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[NB FL] NBFL Sport Regolazioni
#1
Dunque.. ho una sport con assetto BC regolabile e barre antirollio H&R regolate soft dietro e medie davanti.
Angoli non ricordo benissimo, ma dovrei essere aperto quasi al massimo davanti (-1.7 circa) e aperto tanto anche dietro (-2).
L'auto tende più al sottosterzo che al sovra, anche se non eccessiva. Oltretutto adesso è piantatissima dietro e farla scodare è veramente dura.
Vorrei renderla più sovrasterzante , quindi sicuramente dovrei rivedere gli angoli, ma per quanto riguarda le barre? Come le regolo?
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#2
(30-07-2018, 15:34)gigi250 Ha scritto: Vorrei renderla più sovrasterzante, quindi sicuramente dovrei rivedere gli angoli, ma per quanto riguarda le barre? Come le regolo?

Indurisci la barra posteriore.  Wink
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#3
Ok provo.. quella davanti la lascio così? Regolata nel buco di mezzo?
Altra cosa, ho visto alcune foto di mazdine dove la distanza delle gomme dal passaruota tra davanti e dietro è quasi identica.
La mia ho provato a regolarla col metro cercando di avere la stessa altezza davanti e dietro prendendo come riferimento l'interno della minigonna e ho ottenuto le ruote a filo davanti mentre dietro ci passano ancora un paio di dita.
Esteticamente non mi piace molto, ma mi chiedevo se forse sto sbagliando io a misurare o se va bene così.
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#4
Per quanto riguarda le barre fai una modifica per volta e testa il risultato. Se modifichi contemporaneamente sia davanti che dietro, non capirai da cosa dipendono i risultati ottenuti...  Confused

Per le altezze io cercherei di mettere anteriore e posteriore uguale.  Wink
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#5
(31-07-2018, 15:12)gigi250 Ha scritto: Altra cosa, ho visto alcune foto di mazdine dove la distanza delle gomme dal passaruota tra davanti e dietro è quasi identica.
La mia ho provato a regolarla col metro cercando di avere la stessa altezza davanti e dietro prendendo come riferimento l'interno della minigonna e ho ottenuto le ruote a filo davanti mentre dietro ci passano ancora un paio di dita.


forse un paio di dita è tanto, ma anche nella mia, a parità di altezza da terra delle lamiere sotto le minigonne, lo spazio tra gomma e passaruota è leggermente maggiore al posteriore
If you can't buy it, build it.
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#6
Un paio di dita mi sa che ho esagerato anche io, diciamo, un dito e mezzo dai Smile
Comunque ieri ho fatto qualche lavoretto. Ho cambiato tutte le pastiglie di tutti i freni e ho messo la barra dietro al massimo della durezza.
Domani mattina ricontrollo per bene le altezze e vedo se riesco a scendere ancora di qualcosina dietro.
Poi vi dirò come è andata Smile
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#7
per le regolazioni quoto Gerry, sempre solo una modifica per volta altrimenti non ci capisci niente.

angoli, in genere il camber dietro si tiene 0,5 in meno rispetto a davanti..

Altezze, non tutte le dita sono uguali, mentre i Cm sono uguali dappertutto...  Big Grin
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#8
Ok.. ho fatto un po di test.

1) irrigidimento barra posteriore al massimo: alla prima curva ho notato subito la differenza. Auto più piatta e più piacevole da guidare.
2) Abbassamento del posteriore di circa 1 cm. Le misure dal mozzo dovrebbero essere circa 30,5 all'anteriore e 31,5 al posteriore.
Esteticamente ora è "giusta", la differenza tra gli spazi dei passaruota anteriori e posteriori è minima. 
Da guidare inizialmente mi è sembrata un po più "impennata", ma probabilmente è stata solo una sensazione di passaggio da prima che era troppo impuntata ad ora che invece è piatta. 

Appena avrò tempo andrò a rivedere anche gli angoli.
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