Mx5Italia
[NA] La mia British racing green - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La mia British racing green (/thread-35699.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11


La mia British racing green - Krl90 - 23-02-2019

Penso che sia arrivato il momento di presentarla dopo 1 anno e 4 mesi che ormai e' mia: mazda mx5 BRG del '97. L'ho desiderata per 6 anni, sei lunghi anni universitari e per chi come me ha fatto l universita' sa cosa vuol dire non avere una lira in tasca e vivere solo di sogni. Ho sempre desiderato una Lotus, era tutto quello che incarnava la mia filosofia, piccola leggera con un ottima guida, venivo da anni in pista con cagiva mito preparate da sport production e go kart e la cosa che piu mi affascinava erano le lotus che come i piccoli 125 da strada e kart, piccole leggere guidabilissime precisissime, insomma volevo quello che era una sport production 125 ma in una auto  Big Grin e cosi appena laureato mio padre capendo di cosa avevo bisogno per vivere me la compro'. Cercai in tutta italia, volevo una british racing green, volevo una NA perche come lei non ce nessuna, per me e' l' Elan che non potro' mai avere, ho cercato solo quello, ma dalle mie parti non si trovava nulla, solo sgangherate mx5 semidemolite e mangiaolio. Era agosto dello scorso anno tutti erano in vacanza e le concessionarie in ferie, nessuno mi rispondeva tutti intenti a godersi il mare e le ferie e io che chiamavo come un disperato per avere la mia mx. Fino a che, dopo la prima decade di settembre (ma quanto durano le ferie al nord?!?!?) finalmente mi rispose una concessionaria di Torino dove avevo adocchiato su autoscout una bellissima brg del 97. Sembrava perfetta, ma le foto spesso ingannano..non me ne fregai niente la presi, mandai una bisarca su e la comprai facendomela scendere. Quando arrivo' fu amore a prima vista, come quando vedi per la prima volta una ragazza e dici " si sei proprio te quella che voglio": british racing green del 97, 1.6 90cv, interno e cappottina Tan, cerchi enkei, volante momo, 90.000km, perfetta immacolata completamente originale, tutta tagliandata in mazda, un gioiello!!! Da un anno a questa parte dopo averla iscritta asi ho pensato io a rovinarla   Big Grin :
 
Motore e trasmissione:
- albero a camme mx5 115
- filtro aria pipercross
- scatola filtro replica jeckson racing di un po di anni fa (da quello che ho capito) coibentata inferiormente
- eliminazione catalizzatore con  "tubo dritto"
- collettori jackson racing bendati
- silenzitore ag works da 73mm
- eliminazione riscaldamento corpo farfallato (o meglio ISC sulla NA)
- eliminazione recupero vapori olio con oil catch tank
- cavi candele cobalt 8mm
- candele denso iridium
-anticpo 14 gradi
- fasatura aspirazione anticipata di un dente, con parolio albero motore e albero a camme, distribuzione, filtro benzina, filtro olio e bardhal xtc60 5w40
- paratia anticalore radiatore jass performance " modificata per adattarsi"
- coppia conica 4.78 kia sportage
- olio differenziale bardhal
- speedometer marhua yellow per over 4.6
- AFM RX7
- volano alleggerito RPC 4.5 Kg
- frizione Oem Expedy
- engine torque damper
- radiatore acqua in alluminio 42mm
- tubazioni acqua siliconiche



Telaio e ammortizzatori
- bilstein b6 per NA ex Hammer
- Eibeach pro kit
- top mount posteriori jass performance ( che hanno risolto tutti i problemi derivati da molle corte su ammortizzatore lungo davvero consigliati)
- bump stop posteriori nb
- barra duomi il motorsport con brake stopper
- barra duomi posteriore
- front lower brace il motorsport
- rear lower brace type I e II assemblate IL motosport
- cabin brace cobalt
- rialzi scatola sterzo garage star
- bushing superpro barra stabilizzatrice posteriore
- delrin door bushing cobalt
- barra antirollio anteriore Nb 23mm
- end link regolabili
- distanziali 5mm
- angoli "fatti da me"
- dosukoi ken auto rear low brace



Freni:
- dischi mtec baffati e forati anteriori 235mm
- pattini freno anteriori yellow stuff ebc
- tubi freno in treccia goodbrige
- pattini freno posteriori mintex 1144
- olio motul rbf 660
- ripartitore frenata regolabile wilwood con comando in abitacolo

