This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rumorino punterie
#11
Anticipo sballato (cas), incrostazioni carboniose, problemi di temperatura, boh...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#12
aggiungo, benzina troppo diluita* vecchia, o sporca.


*per legge è ammesso diluirla con olio di colza in piccola percentuale (non ricordo quanto), se un furbacchione eccede.....
  Cita messaggio
#13
io nn ho messo mano all'anticipo. Cmq il rumorino lo faceva anche quando la ritirai (e nn era ancora stato eseguito il tagliando). Quali sono i valori di anticipo standard?
  Cita messaggio
#14
10°
  Cita messaggio
#15
Sotto carico, ticchettio a me vengono in mente le bronzine, più che le punterie...

Lo fa intorno ai 3000?
  Cita messaggio
#16
pensavo che le bronzine si sentissero anche ad alti giri.. ma poi il rumore sarebbe nettamente diverso da quello delle punterie no?
  Cita messaggio
#17
littlebastard81 Ha scritto:Buongiorno a tutti. Sulla mia Na 1,6 sento le punterie rumorose in fase di ripresa a bassi giri. Lo fa solo sotto tiro. E' normale? L'olio c'è ed è nuovo (5 w 40). Grazie!

questo porta a pensare alla detonazione!


le bronzine invece:
biella, ticchetta sempre a qualsiasi regime e carico (in modo diverso), e la cosa precipita molto rapidamente senza contare che metà della potenza se ne va in attriti
banco, solo sopra un certo regime 2-3000, ma anche qui nel giro di pochi Km il tutto peggiora fino poi a inchiodare il motore.
  Cita messaggio
#18
Una nota sul verificare l'anticipo.
Se non ho capito male leggevo che su alcune era capitato che la parte di puleggiona dove c'è il riferimento da guardare con la pistola strobo, si "spostasse" rispetto alla parte avvitata. Così da mandare in malora ogni rilevamento..

È possibile che accada o ho capito pan per focaccia?
  Cita messaggio
#19
Si certo che è possibile, in caso di dubbio è necessario misurare la messa in fase e l'esattezza dei riferimenti con il metodo classico, comparatore disco 360° etc...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#20
lsdlsd88 Ha scritto:Una nota sul verificare l'anticipo.
Se non ho capito male leggevo che su alcune era capitato che la parte di puleggiona dove c'è il riferimento da guardare con la pistola strobo, si "spostasse" rispetto alla parte avvitata. Così da mandare in malora ogni rilevamento..

È possibile che accada o ho capito pan per focaccia?

mi è successo, proprio con un utente del forum, e stavamo impazzendo perchè apparentemente la puleggia era perfetta...

per testarlo basta una una vecchia candela con saldato sulla parte che va in camera un puntale di 1.5cm ed una chiave per girare il motore;
Avviti la candela, ruoti l'albero motore in senso orario e prendi il segnale di riferimento nel punto in cui si blocca il motore
Ruoti l'albero motore in senso antiorario e prendi il riferimento nel punto in cui si riblocca.
esattamente in mezzo ai due segnali hai il PMS, se casca sulla tacca originale allora la puleggia è allineata ;-)
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 6 252 01-05-2024, 10:33
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,599 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [B6] Punterie idraulica Alessandro 6 1,932 15-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
  Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) Ascanio 68 16,104 01-03-2019, 12:12
Ultimo messaggio: Dany Allen
  [NA] coperchio punterie Calmar78 8 4,144 28-11-2018, 17:34
Ultimo messaggio: tushio50
  Punterie rumorose littlebastard81 6 2,874 02-04-2017, 21:57
Ultimo messaggio: littlebastard81
  interno coperchio punterie freddy91 3 2,435 15-03-2017, 16:35
Ultimo messaggio: giuino
  Perdita olio coperchio punterie? Wolfango 5 5,912 30-01-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Wolfango
  (NC 1.8) Rumorino nel motore (tipo ticchettio) mashska 5 3,886 01-04-2016, 10:25
Ultimo messaggio: Dado
  Coperchio punterie NA e ricambista zone Bologna Carbonlook 4 2,754 21-09-2015, 13:46
Ultimo messaggio: Carbonlook



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)