This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 4.5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Merlot Brigitte 2.0
#1
Ciao a tutti, Brigitte ha una nuova casa, conserverà, come è giusto che sia,  il suo nome, ma con un "2.0".

Quello che ho intenzione di fare per ora:
_ sostituzione batteria (morta)
_pulitura della zona con ripristino zincatura/verniciatura staffette
_montaggio "stacca batteria" sul polo negativo
_montaggio soft top (in vinile con zip) in tinta il più possibile simile all'originale
_ verifica protettivo sul fondo e sistemazione di una zona con punto di ruggine
_riparazione/sostituzione autoradio
_verifica/sistemazione retroilluminazione quadro strumenti( "buio" nella parte destra, magari è normale ???)
_pulitura e riverniciatura ruotino

Si accettano consigli!!
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#2
(15-11-2019, 23:24)Woody Ha scritto: Ciao a tutti, Brigitte ha una nuova casa, conserverà, come è giusto che sia,  il suo nome, ma con un "2.0".

Quello che ho intenzione di fare per ora:
_ sostituzione batteria (morta)
_pulitura della zona con ripristino zincatura/verniciatura staffette
_montaggio "stacca batteria" sul polo negativo
_montaggio soft top (in vinile con zip) in tinta il più possibile simile all'originale
_ verifica protettivo sul fondo e sistemazione di una zona con punto di ruggine
_riparazione/sostituzione autoradio
_verifica/sistemazione retroilluminazione quadro strumenti( "buio" nella parte destra, magari è normale ???)
_pulitura e riverniciatura ruotino

Si accettano consigli!!

Già messa la discussione tra quelle sottoscritte...sono tutti lavori “facili”, strano che si sia bruciata una lampadina della strumentazione, con me hanno sempre funzionato egregiamente. Mal che vada dovrai cambiare quella “grande” di destra...fattene mettere una da Luca Serafini nel primo scatolone di ricambi che ordinerai Wink

Nostalgia mode: ON
  Cita messaggio
#3
Finalmente! Sono curioso di vedere quali migliorie farai. Mi mancherà Brigitte ai ritrovi del giovedì, almeno potrò continuare a seguirla qua Smile
Ti appoggio in pieno sulla questione capotte, non ho mai condiviso con Antonio l'idea dell'ht fisso.
Quella macchina, seppur messa indubbiamente molto bene, ha la vernice inevitabilmente un po' vissuta e per renderla impeccabile andrebbe riverniciata. Tuttavia io non lo farei, altrimenti poi soffri ogni volta che una persona si avvicina e va a finire che vai a parcheggiare in Polinesia Francese solo per andare a bere una birra.
Congratulazioni per l'acquisto!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#4
Uh Brigitte si è avvicinata! Big Grin complimenti per l’acquisto! Wink
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
#5
(15-11-2019, 23:42)Ovo Ha scritto: Finalmente! Sono curioso di vedere quali migliorie farai. Mi mancherà Brigitte ai ritrovi del giovedì, almeno potrò continuare a seguirla qua Smile
Ti appoggio in pieno sulla questione capotte, non ho mai condiviso con Antonio l'idea dell'ht fisso.
Quella macchina, seppur messa indubbiamente molto bene, ha la vernice inevitabilmente un po' vissuta e per renderla impeccabile andrebbe riverniciata. Tuttavia io non lo farei, altrimenti poi soffri ogni volta che una persona si avvicina e va a finire che vai a parcheggiare in Polinesia Francese solo per andare a bere una birra.
Congratulazioni per l'acquisto!

Inviato dal mio motorola one utilizzando Tapatalk
Infatti, per la verniciatura aspetto altrimenti poi ho il patema di dove parcheggiare, sento il carrozziere, magari valuto la rimozione dei bozzi da chi toglie quelli da grandine ...
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#6
Vi aggiorno sullo stato di salute di Brigitte
Piccoli lavoretti fatti:
1. sostituzione batteria, sistemazione zona con ruggine, pulitura ruggine e zincatura/verniciatura staffette varie+ stacca batteria
2. eliminazione ruggine sottoporta e verniciatura del sottoporta (in carrozzeria)
3. eliminazione buchi vari (impianto GPL del primo proprietario) foglio catramato dentro e fuori+ strato di fondo protettivo all'esterno (in carrozzeria)
4. Ritocchi vari al protettivo sul fondo vettura (in carrozzeria)
5. sostituzione plastica portatarga (rotto) + verniciatura
6. sostituzione raschiavetro dx (deformato) con nuovo oem

Da una verifica più approfondita alla carrozzeria probabilmente ha subito un urto all'anteriore sinistro (la modanatura della carrozzeria è imprecisa e la cover del faro è deformata) e al posteriore sinistro, riparato con stucco

Per ora resta così ... più avanti quando avrò sistemato altre cose posso pensare ad una riverniciatura completa, devo dire che la cifra è impegnativa ...

Vi allego alcune foto


Allegati Anteprime
                   
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#7
Molto bene, ottimi lavori..non mi torna il cambio batteria in quanto andava davvero ancora benissimo 3 mesi fa, l'hai fatto per mettere la vaschetta di plastica (quindi batteria più piccola)? Che tipo di batteria hai messo?
  Cita messaggio
#8
Ho lasciato le luci accese una mezz'oretta si é scaricata e non si è più ricaricata,neanche con caricabatterie, portata in un negozio specializzato si è riscontrato che è ceduta una lamella. Ho messo batteria stesse caratteristiche di quella che era montate.
Marca Accumulatori Alto Adige (dovrebbe essere sottomarca di FIAMM). Ho montato anche lo stacca batteria sul polo negativo, unica nota negativa è che si resettano le stazioni della radio, ma usando l'auto al massimo 1 volta a settimana rischio che la batteria non duri nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Mx-5NA Merlot (Brigitte)
Ducati  M796 mach 1
AR Giulietta 1.6 jtdm2
Monza
  Cita messaggio
#9
(24-02-2020, 12:20)Woody Ha scritto: Ho montato anche lo stacca batteria sul polo negativo, unica nota negativa è che si resettano le stazioni della radio, ma usando l'auto al massimo 1 volta a settimana rischio che la batteria non duri nulla.

Forse proprio per questo sarebbe stato il caso di rimontare la sua batteria originale di tipo AGM
  Cita messaggio
#10
(24-02-2020, 13:20)Elwood Blues Ha scritto:
(24-02-2020, 12:20)Woody Ha scritto: Ho montato anche lo stacca batteria sul polo negativo, unica nota negativa è che si resettano le stazioni della radio, ma usando l'auto al massimo 1 volta a settimana rischio che la batteria non duri nulla.

Forse proprio per questo sarebbe stato il caso di rimontare la sua batteria originale di tipo AGM

Quoto, sono più care ma hanno una durata nel tempo molto superiore alle batterie tradizionali. Inoltre non perde vapori corrosivi nel bagagliaio
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Dora (yaki) どら焼き - la NA Limited (Merlot) di stoppaz stoppaz 255 72,232 18-03-2024, 09:37
Ultimo messaggio: Phreno
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,390 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  NA merlot "Brigitte" Antonio 2,749 446,943 05-04-2020, 15:27
Ultimo messaggio: Andrea72
  mx-5 1.600 90cv limited (Merlot) 1996 angelo mxm 4 3,935 19-08-2012, 21:20
Ultimo messaggio: angelo mxm



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)