This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuova merlot sulle strade bresciane!
#41
Bella bella! Sempre fantastiche le merlot Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#42
I lavori fatti dall'ultima volta sono:
- montato I medium anche dietro e cambiato tutte le pastiglie ed anche l'olio e revisionata la pompa freno
- cambiato lo slave della frizione che era DISTRUTTO (onestamente non so come potesse funzionare) e cambiato l'olio
- montato I top Mount jass performance al posto degli originali Na (fanno il loro lavoro, ma su coilover con molla di diametro diverso dall'originale è fonte di problemi e vanno adattati, tornassi indietro probabilmente prenderei gli originali per nb)
- cambiato cavo tachimetro ( la lancetta è ora perfetta, ma la velocità è comunque sballata secondo voi cosa può essere? Quadro strumenti?)
- montato il lip oem style

Fuori è quasi completa rispetto a quello che avevo in testa..

I cerchi, ebbene si, sono dei poverissimi jr9 15x7 et 20.. Ho in casa anche dei distanziali da 7 con cui sta meglio ma con i quali tocco come un drago (tipo ad ogni curva ).. Appena possibile voglio ribattere i bordi dei passaruota e provare perché con i distanziali mi piace un bel pezzo in più, oppure potrei cambiare cerchi

Ecco una chicca che sto cercando per l'esterno è il tappo zoom.. Ma è veramente difficile da trovare..

Adesso potrei piano piano cominciare con i lavori all'interno..


Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#43
Vista personalmente prima e dopo essere stata sistemata non posso dire altro dell ottimo lavoro di carrozzeria per non parlare dei bellissimi interni e degli ultimi lavoretti....

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#44
Sempre bello vedere una merlot curata! Molto, molto bella!
  Cita messaggio
#45
(07-06-2020, 20:11)siluro85 Ha scritto: I lavori fatti dall'ultima volta sono:
- montato I medium anche dietro e cambiato tutte le pastiglie ed anche l'olio e revisionata la pompa freno
- cambiato lo slave della frizione che era DISTRUTTO (onestamente non so come potesse funzionare) e cambiato l'olio
- montato I top Mount jass performance al posto degli originali Na (fanno il loro lavoro, ma su coilover con molla di diametro diverso dall'originale è fonte di problemi e vanno adattati, tornassi indietro probabilmente prenderei gli originali per nb)
- cambiato cavo tachimetro ( la lancetta è ora perfetta, ma la velocità è comunque sballata secondo voi cosa può essere? Quadro strumenti?)
- montato il lip oem style

Fuori è quasi completa rispetto a quello che avevo in testa..

I cerchi, ebbene si, sono dei poverissimi jr9 15x7 et 20.. Ho in casa anche dei distanziali da 7 con cui sta meglio ma con i quali tocco come un drago (tipo ad ogni curva ).. Appena possibile voglio ribattere i bordi dei passaruota e provare perché con i distanziali mi piace un bel pezzo in più, oppure potrei cambiare cerchi

Ecco una chicca che sto cercando per l'esterno è il tappo zoom.. Ma è veramente difficile da trovare..

Adesso potrei piano piano cominciare con i lavori all'interno..


Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Perché dici dei "poverissimi"jr9 15x7 et 20?
Secondo me stanno d'incanto sulla tua Merlot!  Smile
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#46
Ero ironico, visto che ogni tanto esce la faida sui cerchi da poweri e non.. A me piace così, forse con degli equip01 li cambierei (non i rota zero perché sono troppo larghi, 15x8 et10)

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#47
(08-06-2020, 14:24)siluro85 Ha scritto: Ero ironico, visto che ogni tanto esce la faida sui cerchi da poweri e non.. A me piace così, forse con degli equip01 li cambierei (non i rota zero perché sono troppo larghi, 15x8 et10)

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

Concordo che le scelte relative ai cerchi siano essenzialmente personali e dovute a moltissime considerazioni (storia, funzionalità, prestazioni, estetica, gusto, costo, ecc. ecc.).
Si potrebbe discuterne per giorni e ognuno direbbe giustamente la sua, in funzione di cosa mette al primi posti nella sua personalissima lista.
Comunque non necessariamente un cerchio deve essere per forza estremamente costoso per soddisfare le aspettative di ognuno. 
Nel mio caso, se dovessi cambiare gli originali, direi che i Panasport sono la scelta unica e obbligata legata al fascino sportivo retrò, ma non nego che anche i JR09 hanno il loro fascino (e ci fare un sicuro pensierino) e stanno molto meglio di tante altre ruote magari più prestazionali ma esteticamente più banali (e poi ci servono davvero quelle prestazioni in più?).  Smile
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio
#48
Fotine con l'hardtop! [Immagine: ef83b1365ff6325f883f58d45d153feb.jpg][Immagine: f35302f869db982554c580978e5f3938.jpg]

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#49
Mi ripeto.... Spettacolare

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#50
(19-06-2020, 12:40)siluro85 Ha scritto: Fotine con l'hardtop! [Immagine: ef83b1365ff6325f883f58d45d153feb.jpg][Immagine: f35302f869db982554c580978e5f3938.jpg]

Inviato dal mio HMA-L09 utilizzando Tapatalk

BELLISSIMA!
Ho una domanda: mi piacciono molto i JR09, ma con ET 20 se non sbaglio dovrebbero sporgere alcuni centimetri verso l'esterno generando una campanatura positiva anziché neutra, pregiudicando la geometria delle nostre sospensioni. Per correggerla hai cambiato pertanto poi tutti i settaggi (incidenza, campanatura, convergenza)?
Un lampeggio!

Vittorio Gabriotti


M1 "Black Special" del 1992 "Speedster"

Website: www.grandesqualobianco.com
E-mail: info@grandesqualobianco.com
Skype: grandesqualobianco.com
Facebook: www.facebook.com/vittorio.gabriotti
Instagram: www.instagram.com/vittorio_gabriotti/
Youtube: www.youtube.com/channel/UCGOZh66Hh0ISBqpImx38NWA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 257 73,883 21-04-2024, 23:51
Ultimo messaggio: stoppaz
  [NA] nuova arrivata Mattia91 9 554 29-03-2024, 16:30
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,831 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 11,056 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,707 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata bassnini 7 2,087 15-10-2020, 20:10
Ultimo messaggio: kire_06
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,535 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  NA merlot "Brigitte" Antonio 2,749 451,942 05-04-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Andrea72
  La nuova arrivata kemical 22 7,146 03-11-2019, 14:54
Ultimo messaggio: kemical
  [NA] Nuova arrivata... Calmar78 7 4,098 01-06-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)