This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] Controllo e regolazioni assetto ND2
#1
Buongiorno,

vorrei far fare un controllo completo e regolazioni dell'assetto per la mia ND 2019.

Dove (da chi) mi consigliate di andare per un lavoro fatto bene e possibilmente ad un prezzo onesto ?

Io sono in provincia di Lecco (LC).

Grazie
Wink
  Cita messaggio
#2
Mondiale Racing
  Cita messaggio
#3
http://www.qsetup.it/wp/

Q setup di Marchino
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#4
(10-03-2022, 18:57)PikoPiko Ha scritto: http://www.qsetup.it/wp/

Q setup di Marchino



Ho dato un occhio e sarebbero per me abbastanza vicini.

Tu sei stato da loro recentemente ?

Io cerco un setup prevalentemente per guida sportiva su strada e magari un salto in pista ogni tanto.
  Cita messaggio
#5
Io personalmente non ci sono mai stato (ho un'altro preparatore che mi segue e sono fuori zona).
Però conosco Marchino e diverse persone che sono state da lui con molta soddisfazione.
Per il setup basta parlarci e saprà consigliarti... l'esperienza non gli manca.
"Da' un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!"

YouTube: https://www.youtube.com/user/pikopiko75
  Cita messaggio
#6
Che modifiche ha la tua auto a livello di assetto? Se hai tutto stock, si tratterebbe di una semplice regolazione degli angoli, quindi, sapendo cosa si vuole, si può fare da un qualsiasi gommista che sia un po’ competente. Se invece hai coilovers, barre, etc… allora ha già più senso andare da Marchino o da Alberto che sapranno farti una regolazione ad hoc, ma sicuramente ad un prezzo maggiore, anche perché la professionalità si paga, giustamente!
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#7
(11-03-2022, 11:02)LupoTHP Ha scritto: Che modifiche ha la tua auto a livello di assetto? Se hai tutto stock, si tratterebbe di una semplice regolazione degli angoli, quindi, sapendo cosa si vuole, si può fare da un qualsiasi gommista che sia un po’ competente. Se invece hai coilovers, barre, etc… allora ha già più senso andare da Marchino o da Alberto che sapranno farti una regolazione ad hoc, ma sicuramente ad un prezzo maggiore, anche perché la professionalità si paga, giustamente!


Ho preso l'auto usata e penso che sia stock, a parte le molle che il precedente proprietario aveva cambiato con un tipo più rigido e forse un pò più basso (sono blu  Tongue).
Vorrei solamente fare un controllo generale per un assetto corretto, così da mettermi l'anima in pace una volta per tutte, visto che appunto non conosco la storia dettagliata dell'auto.
Il mio gommista potrebbe farmi la convergenza, ma niente più.
Per questo ci tenevo ad andare da gente preparata, senza comunque dover spendere un miliardo per fare regolazioni da gara.
In un prossimo futuro mi piacerebbe fare qualche puntata in pista, ma sempre a livello molto amatoriale.
Che un esperto si faccia pagare più di un "generico" lo trovo giusto, ma non vorrei neanche fare una spesa esagerata.
  Cita messaggio
#8
Allora, se non ti è scomodo, puoi provare da euromaster gorla gomme service di giussano, per dare un occhio agli angoli vanno bene. Comunque dovrebbe essere in grado di farlo un qualsiasi bravo gommista.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#9
(12-03-2022, 00:58)LupoTHP Ha scritto: Allora, se non ti è scomodo, puoi provare da euromaster gorla gomme service di giussano, per dare un occhio agli angoli vanno bene. Comunque dovrebbe essere in grado di farlo un qualsiasi bravo gommista.


Sono andato da Euromaster di Giussano, visto che era abbastanza comodo per me (40 min.).
Alla fine ho fatto tutto.
Davanti era tantissimo fuori convergenza.  Dodgy
Per il momento ho fatto fare l'assetto più votato alla guida stradale ed un consumo corretto delle gomme, anche se comunque orientato alla guida sportiva.
Ho provato un pò ieri e la guida è migliorata, specialmente la stabilità in velocità.
Forse un pelo più morbida come incisività dell'anteriore rispetto a prima, ma sempre rapida ed agilissima nel cambio direzione.
Per il momento sono soddisfatto.
Grazie
Wink
  Cita messaggio
#10
Angoli?
Non ti ha detto come l’ha regolata?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Assetto consigli per gli acquisti ed esperienze Tinotonno 26 8,525 18-05-2022, 11:36
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,098 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion
  [NB/NB FL] Assetto urgente da 500€ em98 58 13,779 26-01-2022, 20:17
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NA/NB]  Taratura assetto, qual'è l'ordine giusto? lsky 5 1,616 26-10-2021, 11:48
Ultimo messaggio: lsky
  [NB/NB FL] scelta assetto Carfire 2 1,406 18-07-2021, 01:44
Ultimo messaggio: Carfire
  [NB/NB FL] Assetto tein street advanced z andrea_nb140 0 1,114 27-06-2021, 21:10
Ultimo messaggio: andrea_nb140
  [NB/NB FL] Conviene fare rigenerare assetto Ap Racing sici 0 1,071 30-04-2021, 16:48
Ultimo messaggio: sici
  [NB/NB FL] Assetto NA su NB lance91it 24 5,700 03-03-2021, 14:59
Ultimo messaggio: lance91it
  [NA] Cerchi Ultralite, assetto Tein Pb81 2 1,406 15-02-2021, 18:09
Ultimo messaggio: Pb81
  [NA] regolazione e angoli assetto na Dragone81 17 3,789 21-01-2021, 13:54
Ultimo messaggio: ilnaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)