This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia British racing green
#31
Citazione:- top mount posteriori jass performance ( che hanno risolto tutti i problemi derivati da molle corte su ammortizzatore lungo davvero consigliati)

ottimo!

cavoli hai foto del lavoro al posteriore? c'è da sagomare la lamiera per farli passare vero? li ho ma non li ho messi per questo..
  Cita messaggio
#32
Guarda devo vedere ne dovrei avere. No assolutamente non ce da sagomare nulla l'unica cosa che ce da sagomare sono i bump stop se hai una Na che vanno risagomati nella parte superiore. Aprì una discussione e postai le foto del lavoro fatto sul forum l'anno scorso comunque sono stati un toccasana forse la migliore modifica fatta, uniti ai bump stop del golf IV serie che sono da 46 mm l'auto con blistein b6 e eibeach prokit non va a tampone mai neanche prendendo i dossi a 80km/h
  Cita messaggio
#33
(13-09-2019, 09:42)Krl90 Ha scritto: Guarda ancora non ho avuto modo di testarla bene nei trasferimenti ma da quel poco che ho fatto non mi sembra cosi invivibile, certo gira più alta e non puoi permetterti di mantenere velocità medie elevate per tanto tempo come con la 4.1 ma ad andatura da codice non mi sembra cosi impossibile anzi abbastanza normale!! poi se uno ha l orecchio sensibile o usa l'auto come una daily e quindi guarda anche ai consumi è un altro discorso. Per me l'mx è una seconda macchina e un gioco prima di tutto quindi sono disposto a molte rinunce che giustamente chi la usa tutti i giorni non farebbe. Prossimo intervento sicuramente frizione e volano alleggerito assieme alle pulegge di alternatore e pompa acqua alleggerite Big Grin
Appena riterrai di averla testata quanto basta, postaci più dettagliatamente le tue impressioni (consumi, rumorosità e godimento compresi).
Sono molto innamorato della manovrabilità e della spaziatura del cambio a 5 marce e passare a un 6 mi scoccia un po.
Per cui, la tua idea della conica corta potrebbe essere ''la soluzione'' se non genera compromessi invivibili...
  Cita messaggio
#34
Appena tornato da un bel giretto di 450 km in Basilicata, l ho provata ovunque, salita, discesa, misto, superstrada, che dire.... DIVINA!!! Semplicemente divina!!!! questa e' la miata che vorrei sarebbe dovuta uscire cosi dalla fabbrica!!! e' questa la rapportatura giusta per lei e senz altro la miglior modifica fatta alla macchina non tornerei indietro neanche a pagamento! e il bello che la situazione dove piu mi e' piuaciuta e' stata soprattutto in superstrada!! meraviglioso premere l accelleratore in quinta e vederla letteralmente schizzare in avanti con un accellerazione mai vista prima e passare in pochissimi secondi da 120 a 190 km/h. A 200km/h sei sui 7000 giri con il motore a palla che sta urlando ed e' in piena coppia!! fantastica!!! rumorosita' uguale a prima tanto si girava sempre alti consumi invece se dai pesanti e goduriosi pestoni effettivamente la lancetta scende a vista d occhio mentre se ti metti a 120 sui 5000 giri non ho notato grosse differenze rispetto a prima. In salita finalmente l auto sale e sale forte ti ritrovi con il motore che spinge e non sei obbligato a usare la prima e quel bellissimo 5 marce che mai aveei sacrificato per il sei lo puoi benissimo snocciolare in successione e l auto fa strada e la fa anche forte!! bello bellissimo stupendo nessuma controindicazione solo tanta tanto contentezza ora ho l auto che voglio!!!
  Cita messaggio
#35
Capisco le tue sensazioni, ho provato le stesse cose mettendo il 6 marce con la conica 4.1 come te. Una delle migliori modifiche che potessi fare!
  Cita messaggio
#36
(15-09-2019, 19:46)Krl90 Ha scritto: Appena tornato da un bel giretto di 450 km in Basilicata, l ho provata ovunque, salita, discesa, misto, superstrada, che dire.... DIVINA!!! Semplicemente divina!!!! questa e' la miata che vorrei sarebbe dovuta uscire cosi dalla fabbrica!!! e' questa la rapportatura giusta per lei e senz altro la miglior modifica fatta alla macchina non tornerei indietro neanche a pagamento! e il bello che la situazione dove piu mi e' piuaciuta e' stata soprattutto in superstrada!! meraviglioso premere l accelleratore in quinta e vederla letteralmente schizzare in avanti con un accellerazione mai vista prima e passare in pochissimi secondi da 120 a 190 km/h. A 200km/h sei sui 7000 giri con il motore a palla che sta urlando ed e' in piena coppia!! fantastica!!! rumorosita' uguale a prima tanto si girava sempre alti consumi invece se dai pesanti e goduriosi pestoni effettivamente la lancetta scende a vista d occhio mentre se ti metti a 120 sui 5000 giri non ho notato grosse differenze rispetto a prima. In salita finalmente l auto sale e sale forte ti ritrovi con il motore che spinge e non sei obbligato a usare la prima e quel bellissimo 5 marce che mai aveei sacrificato per il sei lo puoi benissimo snocciolare in successione e l auto fa strada e la fa anche forte!! bello bellissimo stupendo nessuma controindicazione solo tanta tanto contentezza ora ho l auto che voglio!!!

