This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata tutta la vita
#1
Ciao a tutti miatisti!
Da circa due mesi sono possessore di una nb 1.6 e devo dire, con grande piacere, di essere molto soddisfatto di aver fatto questa scelta.
Passando da un'auto turbo con preparazione a questa, pensavo di non potermi divertire abbastanza per la "scarsa" potenza.. ma mi sbagliavo di grosso. Non credevo che avesse un telaio così rigido e uno sterzo sempre preciso, per non parlare del cambio.. ottimo direi, da far invidia a molte auto sportive ben più recenti. Anche del sound ne sono rimasto colpito, sopratutto quando supera i 5000 mila giri. Sono sorpreso in positivo da questa miata sia per la dinamica di guida (l'ho provata con grande piacere sul Passo San Marco e in panoramica Zegna), sia dal'impatto visivo della macchina (non puoi non girarti a guardarla).
In questo momento l'auto ha una preparazione base fatta dal precedente proprietaro, con le seguenti modifiche:
- catalizzatore 200 celle Magnaflow;
- terminale silenziato AG Works;
- coilovers TA Techinix;
- cerchi Japan Racing TF2 15x7,5 ET35.
Da parte mia, invece, sto contribuendo apportando altre modifiche:
- sposta targa Tegiwa;
- coilovers HSD monopro;
- kit bushing Powerflex.
Ho messo in conto altri lavori, e spero di riuscire a farli al più presto, come tubi in treccia, collettori di scarico e decat e corpo farfallato a 4 farfalle  Icon_twisted


Sono molto contento di essere entrato in questa grande famiglia.
Grazie!
           
  Cita messaggio
#2
Benvenuto! Mi sento solo di consigliarti di pensare molto molto bene se vuoi veramente montare dei bushing più rigidi. Io li avevo sulla mia e nell'utilizzo quotidiano non erano per niente piacevoli, differente discorso se l'auto è una seconda e non una daily.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Ciao, non uso tutti i giorni l'auto.. quindi ho voluto fare un lavoro più completo con l'assetto. Sicuramente si sentiranno molto di più buche e sconnessioni, vedendo poi come sono tenute le strade qua nella mia zona. Per chiedere qualche consiglio su che tipo di angoli fare, c'è una sezione del forum apposita?
  Cita messaggio
#4
https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...87841.html
  Cita messaggio
#5
Se non usi l'auto tutti i giorni allora è sicuramente una miglioria notevole! Io avevo anche barre antirollio maggiorate e devo dire che pure quelle erano favolose. Perdonami per l'ulteriore scimmia!

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
Complimenti per la NB e benvenuto...te la sai godere sulle strade giuste! E tienici aggiornato sugli upgrades così ti copio qualche scimmia :-)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#7
(26-11-2017, 20:18)Rava86 Ha scritto: Se non usi l'auto tutti i giorni allora è sicuramente una miglioria notevole! Io avevo anche barre antirollio maggiorate e devo dire che pure quelle erano favolose. Perdonami per l'ulteriore scimmia!

Rava

Fai bene! consiglia pure! Che diametro avevano le tue barre? Pensavo di fare come upgrade sia questo, ma anche i rinforzi sui traversi laterali (per intenderci i triangoli per rinforzare la scocca sopra il passaruota anteriore, dovrebbe essere la parte più debole).

(27-11-2017, 01:06)Tompago Ha scritto: Complimenti per la NB e benvenuto...te la sai godere sulle strade giuste! E tienici aggiornato sugli upgrades così ti copio qualche scimmia :-)

Grazie!
e viceversa ovviamente.. tipo i door bushing sono realmente utili?
  Cita messaggio
#8
Vuoi mettere il piacere di dover chiudere con forza la portiera? :-) scherzi a parte sul pavé di Milano questo agosto in top down l'auto traballava di sicuro di meno...
Comunque pure io con gli irrigidimenti non ho finito ancora :-)
Tommaso Pagani - MX5 NBFL Sport 2004 1.8 "Tappa Nanetta": Tein S-Tech+ammo ritarati by Cappelli Milano - Air Filter K&N+CAI IL Motorsport+Terminale IL Motorsport - Kenauto Door Bushings+TR Lane Harness Bar+Hardtop brackets - Front rubber lip Samurai+Red Front Hook & Benen rear hook
  Cita messaggio
#9
Io avevo le H&R, non so se ci sia più di un tipo, le mie erano rosse e regolabili, dovrebbero essere, vado a memoria, tra le più rigide.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#10
(28-11-2017, 00:13)Tompago Ha scritto: Vuoi mettere il piacere di dover chiudere con forza la portiera? :-) scherzi a parte sul pavé di Milano questo agosto in top down l'auto traballava di sicuro di meno...
Comunque pure io con gli irrigidimenti non ho finito ancora  :-)

Non si finisce mai di migliorare l'auto  Big Grin

(28-11-2017, 20:16)Rava86 Ha scritto: Io avevo le H&R, non so se ci sia più di un tipo, le mie erano rosse e regolabili, dovrebbero essere, vado a memoria, tra le più rigide.

Rava
cercando in giro ho trovato anche quelle della whiteline che non sembrano male, hai qualche info a riguardo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Miata 328 lucabisacchi 36 8,210 26-11-2023, 17:04
Ultimo messaggio: lucabisacchi
  [NA] Storia a lieto fine (Miata M-Edition 96) Antonio 22 3,289 30-08-2023, 00:02
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] 1992 Mazda Miata sunburst yellow "Beatrix" Antonio 374 112,518 26-05-2023, 11:42
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Non c’è due senza tre! (Miata sunburst yellow #114) Antonio 46 8,941 30-04-2023, 16:57
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] my miata e my little tuscany karlitos 1,692 396,307 21-11-2022, 13:23
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Piccola miata Gianluca mx 21 6,991 18-11-2021, 12:59
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NB FL] La mia Miata Lorenzo749 318 80,140 22-09-2021, 09:10
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] Cricco's Miata - VdB Silver Crichetto 14 6,191 07-03-2021, 17:40
Ultimo messaggio: Crichetto
  Riportiamo in vita una NB da 221.000km giammygo 82 27,701 15-10-2020, 08:43
Ultimo messaggio: Onizuka
Big Grin [ND RF] Ecco la mia Miata.....Hinata!!! Giuppy883 11 6,788 02-10-2019, 21:21
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)