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Aiuto - Problema minimo irregolare, molto irregolare
#1
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto, ho un MX-5 di un cliente con un problema che non riesco a risolvere, è una NA inizio '96, 90CV 1.6.

L'auto parte bene da fredda e certe volte va bene anche tutto il giorno. A volte pero', da calda, il minimo incomincia ad aumentare fino a 1.800 giri circa come da filmato. A questo punto il motore comincia a girare irregolare, come ingolfato, l'auto diventa molto ricca, se accelero invece di prendere giri tenda a soffocarsi. Se la spengo mentre è in questa "fase" di minimo accellerato non parte piu' Devo insistere piu' volte con il pedale a tavoletta per farla ripartire e parte sborbottando ed ingolfata.

All'inizio pensavo fosse il sensore temperatura motore e cosi' l'ho sostituito (in verità ho cambiato entrambi, sia quello davanti che quello dietro le bobine) ma non ho ottenuto nulla. Poi ho provato a sostituire il debimetro con un'altro ma la macchina ha continuato a fare lo stesso problema.

Allora ho provato a fare una diagnosi ma è stato un grosso problema perchè nè la mia diagnosi (con il cavetto apposta per le auto 17pin), nè quella del concessionari Mazda di zona, nè una diagnosi Mazda degli anni 90 (che fa le mazda fino al 98-99) non sono riuscite a collegarsi. O meglio, si collegavano, leggevano 0 errori ma non riuscivano a fare una diagnosi ed un controllo delle funzioni dell'auto.

Secondo voi cosa puo' essere?

Puo' essere un problema di centralina?

Qui il video http://www.youtube.com/watch?v=HMzTZ9u8Mbw
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#2
Hai già provato a staccare la batteria etc etc.. ?

ISC
http://www.miata.net/garage/isc.html
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#3
Ciao, codici errore non ne da facendo ponte, da calda, ho scollegato completamente la valvola dell'aria (come da video), è andata bene per 20km, poi improvvisamente il minimo si è rialzato. Ora smonto completamente il corpo farfallato e vedo che non ci sia sporco particolare ma non riesco proprio a capire cosa ci sia che non va.
Come si vede dal video, se faccio ponte in diagnosi mentre il minimo è "impazzito" l'auto si spegne.

http://www.youtube.com/watch?v=Fzj0XruaW...e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=XY4_6U5tu...e=youtu.be
http://www.youtube.com/watch?v=F79Q9fnBm...e=youtu.be
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#4
Detta così sembrerebbe comunque un problema al corpo farfallato......

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#5
Debimetro controllato ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#6
Spruzza nel corpo farfallato aperto il suo prodotto mentre uno in auto la tiene su di giri....per me risolvi

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#7
prova a cambiare il corpo farfallato con un altro se ne hai in casa o come dicevi la centralina motore.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
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#8
il CF non penso l'abbia cambiato, ma sono certo che ha già provato con un altro debimetro senza risultati.

La centralina la cercava apposta per provare a vedere se cambia qualcosa
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#9
Io rimango della mia idea. .....corpo farfallato. ......che non è una farfallina da signoraBig GrinBig GrinBig GrinBig GrinBig Grin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
NA 115 cv (quella seria!!!!) built in 1989 ASI ovviamente ONLY RED


KAWASAKI ER-6F
ARGENTO e ORO
ovviamente MADE IN JAPAN
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#10
Prova questo

http://www.registrostoricomx5.it/articol...ntale.html
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