire il bypass) e riavvitare fino a sfiorarlo e poi continuare ad avvitarlo finchè non comincia a salire di giri (20-30 giri)... resettate il minimo ambientale con la procedura standard e via!

La cosa grave e che ste cose ve le dobbiamo scrivere io ed altri utenti come Tugr e Alex Zanardi e quelle gran brave persone che vi vendono i cf maggiorati se ne fregano alla grande e fanno soldi :-(
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#8
Grazie grazie!! Esattamente come avete detto voi!!Confused alla fine ho dovuto portare il tutto da un preparatore vecchio stampo, per cercare di risolvere o quanto meno arginare il problema.
Prossimo passo sarà ribassare la testata!!:maracas:
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