This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico"
magari é già stata segnalata, per la regione Lombardia, mi sono imbattuto in questa circolare...
https://www.mwvcc.it/ITA/COMUNICAZIONI/C...azioni.asp
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
Buonasera ragazzi,
Volevo procedere anche io con l’agg Della carta di circolazione.. ho visto che bisogna compilare il modulo TT2119. 
Domanda: la motorizzazione necessità della visione del veicolo? 
Le pagine 4/8 5/8 6/8 7/8 vanno compilate tutte e 4 con i miei dati e della miatina?? 
Grazie a chi mi sa rispondere!!
  Cita messaggio
no non è necessaria la "visita e prova" del veicolo.
Le pagine di cui parli, nel modulo in originale sono in carta copiativa quindi compilando la prima si trascrivono direttamente nella seconda
Ovviamente se hai scaricato il modulo online, questo non è possibile..
Ti consiglio di pre-compilare solo la prima pagina a casa, e poi prendi un modulo originale allo sportello e trascrivi i dati cosi non scrivi 4 volte.
Tra l'altro il modulo originale è rilegato e ha una parte che si strappa tipo ricevuta, ad uso dell'ufficio (mi pare di ricordare..) cosa che il modulo scaricato e stampato non ha.
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
(29-01-2019, 16:04)Andr3AGT6 Ha scritto: Io ho applicato lo sticker di interesse storico sul libretto della mia Miata del 90 , purtroppo quando mi sono recato all aci per pagare il bollo lo sconto non era applicabile perché la regione Lazio non ha ancora aggiornato il database.
Sono in attesa di pagare L ultimo bollo della mia streghetta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per avere l'adesivo hai fatto tutto in motorizzazione?
Perché da quanto ho capito gli uffici della motorizzazione di Roma dal 7 gennaio sono chiusi al pubblico...

[Immagine: 7009b894e22ab883ed64e9e9481f89c8.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(28-01-2019, 19:08)freddy91 Ha scritto:
(28-01-2019, 14:19)Krylion Ha scritto: Bene, sono andato in motorizzazione a vedere se avevano terminato la pratica e quindi ritirare lo sticker da applicare (domanda presentata l'11/1... e inizialmente oggi mi hanno detto che non era ancora pronto!); ottenuto quanto mi spettava, sono andato all'ACI x pagare il bollo ridotto, scoprendo che "la Regione non ci ha ancora abilitato per ricevere i pagamenti dimezzati".

No comment
In che regione abiti? Io sto in Toscana e abbiamo i bolli più alti di Italia.. Non vorrei che facessero il solito scherzo anche qui

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Veneto (Verona)

(29-01-2019, 16:04)Andr3AGT6 Ha scritto: Io ho applicato lo sticker di interesse storico sul libretto della mia Miata del 90 , purtroppo quando mi sono recato all aci per pagare il bollo lo sconto non era applicabile perché la regione Lazio non ha ancora aggiornato il database.
Sono in attesa di pagare L ultimo bollo della mia streghetta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Evidentemente anche il Lazio è in ritardo, così come la mia Regione.
Inutile dire quanto la cosa mi rafforzi nel mio convincimento di svuotare di competenze le Regioni, privandole di ogni potere legislativo e lasciandogli solo taluni compiti amministrativi: si risparmierebbero anche un sacco di soldi di consiglieri regionali, per tacere di "consulenze" e compagnia bella... ma sto divagando  Big Grin
  Cita messaggio
(28-01-2019, 20:51)FICHI Ha scritto:
(28-01-2019, 20:29)MyWay Ha scritto:
Citazione:Bon....faticosamente, a Torino, l'ho fatto anche io

ciao, faticosamente per quale motivo?
io dovrei passare lunedi a chiedere info, a sto pnto visti i vari feedback, aspetto a pagare i due bollettini...
devo capire se ffanno storie per via del crs intestato al precedente proprietario o meno... Undecided

Faticosamente, in quanto sù nessuna delle mie due vetture ho il CRS "ultimo step".....documento necessario di cui si parla qui; ma una delle due, io la iscrissi all'ASI (nello specifico al RIAR), prima del 2010, anno nel quale cambiarono il "tipo" di CRS, mentre l'MX5 la iscrissi nel 2011.

Quindi....dopo molteplici insistenze, l'agenzia alla quale mi sono rivolto (all'ACI mi ha detto che non si poteva fare) è riuscita a fare passare..."il concetto" (del "prima del 2010"  ecc., ecc.) per una macchina, mentre per l'MX5, per raggiungere lo scopo, avrei dovuto sborsare all'ASI 40,00€ di iscrizione annuale + 40,00€ di CRS "ultimo step" +...la commissione all'agenzia; quindi il bilancio economico sarebbe stato negativo , per ancora un anno di sofferenza (questo); quindi.....per lei non sono andato avanti.

