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Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			ora non ti resta che tenerti la macchina!
		 
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
 “When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members
 
 ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
 EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fonte Nuova
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (16-05-2019, 13:43)Jake Ha scritto:  ora non ti resta che tenerti la macchina! 
eh.... questa sarà la parte più difficile.... mi sto facendo qualche conto e da studente che sono non riuscire a mantenere la Mazda e la Corsa.... terrei benissimo solo la Mazda fermando la Corsa in garage almeno per il momento (NON la vendo, ha 30 anni e in tutto questo tempo che è stata con me ci ho buttato sopra sudore, dolore e soldi... resta), MA: 
1) equivarrebbe a girare tutti i giorni con una smart, il che significa non poter portare nessuno oltre che me ed un solo passeggero 
2) dovrei sborsare un capitale per un Hard Top perchè una cabrio con capotte in tela non si può parcheggiare a Roma, tempo 3 minuti ed è tagliata 
3) non saprei come portare la tavola da surf e la bici... ma principalmente la tavola da surf, perchè volendo la bici la sistemo con un gancio di traino (removibile) ed un portabici da gancio (vedi Thule). 
4) la MX5 ha i sedili terribilmente scomodi, per fare 30km l'altro giorno mi è quasi venuto il mal di schiena, ed io sono uno che fa dai 50 ai 100km al giorno in auto....
 
quindi purtroppo l'opzione di tenerla non è molto praticabile... ma mai dire l'ultima parola, vedremo. vi aggiorno.
 
al momento è smontata in officina, stimo montando l'impianto di raffreddamento tutto nuovo e stiamo lavando il motore per trovare le perdite olio e sistemarle.
		 
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
 Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
 Moto? No, MX5!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Alba
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
NBFL 1.8 146cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (18-05-2019, 16:28)giammygo Ha scritto:  4) la MX5 ha i sedili terribilmente scomodi, per fare 30km l'altro giorno mi è quasi venuto il mal di schiena, ed io sono uno che fa dai 50 ai 100km al giorno in auto... 
Quando ho fatto da Roma ad Alba (con due soste brevi) con la mia NBFL non ho avuto nessun problema, anzi. 
Non è che hai i sedili da sistemare?
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fonte Nuova
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (18-05-2019, 19:54)Mitzkal Ha scritto:   (18-05-2019, 16:28)giammygo Ha scritto:  4) la MX5 ha i sedili terribilmente scomodi, per fare 30km l'altro giorno mi è quasi venuto il mal di schiena, ed io sono uno che fa dai 50 ai 100km al giorno in auto... Quando ho fatto da Roma ad Alba (con due soste brevi) con la mia NBFL non ho avuto nessun problema, anzi.
 Non è che hai i sedili da sistemare?
 
Probabile.... ci si penserà se sarà....
		 
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
 Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
 Moto? No, MX5!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Avigliana
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Buongiorno "collega"!
 Ti divertirai un casino a restaurare la miata! Anzi, il rischio che te ne innamori c'è sicuramente, quindi preparati, ahahah!!
 
 Buon lavoro e buon divertimento
 
 Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
 
Mx5 NB Honda K20 TurboEX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
 Alfa Giulietta 2.0 1985
 EX -- Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
 
			
		 
	
	
		
		
		24-05-2019, 11:44 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-05-2019, 11:45 da giammygo.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Fonte Nuova
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			Buongiorno! aggiornamenti... non positivi purtroppo 
Dunque smontando la pompa acqua ci siamo resi subito conto di qualcosa di anomalo.... ma vi racconto la storia per intero dopo averla compresa anche io....
 
Un anno fa circa, mia zia, mentre si trovava giù in Calabria al nostro paese di origine, andò dal meccanico per un surriscaldamento anomalo del motore (probabilmente il termostato non si apriva più), il meccanico temendo problemi alla testata molto rognosi da sistemare il 12 agosto, ha semplicemente RIMOSSO il termostato e ha rimontato l'impianto senza...... capite bene che questo spiega il perchè di molte cose.
 
