This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] 1.6 Miracle ... la nuova arrivata
#1
Dopo tanto studio (grazie al forum!) e qualche settimana di ricerca ho trovato quella giusta per me.
Una NB 1.6 Miracle verde del 2000 con 129000 km, completamente originale e full optional (hard top e climatizzatore).
Visto che ha cerchi e hard top neri, l'unico dubbio che ho è se i cerchi siano usciti di quel colore dalla fabbrica.

Le condizioni mi sembrano molto buone (spero di aver visto bene visto che non sono esperto) ma sto già programmando convergenza, tagliando e sistemazione interni.

Purtroppo mi manca il libretto di uso e manutenzione.
Vorrei comprarlo cartaceo e anche scaricarlo in PDF.
Avete suggerimenti su dove trovarli? (ho già provato tanti link trovati qui sul forum ma non funzionano più)

               
  Cita messaggio
#2
Oddio che ricordi!! E' identica alla mia, a parte i cerchi... cioè è identica a come ERA la mia!!

Ho rovinato un'auto mannaggia a me...

Per il libretto uso e manutenzione io ho (e qua partiranno le risate di chi mi conosce del forum) originale la custodia fighissima in pelle della concessionaria con un botto di roba dentro! Guardo e se c'è qualcosa che posso passarti ci mettiamo d'accordo... Purtroppo al momento la custodia suddetta è con la vettura in un'officina , quindi dammi qualche gg

Ciao e complimenti per l'acquisto!
Mx5 NB Honda K24Z3 - Testa K20A2 -- Frankenstein!
EX -- Alfa 75 2.0 Twin Spark 1987
Alfa Giulietta 2.0 1985
Alfa 166 V6 3.2 24v 2003
  Cita messaggio
#3
Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Miracle verde
  Cita messaggio
#4
Bella bella bella.
Anche io ho una Nb dello stesso colore, ma la mia è da poracci e non ha gli interni belli come i tuoi.
Son quasi sicuro che i cerchi siano i suoi originali, ma riverniciati. Ho provato a guardare un po online ma non ne ho la certezza.
In ogni caso sembra tenuta molto bene!

Io son di Persiceto, sicuramente capiterà presto un giro insieme!

Il manuale in italiano io l'ho trovato solo per NA, lo trovi come allegato (nel basso) del primo post:
https://www.mx5italia.com/forum/showthread.php?tid=2541
Gwen - Track day car
- Motore: Swap 1.8vvt, pistoni wiseco 84mm, bielle ad H, prigionieri ARP, pompa olio boundary, molle rinforzate e camme stock.
- Turbo: BorgWarner EFR6758, collettori e scarico 3" Kraken, Wastegate Turbosmart 2 vie, aspirazione e farfalla skunk2, intercooler bofi
- Fuel: rail radium, inj bosh 640cc, fpr turbosmart
- Sospensioni: Antirollio H&R, biellette regolabili ed assetto bc racing molle 11/8
- Telaio/irrigidimenti: Rollbar, frame rails, duomi anteriore, arrow brace e sedili sparco sprint
- Trasmissione: Diff autobloccante Kaaz, Volano Fidanza + frizione rinforzata 1.8, swap a cambio 6 marce
- Elettronica: me442, bobine audi e boost controller Turbosmart 4 vie.
- Freni:  Ripartitore di frenata, dischi 280mm/276mm baffati, pastiglie DS 3000/PBS ProTrack e tubi in treccia
- Raffreddamento: Radiatore acqua Mishimoto, reroute, termostato hi flow e radiatore olio 
- Ruote: Advanti storm s1 15x8 e  225/45 omologate


https://www.mx5italia.com/forum/thread-37680.html
  Cita messaggio
#5
(05-10-2020, 15:48)ilnaco Ha scritto: Bella bella bella.
Anche io ho una Nb dello stesso colore, ma la mia è da poracci e non ha gli interni belli come i tuoi.
Son quasi sicuro che i cerchi siano i suoi originali, ma riverniciati. Ho provato a guardare un po online ma non ne ho la certezza.
In ogni caso sembra tenuta molto bene!

Grazie!
Dalle informazioni che ho anche io, sembra proprio che i cerchi siano originali riverniciati di nero.
L'auto è molto curata e adesso farò fare un bel controllo e tagliando generale.
Ci vediamo al prossimo raduno.
NB 1.6 Miracle verde
  Cita messaggio
#6
Ciao, i cerchi sono originali rifatti neri da qualche precedente proprietario. Bella NB, benvenuto!
  Cita messaggio
#7
(06-10-2020, 16:22)Antonio Ha scritto: Ciao, i cerchi sono originali rifatti neri da qualche precedente proprietario. Bella NB, benvenuto!


Grazie!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NB 1.6 Miracle verde
  Cita messaggio
#8
È uguale alla mia, cerchi originali neri compresi Big Grin La mia non nasce come Miracle, ho montato tutti gli interni in un secondo tempo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] nuova arrivata Mattia91 9 470 29-03-2024, 16:30
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NB] 1.8 Miracle (in costruzione) PilotErwin 28 12,192 24-07-2021, 18:31
Ultimo messaggio: PilotErwin
  [NB] La mia NB 1.6 miracle ssalucc 26 9,271 22-04-2021, 09:58
Ultimo messaggio: pierpower
  [ND] KURAMA: vi presento la mia nuova MX-5 RF.. volpe a 184 code! nickdinamite 26 10,842 11-02-2021, 13:19
Ultimo messaggio: nickdinamite
  [NB] La "nuova" arrivata: Miracle 1800 brg con aspirato spinto DNA54 25 8,493 24-01-2021, 20:03
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Nuova merlot sulle strade bresciane! siluro85 50 16,390 19-06-2020, 14:19
Ultimo messaggio: siluro85
  [ND] La mia nuova "ZUCCA" ;) Caustica 23 9,456 14-05-2020, 09:43
Ultimo messaggio: drrobert
  La nuova arrivata kemical 22 6,979 03-11-2019, 14:54
Ultimo messaggio: kemical
  E' arrivata. Dalekit 2 1,708 10-05-2019, 16:42
Ultimo messaggio: Dalekit
  [NA] Nuova arrivata... Calmar78 7 4,066 01-06-2018, 13:22
Ultimo messaggio: Tompago



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)