This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico"
#91
(23-01-2019, 11:44)Antonio Ha scritto: Che tra l'altro ho sbagliato a scrivere, essendo quella che paghiamo ora una tassa di possesso e non di circolazione...ad ogni modo visto l'allungarsi notevole delle tempistiche di rilascio dei CRS e la scadenza del mio bollo ad aprile, mi sa che mi conviene prendermela comoda e puntare alla riduzione nel 2020.

Anche a me scade ad aprile... poi tra l'altro.... ho un Roll Bar Hard Dog... L'ASI vuole foto o vuole "annusare anche l'abitacolo"? La vedo dura... 8)
Luka, NA MontegoBlue TorseNata
  Cita messaggio
#92
(28-01-2019, 14:19)Krylion Ha scritto: Bene, sono andato in motorizzazione a vedere se avevano terminato la pratica e quindi ritirare lo sticker da applicare (domanda presentata l'11/1... e inizialmente oggi mi hanno detto che non era ancora pronto!); ottenuto quanto mi spettava, sono andato all'ACI x pagare il bollo ridotto, scoprendo che "la Regione non ci ha ancora abilitato per ricevere i pagamenti dimezzati".

No comment
In che regione abiti? Io sto in Toscana e abbiamo i bolli più alti di Italia.. Non vorrei che facessero il solito scherzo anche qui

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#93
(28-01-2019, 19:08)freddy91 Ha scritto:
(28-01-2019, 14:19)Krylion Ha scritto: Bene, sono andato in motorizzazione a vedere se avevano terminato la pratica e quindi ritirare lo sticker da applicare (domanda presentata l'11/1... e inizialmente oggi mi hanno detto che non era ancora pronto!); ottenuto quanto mi spettava, sono andato all'ACI x pagare il bollo ridotto, scoprendo che "la Regione non ci ha ancora abilitato per ricevere i pagamenti dimezzati".

No comment
In che regione abiti? Io sto in Toscana e abbiamo i bolli più alti di Italia.. Non vorrei che facessero il solito scherzo anche qui

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Quando sono passato all' ACI di Prato per avere informazioni in merito (un paio di settimane fa), mi hanno detto anche lì che per il momento non ne sapevano nulla.

Sarebbe buona cosa avere un feedback appena (se) qualcuno riesce a pagare il bollo agevolato, per capire un po' a che gioco stiamo giocando...
  Cita messaggio
#94
Citazione:Bon....faticosamente, a Torino, l'ho fatto anche io

ciao, faticosamente per quale motivo?
io dovrei passare lunedi a chiedere info, a sto pnto visti i vari feedback, aspetto a pagare i due bollettini...
devo capire se ffanno storie per via del crs intestato al precedente proprietario o meno... Undecided
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#95
Appena pagato l'Ultimo Bollo prima dei 30 anni, addio!
  Cita messaggio
#96
(28-01-2019, 20:30)pilistation Ha scritto: Appena pagato l'Ultimo Bollo prima dei 30 anni, addio!
Idem

Inviato dal mio LG-G7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#97
(28-01-2019, 20:29)MyWay Ha scritto:
Citazione:Bon....faticosamente, a Torino, l'ho fatto anche io

ciao, faticosamente per quale motivo?
io dovrei passare lunedi a chiedere info, a sto pnto visti i vari feedback, aspetto a pagare i due bollettini...
devo capire se ffanno storie per via del crs intestato al precedente proprietario o meno... Undecided

Faticosamente, in quanto sù nessuna delle mie due vetture ho il CRS "ultimo step".....documento necessario di cui si parla qui; ma una delle due, io la iscrissi all'ASI (nello specifico al RIAR), prima del 2010, anno nel quale cambiarono il "tipo" di CRS, mentre l'MX5 la iscrissi nel 2011.

Quindi....dopo molteplici insistenze, l'agenzia alla quale mi sono rivolto (all'ACI mi ha detto che non si poteva fare) è riuscita a fare passare..."il concetto" (del "prima del 2010" ecc., ecc.) per una macchina, mentre per l'MX5, per raggiungere lo scopo, avrei dovuto sborsare all'ASI 40,00€ di iscrizione annuale + 40,00€ di CRS "ultimo step" +...la commissione all'agenzia; quindi il bilancio economico sarebbe stato negativo , per ancora un anno di sofferenza (questo); quindi.....per lei non sono andato avanti.
  Cita messaggio
#98
Io ho applicato lo sticker di interesse storico sul libretto della mia Miata del 90 , purtroppo quando mi sono recato all aci per pagare il bollo lo sconto non era applicabile perché la regione Lazio non ha ancora aggiornato il database.
Sono in attesa di pagare L ultimo bollo della mia streghetta



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio
#99
Attenzione: Non sò se vi è chiaro, ma dovete segnalare "alla Regione" che la Vs. auto rientra tra quelle a cui ridurre il bollo.

Mi spiego meglio e parlo per il Piemonte (non sò se la cosa è comune per tutte le regioni, ma immagino di sì); la Regione Piemonte ha un'indirizzo mail tramite il quale il privato (io l'ho fatto ieri) o l' "agenzia di pratiche auto" alla quale vi siete rivolti per la pratica deve inviare copia del libretto con sù apposto lo sticker che oggettiva l' "interesse storico del veicolo"; a seguito di questa mail, "la Regione" aggiorneranno il database è quindi solo a seguito dell'aggiornamento......si potrà pagare in "modalità ridotta"; ma se non glielo si evidenzia, "la Regione" (io mi riferisco sempre alla "Regione Piemonte"), non procede in automatico......

Come ho scritto, io ho inviato la mail ieri sera (in orari "fuori ufficio") e stò ancora aspettando riscontro.
  Cita messaggio
Interessante questa cosa. Mi informo se vale anche per la regione Lazio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Drive the Dream
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Duplicato libretto smarrito in formato originale. Phreno 3 661 17-08-2023, 15:23
Ultimo messaggio: pilistation
  Registro storico NA8C -malleus- 84 42,692 18-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  lista ACI storico Antonio 69 29,128 21-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  info su dati tecnici per compilazione libretto x asi vzo 2 3,797 18-03-2014, 19:59
Ultimo messaggio: vzo
  Registro Storico Mx5 pafra 49 23,698 18-11-2013, 17:33
Ultimo messaggio: Giova636
  VEICOLO AD INTERESSE STORICO - MEGLIO CHIARIRE E SAPERE alessandrogelsi 12 9,201 12-11-2009, 14:09
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)