Interni esterni ed eliminazioni
- eliminaziome ruota di scorta e montaggio kit gonfia e ripara Fiat tipo  2018 ( L ho preso a lavoro, lavoro in un officina autorizzata fiat/alfa/lancia ahahha)
- staccabatteria
- eliminazione alette parasole
- pomello cambio tomei
- volante omp corsica
- pedaliera omp
- lug nuts
- verniciatura cerchi
- no clima/ no abs/ no c***i e mazzi
- estintore sotto sedile guida passeggero
- style bar
- eliminazione stereo
-gancio anteriore omp eliminazione " denti da latte"
-verniciature pinze anteriori e posteriori gialle
 
penso sia tutto, attualmente la frizione e' alla frutta e devo soatituirla insieme ad un volano alleggerito e sto cercando di accorciare la mia attuale 4.1, per il resto l ho guidata soprattutto in montagna anzi ho fatto 20.000 km solo di salite tra fasano selva, basilicata,sila, gargano e costiera amalfitana e rispetto a quando era originale e' piu scomoda, ma molto piu goduriosa!! sembra una moto!! 
mi spiace per avervi annoiata almeno ve l ho presentata  Big Grin scusate le fota non sono un buon fotografo tanto scommetto che no  si vedranno!! se vedete l mx su di un canale quello e' il mio ultimo fuoristrada, non chiedetemi come ho fatto a finire cosi "-.-


RE: La mia British racing green - Delaney - 23-02-2019

Che bello vedere tanta passione...
L'auto è splendida e con modifiche mirate.
I cerchi stanno benissimo, di contro non sono un amante dello style bar, comunque de gustibus.
Complimenti, goditela!


RE: La mia British racing green - Krl90 - 23-02-2019

Grazie mille per i complimenti!! anche io vorrei un roll bar con tutto il cuore quello che mi frena e' dover tagliare la moquette altrimenti l avrei gia installato! probabilmente lo faro' piu in la nel tempo appena trovo il coraggio, anche se esteticamente parlando quello style bar non si sposa male con la linea classica della Na


RE: La mia British racing green - Mexo Cinqo - 23-02-2019

Puoi prendere un altra moquette tan da tagliare,conservando la sua originale.

Ne trovi usate


RE: La mia British racing green - Mproddd - 23-02-2019

Spiegami quella foto mentre sei in bilico HAHA Big Grin


RE: La mia British racing green - Krl90 - 23-02-2019

si hai ragione si trovano usate anche su mx5 garage pero' ora mi sa come di violentarla a trapanarla cosi e' lo stesso motivo per cui ancoranon ho messo le frame rails ma penso che passera' anche perche le da ancora di piu quell aspetto da road and track che le voglio dare ahahah comunque riguardo al canale, quella e' una bella curva che dal mio paese immette sulla superstrada per taranto, generalemente io quella curva la prendo abbastanza forte e con l auto in leggero sovrasterzo a spazzolare in modo da reinmettermi in superstrada gia con una bella trazione!! quel giorno evidentemente esagerai con il gas, entrai forte frenai alla corda il posteriore si alleggeri' come sempre accellerai piu del solito e invece che quella leggera spazzolata la macchina parti i sovrasterzo, feci due testacoda mentre contemporaneamente l auto saltava su due cordoletti di cemento dello spiazzo. Ma la parte piu bella inizia quando finendo questa giostra io mi fermo e dopo essrrmi sincerato che era a me tutto apposto, esco come una furia dalla macchina per vedere cosa avevo rotto!! inutile dirlo che mi ritrovai a guardare il fondo della macchina perche caddi nel canale ahahahaha non avevo proprio capitp che per fortuna ero finito in bilico sul canale!! dio sa cosa sarebbe successo se fossi caduto dentro con tutta l auto!!


RE: La mia British racing green - Sereno - 23-02-2019

Volevo chiedere la stessa cosa! Che botta di fortuna! Quali cheat code hai usato? Big Grin


RE: La mia British racing green - Tompago - 23-02-2019

Complimenti per la passione, e che *****!


RE: La mia British racing green - Krl90 - 23-02-2019

non ce trucco non ce inganno gente  Big Grin solo una gran botta del suddetto!! prossimo step oltre alla trasmissione mi piacerebbe mettere due bei sparco sprint anche se mi dispiace, gli originali sono splendidi e impreziosiscono molto l auto ma tra continui sali scendi ho pausa di rovinarli!


RE: La mia British racing green - Mproddd - 25-02-2019

(23-02-2019, 20:40)Krl90 Ha scritto: non ce trucco non ce inganno gente  Big Grin solo una gran botta del suddetto!! prossimo step oltre alla trasmissione mi piacerebbe mettere due bei sparco sprint anche se mi dispiace, gli originali sono splendidi e impreziosiscono molto l auto ma tra continui sali scendi ho pausa di rovinarli!

Credimi, col monoscocca il sali scendi diventerà una tortura  Cool