This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riportiamo in vita una NB da 221.000km
#51
Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto......
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#52
(24-05-2019, 13:56)Jake Ha scritto: Alla zia potresti procurare una Panda e dirle che è la stessa macchina solo che le hai dovuto saldare il tetto......

AHAHAHHHA impossibile, ha troppa passione per questo mezzo.

(24-05-2019, 13:49)Aletor Ha scritto: Non disperare! Prova a vedere come va dopo questo intervento sulla distribuzione. 
Se la guarnizione della testa è messa bene, magari non ha mai subito danni eccessivi per il riscaldamento e puoi
cavartela così.
Nel mio caso, dopo aver visto alcuni segni nei cilindri, ho deciso di smontare
e rettificare tutto, compreso l'albero. Quest'ultimo, infatti, ha pure un segno sul gomito del 4° cilindro.
La rettifica ci dirà quanto dobbiamo piangere :Big Grin Infatti, per ora rido xD

No dai non penso che la mia sia arrivata a questi livelli  Angel almeno lo spero... non avrei tempo, volontà e denaro per sistemare una roba simile. 
La cosa positiva è che l'auto in quasi 20 anni non è mai stata tirata oltre i 4000 giri credo, mia zia ha una guida da passeggio tranne qualche sporadica accelerata magari su qualche bella strada... quindi a livello di meccanica interna dovrebbe essere ancora in condizioni decenti. Ma dopo questo tagliandone epico la proverò bene per un giorno completo in Abruzzo e vi dirò.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#53
Buona domenica a tutti Smile
sondaggio... sarà questa la fatidica settimana del ritiro e Test della risorta MX5? Eeheheheh spero di si
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#54
Buongiorno così  Big Grin

Dunque.... pompa acqua montata, distribuzione arrivata, stiamo aspettando i paraoli vari e procediamo al montaggio.... in teoria venerdì è pronta e sabato si va a fare un bel test prima di riconsegnarla alla legittima proprietaria... ovviamente venerdì convergenza dal gommista.

vi inonderò di foto e forse anche di un bel video.


Allegati Anteprime
   
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#55
Bravo!! Hai fatto anche un test di compressione? Come sta il motore in generale?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#56
(28-05-2019, 11:30)Alfatester Ha scritto: Bravo!! Hai fatto anche un test di compressione? Come sta il motore in generale?

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

ho fatto anche il test di compressione ed il motore è risultato quasi perfetto, non male per avere 222.000km, bronzine stanno bene, valvole chiudono perfettamente, alberi non rigati, tutto perfetto (per avere 222.000km)... un mesetto fa abbiamo aperto il motore della Mini di un amico con 110.000km e stava messo peggio a paragone. Sono molto contento, affidabilità giapponese al top. Ora la faccio girare un mesetto cercando gradualmente di farle riprendere un po' il ritmo, poi verso metà luglio procederò con un nuovo cambio olio in modo da rimuovere eventuali residui di olio vecchio staccati ed eventuale morchia. 
Per tutto il weekend sarà con me, la proverò bene e vi dirò cosa ne penso e cosa altro c'è da fare. 

Peccato per il buco sulla capotte da sistemare (ma finchè piove la tengo sotto il telo)... 
Procederò ad un serio detailing interno. 
POI dovrò smontare il pannello porta e vedere perchè il finestrino lato guida fa fatica.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#57
Bravo bravo!!! Mah si anche il mio prima di farlo turbo sfioravo su tutti e 4 180psi dopo 192.000km!

Anche le valvole chiudono bene...

Sono motori tutto sommato robusti, soprattutto se trattati bene

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#58
(28-05-2019, 12:10)Alfatester Ha scritto: Bravo bravo!!! Mah si anche il mio prima di farlo turbo sfioravo su tutti e 4 180psi dopo 192.000km!

Anche le valvole chiudono bene...

Sono motori tutto sommato robusti, soprattutto se trattati bene

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

questo è stato trattato malissimo dal 2001 ad oggi... giusto qualche cambio olio quando mia zia si ricordava....  Confused
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#59
Beh evidentemente non è stato tirato a freddo! Diciamo che è stato trascurato, sicuramente

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#60
Buonasera! Manca davvero poco al ritiro ragazzi! La macchina è conclusa e domani pomeriggio vado a prenderla. Sono emozionato come un bambino il giorno prima di Natale!  Big Grin Non è un buon segno, significa che mi sono affezionato a questa simpatica macchinina... sarà tragica in settimana riconsegnarla a mia zia. 
Ora la carrozzeria è perfetta (appena riverniciata), la meccanica è perfettamente in ordine, il vano motore è pulito, non resta che fare una bella sessione di detailing agli interni (me ne occupo io) ed è tornata in condizioni quasi ottimali, non resterà che sistemare la capotte, ma dopo l'estate. 
Vi allego una foto, domani sera ne seguiranno molte altre. 
Me ne sono innamorato.


Allegati Anteprime
   
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata tutta la vita Dave11 10 6,020 29-11-2017, 13:21
Ultimo messaggio: Rava86
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,511 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 8,217 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,524 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)