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[NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project
#71
(30-09-2019, 15:01)Alfatester Ha scritto: Sono d'accordo! I colli non ti danno nulla di più, mentre un assetto ti cambia molto il carattere vettura. Occhio che prendendo roba scarsa, rischi di peggiorare le qualità di quello stock (comfort, controllo al limite, sincerità e bilanciamento).
Yes! È una scelta ardua. Non vado sugli ohlinzz, ma nemmeno sui maxspeeding o cineserie varie. Pensavo a tein (Flex), BC o meister, ma tutto dipende da il loro range e risposta di utilizzo in termini di altezze. Mi sto documentando e in inverno farò la scelta. Non escludo di fare ritarare ammo stock e cercare molle non estreme.

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#72
L'ultima soluzione secondo me è la più sensata. Mentre le altre Marche che hai citato come meister bc e tein sono ottime per il tuo scopo!

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Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
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#73
Mentre la testa ragiona sull'assetto e su cosa possa essere un rumore ("toc") in estensione/sterzata ampia (secondo me, l'ammo, il giunto sferico braccio inferiore o, peggio, i silent di un braccio anteriore destro), mi sono divertito a perdere la pazienza coi bendaggi in titanio per i nuovi tubi. Non mi ha fatto per niente passione.[Immagine: aaec6486fb0047f944ce56ccdca38da3.jpg]

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#74
Beh dai non deve essere facile
complimenti per la pazienza
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#75
(06-10-2019, 21:35)alfaluna Ha scritto: Beh dai non deve essere facile
complimenti per la pazienza
Per ora, la cosa più fastidiosa sono stati gli endlink di 27 anni con rispettivi viti e bulloni arrugginiti, lol!

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#76
Siamo a quota 1620 km post rebuild. Con una media di 13 km/l (collina, urbano, autostrada, poca statale), un bagnetto se lo merita <3[Immagine: 62c123fad734ca501938e6d8da69c75a.jpg]

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#77
Rodaggio ultimato.
Ora si procede coi successivi lavori pian piano.
In ordine: scarico, pulegge regolabili ed elettronica. Vedendo come la ecu stock sia stata in grado di gestire bene la nuova situazione, sono rimasto veramente sorpreso.
E intanto ho trovato un felx d'occasione... Si accumula in garage, lol.[Immagine: 60da9a60ac1a3887c74c3eb5e62b2e7f.jpg][Immagine: fc475c9efe56c11a5b4f1d0222e193a9.jpg]

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#78
Mercoledì nella notte abbiamo finito il lavoro. Settato l'elettronica e ora si osserva il risultato.
È una saetta, con una coppia già a 2000rpm che lascia sorpresi. Allunga inoltre molto bene. L'incrocio non avrebbe dovuto giovare, ma stando relativamente contenuti e con le cam di serie sembrerebbe un buon compromesso. Non avrei mai sperato in un risultato così.

Durante le festività monterò il tein, mentre per il roll-bar mi ci vuole una buona dose di volontà xD
Anche la voce non è così male... Non più diplomatica, ma ancora civile... al minimo. Se volete sentire, lo trovate qui:
https://1drv.ms/u/s!AqM4hOuWwMnllQ5OCztC2mJ0nT_4

[Immagine: 8bde4145b0396951e25a0c2cfd1a8159.jpg]
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#79
Che bel rumore cupo ai bassi.
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#80
(16-12-2019, 12:38)Andrea72 Ha scritto: Che bel rumore cupo ai bassi.
Sì e non dà nemmeno troppo nell'occhio... Ehm, orecchio! Però, se schiaccio, tira fuori un bel carattere anche in senso sonoro. Considerando che io non partivo da chissà quale consapevolezza nella scelta dei pezzi, alla fine abbiamo ottenuto quello che volevo Smile

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