This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 2.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Riportiamo in vita una NB da 221.000km
#1
Ciao a tutti! Come mi è stato consigliato in area presentazioni... eccomi qui
Mi chiamo Gianmarco, ho 21 anni, sono uno studente di ingegneria di Roma e... guido un'Opel Corsa A del 1991 completamente restaurata di meccanica, con BBS, assetto a Ghiera, scarico in inox artigianale ed altre cosette... Mia zia mi ha dato il compito di riportare in vita la sua NB del 2001 comprata nuova all'epoca e con attualmente la bellezza di 221.000km!!! Certamente non pochi, ma a me piacciono le sfide e mi ha sempre attirato l'idea di mettere mano su un mezzo giapponese, certamente diverso dalle auto tedesche a cui sono stato abituato fin da bimbo (E30 in primis). 

Ma veniamo alle presentazioni della protagonista di questo post (premesso che attualmente non so ancora se potrò tenerla per me in un futuro, o se la dovrò restituire alla proprietaria dopo questo lungo restauro... Lo sto facendo solo per vero amore nei confronti di questo mitico ed interessante mezzo, che non riuscivo proprio a vedere nello stato decadente in cui versava). 
Parliamo di una NB FL 1.6 115cv con volante e pomello Nardi originali, sedili in tessuto, cerchi da 15 (purtroppo). portapacchi Lampa e capotte nera... (allego qualche foto).