Fantastico, recensione molto eloquente! Heart
Hai per caso qualche link dal quale acquistare la conica?
Grazie.
  Cita messaggio
#37
(15-09-2019, 22:05)il moro Ha scritto: [quote="Krl90" pid='773488' dateline='1568569583']
Appena tornato da un bel giretto di 450 km in Basilicata, l ho provata ovunque, salita, discesa, misto, superstrada, che dire.... DIVINA!!! Semplicemente divina!!!! questa e' la miata che vorrei sarebbe dovuta uscire cosi dalla fabbrica!!! e' questa la rapportatura giusta per lei e senz altro la miglior modifica fatta alla macchina non tornerei indietro neanche a pagamento! e il bello che la situazione dove piu mi e' piuaciuta e' stata soprattutto in superstrada!! meraviglioso premere l accelleratore in quinta e vederla letteralmente schizzare in avanti con un accellerazione mai vista prima e passare in pochissimi secondi da 120 a 190 km/h. A 200km/h sei sui 7000 giri con il motore a palla che sta urlando ed e' in piena coppia!! fantastica!!! rumorosita' uguale a prima tanto si girava sempre alti consumi invece se dai pesanti e goduriosi pestoni effettivamente la lancetta scende a vista d occhio mentre se ti metti a 120 sui 5000 giri non ho notato grosse differenze rispetto a prima. In salita finalmente l auto sale e sale forte ti ritrovi con il motore che spinge e non sei obbligato a usare la prima e quel bellissimo 5 marce che mai aveei sacrificato per il sei lo puoi benissimo snocciolare in successione e l auto fa strada e la fa anche forte!! bello bellissimo stupendo nessuma controindicazione solo tanta tanto contentezza ora ho l auto che voglio!!!

Fantastico, recensione molto eloquente! Heart
Hai per caso qualche link dal quale acquistare la conica?
Grazie.


http://koraps.com/shop/item.php?it_id=1388134

io l ho presa qua, e' una coppia conica nuova originale kia!! ce per 240 euro compri un prodotto originale kia, nuovo, e soprattutto se li contatti te lo spediscono con gift quindi 0 dogana. poi sono velocissimi a me e' arrivato dopo 15 giorni dall ordine!! poi ti consiglio di prendere paraoli e cuscinetti nuovi e il giunto collassabile su bofiracing nuovo. Ah altra cosa che tealasciavo ma non meno importante, ora il salto da una marcia all altra non comporta piu la caduta di giri che c era prima ma riprende sempre nella zona di coppia!!

per Lorenzo 749:
si ho pensato anche io ad abbinarci il 6 marce ma poi leggendo le varie discussioni ho letto che alla fine non accorcia quanto la 4.78 e la manovrabilita' e' peggiore, anche se rimango con la curiosita' di provarlo questo sei marce
  Cita messaggio
#38
per Lorenzo 749:
si ho pensato anche io ad abbinarci il 6 marce ma poi leggendo le varie discussioni ho letto che alla fine non accorcia quanto la 4.78 e la manovrabilita' e' peggiore, anche se rimango con la curiosita' di provarlo questo sei marce
[/quote]

Io l'ho provato e la differenza col 5 marce é netta, sono tutte piú corte con il vantaggio della sesta da riposo.
Gli svantaggi sono per lo piú legati alla manovrabilità, perché oltre a smanettare di più con la leva al crescere della velocità, (quindi perdi tempo), non é facile ed intuitivo come il 5, che si manovra su e giù ad occhi chiusi, infatti bisogna stare più attenti a non sbagliare rapporto.
Inoltre il 6 risulta essere decisamente più pesante del 5.
Fra i difetti più diffusi in alcuni 6 marce, ho avuto modo di constatare personalmente una certa tendenza a grattare nel passaggio dalla quarta alla quinta, al pari di alcuni dei primi 5 marce NA nel passaggio dalla seconda alla terza.
Per il resto... ''de gustibus''!
  Cita messaggio
#39
immaginavo tutti difetti già letti che mi hanno portato a lasciare il 5 marce, anche perchè può sembrare stupido ma diciamo "esteticamente" il 5 marce a differenza del 6 lo vedo più appropriato ad un auto come la NA e inoltre a quanto ho capito l'accoppiata 6 marce + 4.1 risulta corta al pari di montare una conica da 4.3 e sinceramente volevo rapporti piu corti. Ora stavo pensando di acquistare le pulegge dei servizi alleggerite, qualcuno qui sul forum le ha mai provate?
  Cita messaggio
#40
Confermo tutto sul 6 marce: manovrabilità peggiorata e impuntamenti a caldo fra quarta e quinta.

Non parlerei di sesta da riposo, a 120 stiamo sui 4000 giri.

Seconda, terza e quarta hanno un’elasticità meravigliosa con conica 4.1!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,824 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,320 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,465 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 51,247 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,781 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,381 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  Mx5 NC by Mondiale Racing Slash92 7 4,820 16-12-2016, 11:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,229 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,628 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,452 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)