E qui nasce il problema, smontando le due cinte servizi e tutta la cascata di ingranaggi ci siamo resi conto che: 
1) la pompa acqua girava quasi a vuoto e perdeva ormai (ecco il perchè del surriscaldamento)  
2) ci sono numerosi paraoli da cambiare 
3) bisogna fare anche la distribuzione perchè chissà quando è stata fatta l'ultima volta e non è in ottime condizioni....  
4) LA COSA POSITIVA: la guarnizione testa è ancora in ottimo stato, per fortuna. 
 
Quindi i lavori non finiscono qui... sarà ancora una lunga storia, chissà che altre magagne troviamo.  
Questa auto stava davvero morendo molto lentamente.... era destinata ad una fine indegna. 
 
p.s. mia zia ha espresso la volontà di tenerla per se ancora per molto tempo come unica auto. Quindi tornerà a lei, è ufficiale.    
vi tengo aggiornati.
		
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
 Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
 Moto? No, MX5!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			 (24-05-2019, 11:44)giammygo Ha scritto:  Buongiorno! aggiornamenti... non positivi purtroppoDunque smontando la pompa acqua ci siamo resi subito conto di qualcosa di anomalo.... ma vi racconto la storia per intero dopo averla compresa anche io....
 
 Un anno fa circa, mia zia, mentre si trovava giù in Calabria al nostro paese di origine, andò dal meccanico per un surriscaldamento anomalo del motore (probabilmente il termostato non si apriva più), il meccanico temendo problemi alla testata molto rognosi da sistemare il 12 agosto, ha semplicemente RIMOSSO il termostato e ha rimontato l'impianto senza...... capite bene che questo spiega il perchè di molte cose.
 
 E qui nasce il problema, smontando le due cinte servizi e tutta la cascata di ingranaggi ci siamo resi conto che:
 1) la pompa acqua girava quasi a vuoto e perdeva ormai (ecco il perchè del surriscaldamento)
 2) ci sono numerosi paraoli da cambiare
 3) bisogna fare anche la distribuzione perchè chissà quando è stata fatta l'ultima volta e non è in ottime condizioni....
 4) LA COSA POSITIVA: la guarnizione testa è ancora in ottimo stato, per fortuna.
 
 Quindi i lavori non finiscono qui... sarà ancora una lunga storia, chissà che altre magagne troviamo.
 Questa auto stava davvero morendo molto lentamente.... era destinata ad una fine indegna.
 
 p.s. mia zia ha espresso la volontà di tenerla per se ancora per molto tempo come unica auto. Quindi tornerà a lei, è ufficiale.
   
 vi tengo aggiornati.
 
guarda, mi stai facendo venire i brividi perché anche l'NA che ho portato a casa ho notato che non abbia il termostato. vedremo continuando a smontare
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Fonte Nuova
  Regione/Stato: Lazio
 Modello: 
 
NBFL 1.6 110cv (2001-2005)Possiedo un'altra autovettura 
		
			 (24-05-2019, 13:24)..ale!! Ha scritto:  guarda, mi stai facendo venire i brividi perché anche l'NA che ho portato a casa ho notato che non abbia il termostato. vedremo continuando a smontare 
vengono i brividi anche a me a pensare a tutti i soldi per la manodopera che partiranno     
poi apriremo il capitolo capotte ma a questo punto dopo l'estate.....
		 
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress
 Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
 Moto? No, MX5!
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Corbetta (MI) 
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			per ora sto facendo tutto io, vediamo. la capote quest'anno non è la priorità purtroppo
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Pecetto torinese
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Non disperare! Prova a vedere come va dopo questo intervento sulla distribuzione.  
Se la guarnizione della testa è messa bene, magari non ha mai subito danni eccessivi per il riscaldamento e puoi 
cavartela così. 
Nel mio caso, dopo aver visto alcuni segni nei cilindri, ho deciso di smontare 
e rettificare tutto, compreso l'albero. Quest'ultimo, infatti, ha pure un segno sul gomito del 4° cilindro. 
La rettifica ci dirà quanto dobbiamo piangere :   Infatti, per ora rido xD
		
Aletor's NA
115hp (1992)
VLSD
Some vitamins
Classic Red
 
			
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