This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
VEICOLO AD INTERESSE STORICO - MEGLIO CHIARIRE E SAPERE
#11
TIGO Ha scritto:Vero Mamo, ma perchè a causa di chi fa le tamarrate allucinanti o i magheggi con degli ammassi di ruggine da usare tutti i giorni la mia MX-5, che è perfetta e uso come quarta auto dovrà aspettare 5 anni in più per avere la targa oro? E nel frattempo dovrò pagarci il bollo sopra, poichè è impensabile tenere ferma un' auto 5 anni e poi sperare che sia perfetta come il giorno in cui si è parcheggiata in garage!!! Come minimo va ipotizzato il cambio di scarico, revisione dei freni, tutte le cinghie, gomme, bushings, probabilmente guarnizioni, e sperare che non venga fuori qualche bega a motore o cambio, sicuramente conviene pagare il bollo e usarla ogni tanto Banghead Banghead Banghead .

Inoltre questa riforma doveva permettere di importare auto dall'estero conservandone la targa originale, di questo aspetto non vedo più nessuna traccia, come al solito in Italia solo cose fatte a metà e male, mi meraviglio di come possa crescere questo paese Banghead Banghead Banghead

Il bollo lo devi pagare anche se non la usi in ogni caso.
Per quanto riguarda l'assicurazione, se è la quarta auto, esistono polizze a km, polizze giornaliere, ... Senti l'assicuratore che ti assicura le altre 3 auto e vedi che in qualche modo, se vuole continuare a intascare i tuoi 4 premi qualcosa lo fa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#12
No, il bollo in Toscana, e credo anche in Lombardia, si paga ridotto per le auto oltre i 20 anni (in Toscana 60 euro).

Per l'assicurazione già da quando l'ho presa ho una polizza che attivo solo nei periodi di utilizzo, quest'aspetto mi interessa meno e infatti non l'avevo sollevato.

Lo scandalo vero è che per una mx5 paghiamo e continueremo a pagare un bollo che è più o meno il 7% del valore dell'auto, e questo si chiama sopruso!!
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#13
TIGO Ha scritto:No, il bollo in Toscana, e credo anche in Lombardia, si paga ridotto per le auto oltre i 20 anni (in Toscana 60 euro).

Per l'assicurazione già da quando l'ho presa ho una polizza che attivo solo nei periodi di utilizzo, quest'aspetto mi interessa meno e infatti non l'avevo sollevato.

Lo scandalo vero è che per una mx5 paghiamo e continueremo a pagare un bollo che è più o meno il 7% del valore dell'auto, e questo si chiama sopruso!!

OK, per quello siamo d'accordo. Anzi, per me il bollo non dovrebbe esistere: 2 cent. in più la benzina e tutti vissero felici e contenti (usi tanto l'auto, quindi usi molto le infrastrutture, paghi di più di chi usa poco l'auto)
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico" Vitruvio74 149 95,340 03-02-2020, 00:59
Ultimo messaggio: Alessandro
  Registro storico NA8C -malleus- 84 42,684 18-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  lista ACI storico Antonio 69 29,117 21-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  Registro Storico Mx5 pafra 49 23,692 18-11-2013, 17:33
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)