This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.33 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] Emerald Green - OEM+
#1
Finalmente mi sono deciso a fare il post sulla mia Mx-5  Big Grin

È una NBFL 1.6 del 2003, acquistata nel 2015 praticamente stock, durante questi anni ho fatto un po' di modifiche, alcune giuste, alcune sbagliate...
Attualmente sono molto dell' idea di costruirmi un'auto bilanciata per uso stradale, mi mancano ancora alcune cosette che ho in testa che spero di riuscire a recuperare.

Lista modifiche

INTERNI:
- distanziale volante
- pomello cambio Joyfast super short
- pedali OE-Style 1002

ESTERNI:
- Fendinebbia pellicolati gialli
- front lip EZ di gomma

TELAIO:
- cerchi RPF1 16X7
- coilovers BC Racing RS 5Kg/mm - 4Kg/mm
- Antirollio Flyin Miata + endlinks regolabili ILMotorsport
- harness bar TR-lane
- barra duomi anteriore OEM
- dischi freni anteriori lisci Brembo + pastiglie anteriori Team Astra Mx-5 cup (Project Mu)

MECCANICA:
- filtro aria Ram Autoexe  Cool
- scarico Racing Beat
- centrale ILMotorsport
- OKUYAMA Carbing Radiator Cooling Panel

[Immagine: KpyrFbm.jpg]

[Immagine: wk3fsYh.jpg]

Qua sporchissima con i fendinebbia appena montati Big Grin

[Immagine: UuK0skM.jpg]

[Immagine: 2lzkTAr.jpg]

[Immagine: QpjgzvW.jpg]

[Immagine: ufLs8Z1.jpg]
  Cita messaggio
#2
sistema aspirazione fantastico, dove lo trovo?
  Cita messaggio
#3
In Giappone, usato su Yahoo si trova sui 30000Y piú spedizioni, commissioni, dogana ecc....diciamo che è stato più uno sfizio che utilità ahah
  Cita messaggio
#4
(01-05-2019, 12:32)zetag Ha scritto: Finalmente mi sono deciso a fare il post sulla mia Mx-5  Big Grin

È una NBFL 1.6 del 2003, acquistata nel 2015 praticamente stock, durante questi anni ho fatto un po' di modifiche, alcune giuste, alcune sbagliate...

Aver messo gli adesivi ed il caps Enkei su dei cerchi replica è una di queste  Big Grin
  Cita messaggio
#5
Oggi ho montato i cerchi nuovi, la scelta è ricaduta sempre su dei JR dopo mesi passati su yahoo aste in cerca del cerchio al prezzo giusto che mai è arrivato...
Sono quindi arrivati dei JR5 15x7 +35

[Immagine: tFnLWRQ.jpg]

con mio sommo stupore pesano anche poco, 5.5kg!

[Immagine: MmTezmJ.jpg]

Una foto al volo prima che iniziasse a piovere a dirotto, giusto perché siamo a ottobre maggio

[Immagine: ytWaDBc.jpg]

Per curiosità ho pesato i JR7 che montavo prima, siamo sui 6.6KG per il modello 15x8 +35

Ora rimango in attesa della disponibilità del meccanico per fare distribuzione e montare il centrale IL che ho in garage da più di 3 mesi  Rolleyes
  Cita messaggio
#6
Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?
  Cita messaggio
#7
(23-05-2019, 13:05)Saimon Ha scritto: Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?

se ne parla qua, se hai bisogno per mp posso darti altre info Wink
  Cita messaggio
#8
(23-05-2019, 14:18)zetag Ha scritto:
(23-05-2019, 13:05)Saimon Ha scritto: Bella semplice. Che distanziale volante hai montato?

se ne parla qua, se hai bisogno per mp posso darti altre info Wink

gentilissimo! grazie, visto il peso e il prezzo e lo stesso verde di mamma mazda ti copierò le japan racing mi sa
  Cita messaggio
#9
Per curiosità: come mai la scelta di passare da canale 8 a canale 7?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
(23-05-2019, 21:32)onlyLSDoil Ha scritto: Per curiosità: come mai la scelta di passare da canale 8 a canale 7?

In primo luogo perché rispetto alla configurazione iniziale ho dovuto rialzare di qualche cm l'auto in quanto ero stufo di grattare la coppa dell'olio ogni volta che uscivo di casa, quindi esteticamente avere dei cerchi con la gomma stretchata (con le 195) mi dava un po' noia.
In secondo luogo avvertivo sempre una sorta di rotolamento pesante, non se dovuta alla poca spalla, ai cerchi larghi o a gli angoli alla frutta.

Fatto sta che avendola finalmente guidata poco fa, mi sembra molto piú leggera nei movimenti, la sensazione di rotolamento é scomparsa ed é anche un pelo piú agile a sensazione.
Poi magari é solo un effetto placebo ahahah
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,200 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 26,855 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,284 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  NA8C - neo green by -malleus- -malleus- 254 50,048 16-06-2019, 11:43
Ultimo messaggio: TkMatt
  nb green A.J. 74 24,978 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 67,655 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,041 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,270 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Drifting Green Monne 14 5,334 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne
  My little green bag Tugr 49 12,143 04-01-2015, 19:28
Ultimo messaggio: Tugr



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)