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[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND
(07-06-2020, 17:38)Number34 Ha scritto:
(07-06-2020, 16:49)Enrico Ha scritto: Tirando le somme... misure aggressive 14" e 15"  
Quali sono le più aggressive mai messe a libretto su NA/NB ? 
 
[Immagine: family_guy_15.png]
Nel primo post ci sono tutte le varie misure che sono state omologate (in italia).
Avevo separato NA e NB ma alla fine le misure dovrebbero essere le stesse


Inviato dal mio Redmi 6 utilizzando Tapatalk


Quindi per NB nell'accezione FL

Posso chiedere le 185/55 r14?
E anche le 185/50 r14?

Grazie
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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ND 1.5 con 195/50/16 a libretto

Nulla osta ricevuto per 205/50/16 e 205/45/17
ND 1.5 Ceramic
Sospensioni: MeisterR GT1 7/4
"Motore": Colli decat 4-1 MondialeR, Terminale RacingBeat PowerPulse
Freni: Pinze Brembo 4pot 124 Abarth, Dischi 280mm Brembo, Pastiglie Brembo
- Ruote: Yoko AD08RS 205/50, Rays TE37 Sonic 16x8 ET25
Trasmissione: LSD 124 Abarth conica 3.58, Semiassi 124 Abarth


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Aggiornamento:
ho omologato le 225/45r15. Nessun problema
Avevo comunque alzato la macchina per non creare troppi sospetti.

Riassumendo eccome ho fatto: ho mandato mail con allegato il foglio complilato al cetoc, mi hanno mandato il nullaosta (al primo tentativo me l'avevano respinto, ma non si è capito perchè, ma al secondo tentativo tutto bene), poi ho trovato un'officina che aveva delle omologazioni da fare (di quelle dove il tecnico va li da loro) e mi son fatto omologare le gomme.

Tra l'altro non mi hanno detto niente sui cerchi anche se non son nad (roba che con le leggi di adesso non ti potrebbero neanche vendere).

Tutto abbastanza facile ed indolore, ci vuole solo un po di tempo.
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
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salve a tutti, io sto cercando di omologare gli pneumatici ed i cerchi da 15'', ho gia ricevuto il nulla osta tramite CETOC( pagato 100euro).
stamattina mi sono recato ad una agenzia ACI, visto che possono fare la pratica anche loro, mi mancava solamente la dichiarazione del gommista....
mi sono quindi recato dal mio gommista di fiducia e qui la spiacevole sorpresa.... non credo che mi fornirà la documentazione, in quanto si sente chiamato in causa in cose in cui probabilmente non ha vogli di immischiarcisi.
io ho gia cerchi e gomme della misura del nulla osta, fornitemi dal precedente proprietario, ma non è questo il problema per il gommista, anche qualora ricomprassi tutto da lui non mi garantirebbe la dichiarazione.
ora sentiva il suo avvocato poi mi farà sapere, vi è mai capitato?
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si, io ho fatto il giro di diversi gommisti e il 90% non mi facevano la dichiarazione per roba che non mi vendevano loro alle misure che dicevano loro (ad esempio si erano tutti impuntati che il canale dovesse essere 6 o 6,5), personalmente l'unico che mi ha dato disponibilità è stato il gommista del paese dove abito, non so se è un caso o se i gommisti "di città" sono generalmente più puntigliosi...
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A suo dire, visto che mi ci servo regolarmente con la altre auto, non è un problema di vendermi lui le gomme o i cerchi, è che da quanto aho capito non si vuole proprio immischiare, d altra parte posso anche capirlo, ma io a chi mi raccomando allora?!
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no io per quello non ho avuto problemi, nessuno mi ha fatto remore a farmi la certificazione di per se, soltanto che non si volevano prendere la responsabilità di montare cose secondo loro di dubbia provenienza (nel senso che, non vendendomi loro il materiale, non si volevano prendere la responsabilità) e con misure che non rientravano nei loro parametri (e questo lo posso anche capire), prova altri gommisti, non penso che siano tutti così refrattari all'argomento... che poi alla fine loro certificano soltanto che il cerchio e le gomme sono stati montati a regola d'arte, non è che si accollano qualche responsabilità riguardante qualità\misure di quel che monti... se comunque sente il suo avvocato magari (se non sei stretto con i tempi) prova ad aspettare la sua risposta, visto che comunque già ti ci servi e per gli altri aspetti non ha problemi...
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Semplicemente lo fanno apposta perchè non comprando da loro perdono il guadagno sul rincaro della gomma ed adottano questa politica.
La certificazione, la sicurezza...ecc ecc tutta cavolate anche perchè non sta scritto da nessuna parte che le gomme X sono state montate il giorno Y alle ore Z dal gommista W, quindi anche volendo come fai a fargli causa se dovesse succedere qualcosa?
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altra domanda, ma i cerchi devono avere l omologazione ECE o NAD???? sui miei non è riportata nessuna delle suddette sigle..
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Nessuno sa rispondermi?
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