This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 2.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz
#1
Buongiorno a tutti, dopo una lunga ricerca, finalmente è arrivata!  Heart

MX-5 Merlot limited 1996, 105.000 Km!  Smile 

Appena portata a casa dalla Toscana, è stato un viaggio bellissimo che ricorderò - e chi si dimentica il primo viaggio sulla propria Mazdina?  Big Grin 
Monta gomme del 2010 diverse tra anteriore e posteriore, dure come il vetro e abbastanza consumate, necessita urgentemente cambio pneumatici e regolazione angoli (già prenotato per domani mattina), poi controllo generale dal meccanico di fiducia.

Settimana prossima, lubrificazione alzavetro elettrici e cambio altoparlanti portiere.

[Immagine: IMG-1811.jpg]
[Immagine: IMG-6155.jpg]
[Immagine: IMG-7847.jpg]
[Immagine: IMG-7817.jpg]
[Immagine: IMG-7820.jpg]
[Immagine: IMG-1787.jpg]
[Immagine: IMG-2402.jpg]
[Immagine: IMG-2309-Mod.jpg]

Il suo soprannome è "Dorayaki" どら焼き, perché la sua colorazione a me evoca il famoso dolce giapponese, la capotte è beige come il pancake e la vernice ricorda la marmellata di fagioli rossi, che fame!  Tongue

[Immagine: dorayaki.jpg]
[Immagine: dorayaki-1.png]
[Immagine: IMG-2391.jpg]
[Immagine: IMG-2392.jpg]
[Immagine: IMG-2393.jpg]
[Immagine: IMG-7853.jpg]

Posterò qui aggiornamenti e modifiche all'auto, si accettano consigli, suggerimenti e critiche!  Smile

Interventi effettuati:

* autoradio Alpine UTE-92BT e altoparlanti Alpine SXE-1725S + cubby box
* tappetini MAZDA luxury beige
* nuova tombstone
* nuovo tunnel centrale
* nuove cuffia cambio superiore e inferiore
* nuove guarnizioni giro porta
* nuove guarnizioni portiera-finestrino
* nuove guarnizioni B pillar
* nuove guarnizioni soft top intorno ai finestrini
* nuova guarnizione coperchio valvole
* nuovo radiatore e termostato
* installazione pannello convogliatore tra paraurti e radiatore
* volante Nardi Gara 3 + mozzo Daikei
* ripristino pelle volante
* sostituzione nottolini alzavetro in delrin
* luci abitacolo aggiuntive
* door bushings in delrin Cobalt
* alette parasole splittabili Japan
* cestello portaoggetti per ruotino Japan
* cassettino porta occhiali per tunnel centrale Japan



Ho deciso di realizzare questo video tributo alla mazdina e a Gran Turismo, un videogioco che ha sicuramente stimolato e integrato la mia passione per le auto, facendomi conoscere le auto giapponesi ben prima che io frequentassi il paese del sol levante, dal lontano 1998. Fu proprio Gran Turismo a farmi appassionare all'automobile in generale (e non solo ad alcune auto), basta che abbia 4 ruote! Big Grin

Il video contiene gameplay di Gran Turismo (1998), Gran Turismo 2 (2000), Gran Turismo 3 (2001), Gran Turismo 4 (2005), Gran Turismo 5 (2010), Gran Turismo 6 (2013) e Gran Turismo Sport - con visore PS VR (2017), ambientati nelle autostrade cittadine di Tōkyō.
Notevole l'evoluzione della tecnologia, dal modello poligonale spigoloso del '98 alla riproduzione accurata degli interni del 2017, con tanto di esperienza VR. Colonna sonora e stile retro ispirate ai video della rivista giapponese Best Motoring.

見てくれて、ありがとうございました。 Smile
  Cita messaggio
#2
Eccola! Mi fa piacere che ci sia un'altra merlot nel forum, quanti ricordi! Sembra in buone condizioni generali..ma ti prego fai sparire subito o almeno vernicia di nero quei ganci anteriori! Wink
  Cita messaggio
#3
Bravo, è sempre un piacere vedere un nuovo utente contento, ehehe!!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#4
Complimenti!! Merlot

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Se prima o poi ti vuoi "disfare" dei cerchi oem fai un fischio

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#5
Benvenuto, modello raro e affascinante.
  Cita messaggio
#6
Molto bella! benvenuto sul forum!

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Molto bella! Legno e volante esclusi… Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti! 
Sì sono molto contento e si vede  Big Grin

Un ringraziamento particolare ad Antonio che mi ha aiutato e consigliato, sempre disponibile: effettivamente i ganci starebbero meglio neri, sono rognosi da smontare?  Undecided

Anche se non è urgente, il finto legno va rimosso al più presto, perché quando salgo in macchina rovina un po' il mio stato d'animo (me ne dimentico presto quando inizio a guidare).  Tongue

[Immagine: IMG-7719.jpg]

Inizio con la prima domanda, perdonate la mia ignoranza ma è la prima MX-5 per me: qualcuno sa cosa sono questi pirulini cerchiati in foto? Si possono orientare liberamente in direzione dei vetri triangolari...  Huh
  Cita messaggio
#9
sono i sensori dell'antifurto...devi eliminare tutto l'impianto in quanto ho paura che se togli solo loro potresti mandare in vacca qualcosa e avere problemi elettrici. I ganci si tolgono senza grandi problemi se hai mani piccole, sono 3 bulloni da 14 per parte..bisogna fare un pò di contorsioni ma alla fine vengono via! Dovrebbero essere neri, probabilmente qualche carrozziere non li ha mascherati quando ha riverniciato il paraurti.
  Cita messaggio
#10
complimenti per l'auto...
secondo me quei cosi cerchiati in foto potrebbero essere sensori dell'antifurto...li avevo simili su un'altra auto...ovviamente uno per lato
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Merlot Brigitte 2.0 Woody 41 15,731 20-10-2021, 22:28
Ultimo messaggio: Woody
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,515 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  NA merlot "Brigitte" Antonio 2,749 450,450 05-04-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Andrea72
  [NC] La Roxy Limited Edition davifigo 41 21,751 06-11-2018, 23:31
Ultimo messaggio: davifigo
  MX-5 RF Limited Edition Masamune 23 6,996 19-04-2017, 18:55
Ultimo messaggio: Andrea72
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,945 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm
  [NC] MX-5 1.8 2009 Limited Edition NISEKO acciaioeseta 6 9,123 02-03-2011, 13:17
Ultimo messaggio: Gianno2011
  Mx-5 1.6 na Limited Edition Silver Stello 0 3,683 03-07-2010, 15:39
Ultimo messaggio: Stello
  [NB-FL] Black Miata Limited Edition Lupocattivo 0 3,624 30-08-2009, 18:09
Ultimo messaggio: Lupocattivo
  [NC] Limited edition nikimx5 0 3,104 09-06-2009, 00:32
Ultimo messaggio: nikimx5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)