Scusami quale sarebbe il club ASI che chiede solamente 40,00€ annuali d'iscrizione?
Io vedo solo costi di oltre 100,00€
Perché se non ho capito male dopo l'emissione del CRS per far si che l'esenzione sia sempre valida bisogna rinnovare l'iscrizione ASI ogni anno....
  Cita messaggio
(30-01-2019, 12:10)alfaluna Ha scritto: Io vedo solo costi di oltre 100,00€
Perché se non ho capito male dopo l'emissione del CRS per far si che l'esenzione sia sempre valida bisogna rinnovare l'iscrizione ASI ogni anno....
Hai capito (per fortuna) male 
Ti iscrivi ad un club ASI per ottenere la certificazione 
Una volta ottenuta il documento resta valido 
 
Ho il CRS dal 2013, poi non ho piu rinnovato l'iscrizione al club, la scorsa settimana nel giro di un paio d'ore ho svolto la pratica 
Senza la minima obiezione da parte del personale della motorizzazione (gentilissimi qui a Trieste*)

EDIT:
*
qui a Trieste vengono svolte una quantità enorme di pratiche automobilistiche, per cui in motorizzazione sono piuttosto esperti ed aggiornate sulla legislazione, aggiungi che sono quasi tutte pratiche fai da te, senza agenzia, questo perchè c'è un traffico di import/export con l'est che uno non si puo nemmeno immaginare, fa conto che mentre ero in fila, davanti a me c'era un privato con 23 pratiche tra importazione e esportazione
  Cita messaggio
(29-01-2019, 22:55)Alessandro Ha scritto:
(29-01-2019, 16:04)Andr3AGT6 Ha scritto: Io ho applicato lo sticker di interesse storico sul libretto della mia Miata del 90 , purtroppo quando mi sono recato all aci per pagare il bollo lo sconto non era applicabile perché la regione Lazio non ha ancora aggiornato il database.
Sono in attesa di pagare L ultimo bollo della mia streghetta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma per avere l'adesivo hai fatto tutto in motorizzazione?
Perché da quanto ho capito gli uffici della motorizzazione di Roma dal 7 gennaio sono chiusi al pubblico...

[Immagine: 7009b894e22ab883ed64e9e9481f89c8.jpg]

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk


La motorizzazione a Roma fino ai primi anni 2000 aveva 3 sedi, Casilina - Salaria - Laurentina

Casilina è stata chiusa anni fa, ora hanno chiuso temporaneamente via Salaria, Rimane via Laurentina che da sempre era quella che aveva tutte le funzioni
Ad esempio le pratiche relative alle macchine agricole le potevi fare solo lì

Il servizio STA riguarda principalmente passaggi di proprietà/re immatricolazioni/radiazioni/immatricolazion ovvero tutto c'ho riguarda sia Motorizzazione che PRA, mi sa che a Roma praticamente lo si può fare solo ACI e PRA

Sempre meno servizi .... sempre meno competenze.... sempre piu' cetrioli per noi utenti....

La pratica di cui parliamo la puoi fare allo sportello veicoli di via laurentina (ammesso che ci sia un omino pensante dietro il vetro)

..... IO la pratica l'ho fatta più di un anno fa (con immane fatica)..... e scommetto che ad aprile la regione ancora non avrà aggiornato il database.....




P.s. La chiusura di via Salaria è motivata da .............. udite udite............ sembra ci sia un "emergenza nazionalizzazione autoveicoli" ovvero troppa gente con targhe estere che chiede di re immatricolare con targa italiana.... e finchè non ne escono fuori... tutto chiuso (notate che citano il DL sicurezza nell'avviso)

Semplicemente ridicolo........ non ho parole.......
  Cita messaggio
(30-01-2019, 12:52)Enrico Ha scritto:
(30-01-2019, 12:10)alfaluna Ha scritto: Io vedo solo costi di oltre 100,00€
Perché se non ho capito male dopo l'emissione del CRS per far si che l'esenzione sia sempre valida bisogna rinnovare l'iscrizione ASI ogni anno....
Hai capito (per fortuna) male 
Ti iscrivi ad un club ASI per ottenere la certificazione 
Una volta ottenuta il documento resta valido 

In realtà sembrerebbe che almeno in Lombardia, vedendo il link postato poco sopra da luka.mx5, si richieda (a fronte di una esenzione totale) una regolare e continuativa tessera ASI...

https://www.mwvcc.it/ITA/COMUNICAZIONI/C...azioni.asp

Addirittura si dice che richiederebbero gli arretrati a chi non fosse in regola con i tesseramenti annuali.!

Ah, lì pare vada bene anche l' ADS... Mah!
  Cita messaggio
(30-01-2019, 12:52)Enrico Ha scritto: Ti iscrivi ad un club ASI per ottenere la certificazione 
Una volta ottenuta il documento resta valido 

Eh, magari, la mia è così storica che vogliono che rifaccia il certificato per la seconda volta... ridicoli
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Duplicato libretto smarrito in formato originale. Phreno 3 614 17-08-2023, 15:23
Ultimo messaggio: pilistation
  Registro storico NA8C -malleus- 84 42,208 18-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  lista ACI storico Antonio 69 28,842 21-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  info su dati tecnici per compilazione libretto x asi vzo 2 3,777 18-03-2014, 19:59
Ultimo messaggio: vzo
  Registro Storico Mx5 pafra 49 23,503 18-11-2013, 17:33
Ultimo messaggio: Giova636
  VEICOLO AD INTERESSE STORICO - MEGLIO CHIARIRE E SAPERE alessandrogelsi 12 8,968 12-11-2009, 14:09
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)