This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] coperchio punterie
#1
...come verniciarlo? si deve necessariamente usare vernice resistente ad alte temperature o basta anche vernice normale? A me piace molto l'effetto goffrato...
  Cita messaggio
#2
Per il goffrato cerca la vernice spray VHT Wrinkle e vai tranquillo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
(18-09-2018, 00:12)Pepi Ha scritto: Per il goffrato cerca la vernice spray VHT Wrinkle e vai tranquillo...

...la trovo solo su internet o anche in qualche grande catena? secondo te è fattibile da soli nel garage di casa?
Per adesso avevo la macchina dal meccanico per la distribuzione e altri lavoretti, volevo approfittare ma ho solo 4 giorni, poi deve essere tutto chiuso e pronto per ripartire per il piemonte sono in sicilia in ferie...
  Cita messaggio
#4
Catena non credo purtroppo, si può fare tranquillamente in garage...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Per l'effetto goffrato, dopo aver dato diverse mani, la vernice deve essere "cotta" in forno. Wink

[Immagine: mx5_na_bp_002.jpg]
  Cita messaggio
#6
(18-09-2018, 00:40)Calmar78 Ha scritto: ...la trovo solo su internet o anche in qualche grande catena? 

in genere io preferisco rivolgermi a negozi specializzati, non c'è un colorificio in zona?
li possono anche consigliarti come trattare (pulire, carteggiare) prima, e cuocere dopo.
  Cita messaggio
#7
(18-09-2018, 00:40)Calmar78 Ha scritto:
(18-09-2018, 00:12)Pepi Ha scritto: Per il goffrato cerca la vernice spray VHT Wrinkle e vai tranquillo...

...la trovo solo su internet o anche in qualche grande catena? secondo te è fattibile da soli nel garage di casa?
Per adesso avevo la macchina dal meccanico per la distribuzione e altri lavoretti, volevo approfittare ma ho solo 4 giorni, poi deve essere tutto chiuso e pronto per ripartire per il piemonte sono in sicilia in ferie...
Anche io ho sto facendo fare vari lavori a pensarci l'avrei fatto tinteggiare anche io ma di rosso  Big Grin
  Cita messaggio
#8
(18-09-2018, 00:12)Pepi Ha scritto: Per il goffrato cerca la vernice spray VHT Wrinkle e vai tranquillo...

Per il coperchio e corpofarfallato basta una bomboletta? E quante mani bisogna dare?
  Cita messaggio
#9
io uso quella a spray della riloplast la trovi su ebay. ottima resistenza e durata. con una bomboletta fai un coperchio punterie e il plenum aspirazione. sulla bomboletta ci sono le istruzioni dettagliate, assolutamente da seguire. dai cinque o più mani (ora non ricordo) a distanza di dieci minuti una dall’altra e poi inforni a 80 gradi. se non ci sta nel forno puoi tenere lo sportello aperto, magari ogni tanto giri il coperchio punterie perchè si scaldi uniformemente. se convivi con qualcuno fai la cottura quando non c’è nessuno a casa e con le finestre aperte, perchè i vapori della pittura son puzzolenti.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA/NB]  Additivo olio per ridurre il rumore delle punterie freddy91 2 43 11 ore fa
Ultimo messaggio: paoloc
  [NA] rumore punterie a caldo Dragone81 10 2,563 23-09-2021, 03:43
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [B6] Punterie idraulica Alessandro 6 1,911 15-05-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Alessandro
Exclamation [NA] Tubicino coperchio valvole Diè89 7 1,829 14-04-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NB] Lucidatura Coperchio Valvole andrea9 7 1,947 25-11-2020, 16:01
Ultimo messaggio: andrea9
  Ma è un diesel? (ticchettio... punterie?) Ascanio 68 16,064 01-03-2019, 12:12
Ultimo messaggio: Dany Allen
  Punterie rumorose littlebastard81 6 2,868 02-04-2017, 21:57
Ultimo messaggio: littlebastard81
  interno coperchio punterie freddy91 3 2,422 15-03-2017, 16:35
Ultimo messaggio: giuino
  Rumorino punterie littlebastard81 20 3,397 18-02-2017, 10:05
Ultimo messaggio: theboar
  Perdita olio coperchio punterie? Wolfango 5 5,902 30-01-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Wolfango



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)