Mx5Italia
[NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mx5Italia Garage (https://www.mx5italia.com/forum/forum-20.html)
+--- Discussione: [NA] La NA di Aletor - A Never-ending Project (/thread-34520.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


La NA di Aletor - A Never-ending Project - Aletor - 26-05-2018

EDIT 10/2020
_______________________________________________________________________
   
   
Motore:
Rebuild
Pistoni stampati Wossner
Bronzine trimetalliche
Albero motore equilibrato
Volano alleggerito (-2 kg)
Guarnizione testa Cometic
Scarico Japseed da powero
Radiatore IL
Tubi radiatore IL
Wideband AEM
ME221

Assetto:
Tein Flex Z: drop= 30 mm
Angoli stock: no roll fender
Cerchi: F: Watanabe 14x6.5 et30; R: Watanabe 14x7 et21
Gomme: Uniroyal Rainsport 3

Freni: 
Mid brake NB - EBC Turbogroove - EBC Yellowstuff (ancora per poco)

Interni: STOCK

Next to come:
-Rollbar

   
   
______________________________________________________________________
   

Ciao a tutti!!
Finalmente ho fatto il grande passo...
Eccola qui, la mia fine finanziaria!

È una na del '92, come me.
Non so esattamente che allestimento abbia, tuttavia so che sicuramente ha:
Motore 1.6L 115cv
160'000 km
VLSD (me lo confermate dalle foto, per favore?)

Ho cercato di inserire il VIN nei vari siti che indicate nei thread passati, ma non funzionano più o non mi trova la descrizione.

Grazie a tuttiiii


RE: Ecco la mia NA! - Mexo Cinqo - 26-05-2018

Ciao.
Foto interni ?
Magari hai il condizionatore.


Mi pare una NA italiana ,una normale 115 rossa.

Allestimenti particolari erano su altre motorizzazioni.


RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 26-05-2018

È una normale NA 115cv, sì Smile
Ormai si trovano anche allestimenti rari (e costosi, troppo per me), ma per ora a me bastava avesse l'autobloccante di serie (per quanto ora non blocchi magari più).

Ho aggiornato la foto con gli interni, ma non posso fare di meglio perché la ritirerò nei prossimi giorni (se non questa, la settimana dopo).


RE: Ecco la mia NA! - Alessandro - 26-05-2018

Benvenuto!
Si,dalle foto sembrerebbe un autobloccante Wink


RE: Ecco la mia NA! - Mexo Cinqo - 26-05-2018

Mmmh...per allestimenti cosa intendi ? Sulla 115 ?

Ad ogni modo hai sedili e cuffia cambio nuovi. I tappetini non sono i suoi.


RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 26-05-2018

Per allestimenti/serie intendo che non è nulla di particolare come la S o la V Special, comunque la trovo onesta e il fatto che non abbia un filo di ruggine sullo chassis è stato il motivo principale dell'acquisto, insieme a una meccanica abbastanza curata.


RE: Ecco la mia NA! - lsdlsd88 - 26-05-2018

Bella!! sembra veramente ben tenuta, apparte la strana scelta dei cavi candela ^^

è ora di aggiornare il tuo profilo!


RE: Ecco la mia NA! - Andrea72 - 26-05-2018

Bella, complimenti!


RE: Ecco la mia NA! - Aletor - 27-05-2018

Grazie ragazzi!!!! Big Grin
Ovviamente ha i suoi annetti, poverina, quindi dovrò coccolarla a dovere: le farò un bel controllo dello sterzo (ha un po'di gioco) e un tagliando a fondo. Soprattutto devo vedere se effettivamente il vlsd blocca ancora e quanto. Non dovrebbe aver lavorato molto, in base al suo storico, ma i km ci sono.


Ecco la mia NA! - Aletor - 07-06-2018

Ieri sono finalmente andato a ritirarla e mi ha veramente stregato. Pura, diretta ed estremamente piena di personalità.
L'ho guidata dagli Appennini sul confine Piemonte-Liguria fino a Torino. Avendola presa in conto vendita da un bravo rivenditore, mi hanno fatto i controlli dei livelli e che la batteria tenesse (l'ha staccata durante la messa in vendita, ma è vecchiotta). Era pronta a partire.
Ho percepito subito che lo sterzo ha un po' di gioco quando sono in rettilineo a velocità superiori a 50 km/h; parliamo di qualcosa di non eccessivo, circa 1cm di spostamento. Comunque lo farò controllare.
Per il resto, mi dà dei pensieri. Ho letto nel forum che molti hanno l'antifurto di serie (che viene tolto subito dopo essersi accorto di averlo xD), ma nella mia ricerca non ho trovato effettivamente come fate a proteggere le vostre mx5, specialmente le na, che sono le più semplici. Cosa mi consigliate? Io pensavo, a livello elettronico, di nascondere un tracker GPS. Ma a livello meccanico (blocchi sullo sterzo?) voi cosa fate per proteggerla?

Grazie in anticipo Smile

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk