This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] La mia British racing green
#41
(16-09-2019, 12:24)Lorenzo749 Ha scritto: Confermo tutto sul 6 marce: manovrabilità peggiorata e impuntamenti a caldo fra quarta e quinta.

Non parlerei di sesta da riposo, a 120 stiamo sui 4000 giri.

Seconda, terza e quarta hanno un’elasticità meravigliosa con conica 4.1!

ma in ultima marcia non ce la fa ad arrivare al limitatore giusto?
  Cita messaggio
#42
ooooh che bello! ho appena salvato il link della conica Smile mi ricordo che quando la misi sul clio, diventò un missile! tengo in considerazione, grazie per la segnalazione e per la recensione intanto Smile
  Cita messaggio
#43
Di nulla lo scopo del forum e' quello di condividere conoscenza, impressioni e link di siti vantaggiosi su cui soddisfare le nostre scimmie Big Grin salvati anche quello del giunto collassabile che e' utilissimo!! a me piace condividere tutto sul forum perche come mi sono state di aiuto tante discussioni di altri utenti cosi vorrei che fossero le mie!! ad esempio l esperimento che feci con la eprom che viene menzionata nelle pagine precedenti trovata come spunto sul forum da vitruvio74 e' da bocciare!! faceva spegnere l auto a caldo e non la faceva riaccendere fino a che non si raffreddava, ci ho sbattuto x mesi cambiando sensori e rele' fino a quando ho dovuto sostituire centralina e immobilizer perche anche rimettendo la eprom di serie mi ridava gli stessi difetti..il perche non l ho mai capito..mi rovino' la centralina solo con una centralina nuovo risolsi il problema da li ho abbandonato qualunque progetto sull elettronica di quest auto anche se mi piacerebbe avere una bella mappa dato che la centralina della 90cv e' programmabile
  Cita messaggio
#44
(16-09-2019, 12:19)Krl90 Ha scritto: immaginavo tutti difetti già letti che mi hanno portato a lasciare il 5 marce, anche perchè può sembrare stupido ma diciamo "esteticamente" il 5 marce a differenza del 6 lo vedo più appropriato ad un auto come la NA e inoltre a quanto ho capito l'accoppiata 6 marce + 4.1 risulta corta al pari di montare una conica da 4.3 e sinceramente volevo rapporti piu corti. Ora stavo pensando di acquistare le pulegge dei servizi alleggerite, qualcuno qui sul forum le ha mai provate?
Le pulegge dei servizi alleggerite..?

Intendi le pulegge degli alberi a camme casomai.. [Immagine: 76185399a8373b4c66faadd1a66fba96.jpg]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#45
https://freakyparts.co.uk/collections/ma...-nb-engine

no intendo le prime due che vedi su questo sito, puleggia pompa acqua e alternatore
  Cita messaggio
#46
(16-09-2019, 15:23)Krl90 Ha scritto: https://freakyparts.co.uk/collections/ma...-nb-engine

no intendo le prime due che vedi su questo sito, puleggia pompa acqua e alternatore
In tutta onestà è un guadagno irrilevante
.. senza contare che se non sono fatte come si deve ti mangiano le cinghie.
Lo vedo come un affinamento finale di un megalavoro. Ma proprio per andare a prendere l'ultimo grammo.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#47
si lo penso anche io che il guadagno sia risibile..purtroppo senza aprire, dato che il volano lo devo già sostituire con un RPC, per la centralina dopo le brutte esperienze ho pensato di desistere, e per le camme l'exintake o le kent cam non sono in preventivo per quest anno, resta ben poco per dare ulteriore brio alla miata
  Cita messaggio
#48
Allora ragazzi nuove news!! ho montato e installato il debimetro rx7. Ci ho saldato una resiatenza da 22ohm e dato 3 scatti alla molla, con 5 mi teneva aperto il contatto della pompa benzina e non teneva il minimo. Poi ho raccordato tutto alla mia aspirazione addolcendo con il dreamel la curva a 90 della parte superiore dell airbox che con la mia aspirazione ora e' diventata la parte inferiore. La provo e da fredda non andava un c***o come se si affogasse poi appena la lancetta della temperatura e' arrivata alla meta tutto ok regolare senza nessuno buco di erogazione!! La faccio raffreddare e riprovo, nessuna esitazione a freddo tutto come prima con il debimetro originale. Adesso veniamo al punto. A me nom sembra aver guadagnato da nessuna parte come.andava va anzi a culometro sembra aver perso addirittura un pelo do reattivita' agli alti!! Voi che ne pensate? puo' essere che con questo debimentro la centralina ha bisogno di tempo per autocalibrarsi ai nuovi valori?!
  Cita messaggio
#49
(22-11-2019, 20:19)Krl90 Ha scritto: Allora ragazzi nuove news!! ho montato e installato il debimetro rx7. Ci ho saldato una resiatenza da 22ohm e dato 3 scatti alla molla, con 5 mi teneva aperto il contatto della pompa benzina e non teneva il minimo. Poi ho raccordato tutto alla mia aspirazione addolcendo con il dreamel la curva a 90 della parte superiore dell airbox che con la mia aspirazione ora e' diventata la parte inferiore. La provo e da fredda non andava un c***o come se si affogasse poi appena la lancetta della temperatura e' arrivata alla meta tutto ok regolare senza nessuno buco di erogazione!! La faccio raffreddare e riprovo, nessuna esitazione a freddo tutto come prima con il debimetro originale. Adesso veniamo al punto. A me nom sembra aver guadagnato da nessuna parte come.andava va anzi a culometro sembra aver perso addirittura un pelo do reattivita' agli alti!! Voi che ne pensate? puo' essere che con questo debimentro la centralina ha bisogno di tempo per autocalibrarsi ai nuovi valori?!
È probabile che necessiti un minimo di calibrazione.
Inizialmente mi intrigava questa modifica. Ma fondamentalmente ora la vedo solo come un buon modo per farsi venire qualche mal di testa gratuito.. (Come quando ho "exhintakato" la mia 115)

Spero che con il tempo si aggiusto o che tu possa trovare il giusto affinamento resistenza/molla.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
Guarda, a me ha sempre intrigato si leggono sia su questo forum che su quelli esteri risultati prodigiosi che parlano di chissa' quale tiro agli alti aggiuntivo!! per ora e' una mezza delusione a mio avviso non perche va male ma perche va per lo meno uguale a prima!! come mai parli dell exinthake come un modo per farsi venire qualche mal di testa gratuito? non sei stato soddisfatto dalla modifica?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,552 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,231 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,313 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 50,288 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 25,212 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 67,857 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  Mx5 NC by Mondiale Racing Slash92 7 4,786 16-12-2016, 11:37
Ultimo messaggio: SymonDark
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,076 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,327 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,355 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)