This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND
scusate ragazzi, ma non capisco....
ho richiesto ed ottenuto il nulla osta per le 205/45/16 per la mia NB...ho reperito dei cerchi SVT originali con le gomme per il collaudo in motorizzazione (pensando fosse meglio....)
Ma ora non riesco a farmi rilasciare la dichiarazione dal gommista, perchè mi dice che non può garantire la corretta installazione per un gruppo ruota che non ha venduto lui....
Scusate ma mica deve certificare la gomma o il cerchio, ma solo il montaggio....o sbaglio io???

sinceramente già mi sembra stupido che serva questo certificato....come se tutte le volte che cambio le gomme te lo rilasciassero per poter girare...
  Cita messaggio
Ciao a tutti,
nessuno ha mai fatto omologare i 205/50 R16 per ND?
Grazie!
  Cita messaggio
Information 
Appena ricevuto il N.O. da CETOC per

✓205/50 R 17 per NC2/RC2 1.8

(nota: sulla carta di circolazione già presenti 205/45R17 oltre i 205/50R16).

   

EDIT: CARTA DI CIRCOLAZIONE AGGIORNATA, con tanto di ristampa della stessa ex-novo.  Icon_thumbup
--- RCFL 1.8 non proprio stock AKA Brumbrum ---
  Cita messaggio
Seguendo la procedura con omologazione tramite CETOC ci si può presentare in motorizzazione per il collaudo con qualsiasi tipo di cerchione, anche non italiano/europeo?
Oppure c'è qualche intoppo a monte, anche dal gommista?
  Cita messaggio
Putroppo deve essere cambiato qualcosa negli anni.
Ho fatto richiesta per i 225/45R15 su nb (che di primo equipaggiamento ha le 195/50R15 e nel primo post c'era scritto che era già stato approvato in italia) ma me l'hanno respinta. 
Le cause del respingimento non son chiare. 
Ho provato a chiedere ma dubito mi risponderanno.

Sad Sad Sad
   
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Proverei a evidenziare che il diametro e' lo stesso, tanto per cominciare.
Se ti parlano di larghezza canale mi terrei pronto la max larghezza canale accettata per le 195 e la minima richiesta dalle 225 assicurandomi differiscano max ~10%.

Ad esempio Sparco rilascia il NAD x canale 7 su 195, per cui saresti gia' dentro.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Ho guardato la circolare (allegata).
Parlano proprio di diametro, che nel tuo caso sono identici.

Non citano la larghezza del canale.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Infatti mi pare strano anche a me.
Non risco proprio a capire perchè in passato l'hanno già accettato ed adesso no.

Son sicuro di aver compilato correttamente la richiesta, quindi anche quello è da escludere.

Adesso ho provato a chiedergli nuovamente il nullaosta, specificando che il diametro del cerchio è uguale, la differenza di diametro di rotolamento è inferiore al 5% e che la misura è già stata omologata in italia. Vediamo cosa mi rispondono
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
Hai fatto bene, facci sapere e in bocca al lupo.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Aggiornamento:
Per la mia NB ho avuto entrambi i nulla osta che avevo richisto: 205/50r15 e 225/45r15
Perchè la prima volta me lo avessero respinto, non lo so. Ma al secondo tentativo me l'hanno mandato.

Vi aggiorno appena li riporto a libretto!
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 344,509 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,305 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Misure colonnette Bruno Vassallo 1 532 03-03-2023, 12:18
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,880 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [NB FL] Guida su neve em98 12 2,251 16-01-2023, 15:20
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,443 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,161 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,359 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [Vari] Nuovo decreto per omologazione ruote Roberto Mella 1 811 12-07-2022, 16:39
Ultimo messaggio: Dado
  [NB FL] Alternative a Michelin ps3? em98 2 1,060 09-06-2022, 20:41
Ultimo messaggio: LupoTHP



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)