[NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project - Versione stampabile +- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum) +-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html) +--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html) +--- Discussione: [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project (/thread-34520.html) |
La NA di Aletor - A Never-ending Project - Aletor - 26-05-2018 EDIT 10/2020 _______________________________________________________________________ Motore: Rebuild Pistoni stampati Wossner Bronzine trimetalliche Albero motore equilibrato Volano alleggerito (-2 kg) Guarnizione testa Cometic Scarico Japseed da powero Radiatore IL Tubi radiatore IL Wideband AEM ME221 Assetto: Tein Flex Z: drop= 30 mm Angoli stock: no roll fender Cerchi: F: Watanabe 14x6.5 et30; R: Watanabe 14x7 et21 Gomme: Uniroyal Rainsport 3 Freni: Mid brake NB - EBC Turbogroove - EBC Yellowstuff (ancora per poco) Interni: STOCK Next to come: -Rollbar ______________________________________________________________________ Ciao a tutti!! Finalmente ho fatto il grande passo... Eccola qui, la mia fine finanziaria! È una na del '92, come me. Non so esattamente che allestimento abbia, tuttavia so che sicuramente ha: Motore 1.6L 115cv 160'000 km VLSD (me lo confermate dalle foto, per favore?) Ho cercato di inserire il VIN nei vari siti che indicate nei thread passati, ma non funzionano più o non mi trova la descrizione. Grazie a tuttiiii RE: Ecco la mia NA! - Mexo Cinqo - 26-05-2018 Ciao. Foto interni ? Magari hai il condizionatore. Mi pare una NA italiana ,una normale 115 rossa. Allestimenti particolari erano su altre motorizzazioni. RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 26-05-2018 È una normale NA 115cv, sì Ormai si trovano anche allestimenti rari (e costosi, troppo per me), ma per ora a me bastava avesse l'autobloccante di serie (per quanto ora non blocchi magari più). Ho aggiornato la foto con gli interni, ma non posso fare di meglio perché la ritirerò nei prossimi giorni (se non questa, la settimana dopo). RE: Ecco la mia NA! - Alessandro - 26-05-2018 Benvenuto! Si,dalle foto sembrerebbe un autobloccante RE: Ecco la mia NA! - Mexo Cinqo - 26-05-2018 Mmmh...per allestimenti cosa intendi ? Sulla 115 ? Ad ogni modo hai sedili e cuffia cambio nuovi. I tappetini non sono i suoi. RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 26-05-2018 Per allestimenti/serie intendo che non è nulla di particolare come la S o la V Special, comunque la trovo onesta e il fatto che non abbia un filo di ruggine sullo chassis è stato il motivo principale dell'acquisto, insieme a una meccanica abbastanza curata. RE: Ecco la mia NA! - lsdlsd88 - 26-05-2018 Bella!! sembra veramente ben tenuta, apparte la strana scelta dei cavi candela ^^ è ora di aggiornare il tuo profilo! RE: Ecco la mia NA! - Andrea72 - 26-05-2018 Bella, complimenti! RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 27-05-2018 Grazie ragazzi!!!! Ovviamente ha i suoi annetti, poverina, quindi dovrò coccolarla a dovere: le farò un bel controllo dello sterzo (ha un po'di gioco) e un tagliando a fondo. Soprattutto devo vedere se effettivamente il vlsd blocca ancora e quanto. Non dovrebbe aver lavorato molto, in base al suo storico, ma i km ci sono. Ecco la mia NA! - Aletor - 07-06-2018 Ieri sono finalmente andato a ritirarla e mi ha veramente stregato. Pura, diretta ed estremamente piena di personalità. L'ho guidata dagli Appennini sul confine Piemonte-Liguria fino a Torino. Avendola presa in conto vendita da un bravo rivenditore, mi hanno fatto i controlli dei livelli e che la batteria tenesse (l'ha staccata durante la messa in vendita, ma è vecchiotta). Era pronta a partire. Ho percepito subito che lo sterzo ha un po' di gioco quando sono in rettilineo a velocità superiori a 50 km/h; parliamo di qualcosa di non eccessivo, circa 1cm di spostamento. Comunque lo farò controllare. Per il resto, mi dà dei pensieri. Ho letto nel forum che molti hanno l'antifurto di serie (che viene tolto subito dopo essersi accorto di averlo xD), ma nella mia ricerca non ho trovato effettivamente come fate a proteggere le vostre mx5, specialmente le na, che sono le più semplici. Cosa mi consigliate? Io pensavo, a livello elettronico, di nascondere un tracker GPS. Ma a livello meccanico (blocchi sullo sterzo?) voi cosa fate per proteggerla? Grazie in anticipo Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk |