This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riportiamo in vita una NB da 221.000km
#21
Per i ganci Capote trovi guida su YouTube e con 1 euro li ripari
Per manometro olio puoi cambiare il sender e linearizzare facilmente tuo strumento, anche qui guide in line
“It is not the strongest of the species that survive, nor the most intelligent, but the one most responsive to change” – Charles Darwin
“Simplicity is the ultimate sophistication” - Leonardo da Vinci
“When it comes to chocolate and my Mx5, resistance is futile” - All Mx-5 Italia Members

ND 2.0 160CV Black - Cherry Red Top
EX-NBFL 2001 Swap 1.8vvt Silver
  Cita messaggio
#22
Grazie mille a tutti, interessante la guida per i ganci capotte, vado a cercare Smile

Riguardo gli oli, ok per il 10w40, e grazie per le dritte sugli altri, vedo in autoricambi cosa hanno perchè qui a Roma trovare gli Oli giusti è una enorme impresa....
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#23
Comunque... oltre i classici filtri, ho deciso di cambiare anche il filtro benzina, credo che a 220.000km abbia fatto la sua vita. Inoltre devo prendere anche la guarnizione del coperchio punterie.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#24
Due piccole curiosità/delucidazioni.... vedo alcune MX5 NB con i poggiatesta regolabili, la "mia" ha i sedili monoscocca... erano optional come il volante e pomello Nardi (che ho)? 
Inoltre credo di avere una sorta di impianto HI-FI... ci sono 6 casse credo e la radio ha una scritta sopra come se fosse un impianto optional...

il mio volante e il mio pomello sono bellissimi! la scritta Nardi ti fa sentire un po' speciale.... peccato siano usurati, sono un detailer e ho provato a pulirli con prodotti specifici ma risultano proprio logori, costano molto come ricambio?... peccato non poterci montare un bel volante a Calice....
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#25
(09-05-2019, 18:30)giammygo Ha scritto: Due piccole curiosità/delucidazioni.... vedo alcune MX5 NB con i poggiatesta regolabili, la "mia" ha i sedili monoscocca... erano optional come il volante e pomello Nardi (che ho)? 
Inoltre credo di avere una sorta di impianto HI-FI... ci sono 6 casse credo e la radio ha una scritta sopra come se fosse un impianto optional...

il mio volante e il mio pomello sono bellissimi! la scritta Nardi ti fa sentire un po' speciale.... peccato siano usurati, sono un detailer e ho provato a pulirli con prodotti specifici ma risultano proprio logori, costano molto come ricambio?... peccato non poterci montare un bel volante a Calice....

La tua dovrebbe essere una Nb Fl, uscita nel 2001 che differiva dalla Nb tra le altre cose anche per i diversi sedili con poggiatesta integrato.
Per quanto riguarda il volante (3 razze Nardi) era di serie sulla versione Mid
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio
#26
(10-05-2019, 11:09)Marti Ha scritto:
(09-05-2019, 18:30)giammygo Ha scritto: Due piccole curiosità/delucidazioni.... vedo alcune MX5 NB con i poggiatesta regolabili, la "mia" ha i sedili monoscocca... erano optional come il volante e pomello Nardi (che ho)? 
Inoltre credo di avere una sorta di impianto HI-FI... ci sono 6 casse credo e la radio ha una scritta sopra come se fosse un impianto optional...

il mio volante e il mio pomello sono bellissimi! la scritta Nardi ti fa sentire un po' speciale.... peccato siano usurati, sono un detailer e ho provato a pulirli con prodotti specifici ma risultano proprio logori, costano molto come ricambio?... peccato non poterci montare un bel volante a Calice....

La tua dovrebbe essere una Nb Fl, uscita nel 2001 che differiva dalla Nb tra le altre cose anche per i diversi sedili con poggiatesta integrato.
Per quanto riguarda il volante (3 razze  Nardi) era di serie sulla versione Mid

Grazie mille  Smile
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#27
sembra perfetta dopo la cura dal carrozziere

(08-05-2019, 21:34)alex zanardi Ha scritto: il manometro pressione olio sul cruscotto è finto, in realtà segna zero a motore spento, e metà scala con qualsiasi pressione olio  Big Grin 

ma il motivo di questa scelta ingegneristica così brillante?
  Cita messaggio
#28
(11-05-2019, 14:37)Saimon Ha scritto: ma il motivo di questa scelta ingegneristica così brillante?

la NA aveva uno strumento funzionale, indicava la reale pressione, che ovviamente varia in base al regime del motore....
leggende dicono che Mazda si fosse stancata delle richieste di chiarimenti da parte dei clienti, cosi ha risolto il problema nel modo più semplice, ma anche più inutile  Sad
  Cita messaggio
#29
(11-05-2019, 15:32)alex zanardi Ha scritto:
(11-05-2019, 14:37)Saimon Ha scritto: ma il motivo di questa scelta ingegneristica così brillante?

la NA aveva uno strumento funzionale, indicava la reale pressione, che ovviamente varia in base al regime del motore....
leggende dicono che Mazda si fosse stancata delle richieste di chiarimenti da parte dei clienti, cosi ha risolto il problema nel modo più semplice, ma anche più inutile  Sad

Se resterà a me dopo queste cure, probabilmente installerò un nuovo manometro al posto di una bocchetta interna OPPURE smonterò il quadro strumenti e sostituirò il manometro finto con uno vero  Cool

ma adesso i problemi da risolvere sono altri....
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
#30
AGGIORNAMENTO! Buongiorno a tutti e buona domenica.
Dunque, questa mattina mio padre mi ha fatto notare che sul pavimento del giardino dove è stata parcheggiata la Mx5 per un 4 giorni prima di fare la revisione ci sono delle macchie di olio, non troppo grandi ma nemmeno troppo piccole. Questo ci fa pensare ad una perdita di olio che io non ho visto dall'alto. Il meccanico domani inizierà a smontarla in attesa che io gli porti i pezzi (speriamo che Autodoc dalla Germania si sbrighi). Sapete dirmi se c'è qualche punto critico di perdita olio? faccio un esempio... la mia Opel vintage ogni 2 cambi olio ha la guarnizione della coppa olio che inizia a perdere e va cambiata.... qui c'è qualcosa di simile?

grazie mille a tutti Smile

preciso che si tratta di olio motore e non di olio del cambio o differenziale perchè qualche mese fa la bmw di mio padre ha avuto una piccola perdita di olio dal differenziale (auto con 2 anni.... qualità scarsa...) che si presenta con una densità ben diversa rispetto a quello motore trovato sul pavimento.
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Miata tutta la vita Dave11 10 5,945 29-11-2017, 13:21
Ultimo messaggio: Rava86
  Na 115 Cristal White - A nuova vita: che sia la volta buona? La Ex di Fletch Fly Lemon 65 13,127 23-02-2017, 17:59
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Il sogno di una vita...finalmente! - La mia Strato Blu :) daghene 18 7,997 23-04-2016, 19:19
Ultimo messaggio: daghene
  Doppi auguri alla macchina della mia vita! Vitt 21 4,350 02-05-2014, 07:12
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)