This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Inserire sul libretto la scritta "veicolo d'interesse storico e collezionistico"
#81
(22-01-2019, 15:27)Antonio Ha scritto: Quindi revisione come ora, nessun limite alla circolazione...quasi quasi a questo punto di faccio un pensiero.
anche perchè il governo non ci mette nulla, di punto in bianco, a decretare 
"tutti gli ecomostri circolanti non di interesse storico pagano il superbollo environment" 
non credi?
  Cita messaggio
#82
e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#83
Io voglio poterla usare come e quando mi pare soprattutto finchè pago una TASSA DI CIRCOLAZIONE.
  Cita messaggio
#84
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...

A Verona e molte altre città del nord le auto euro 0/1/2 non potrebbero circolare, che siano di "interesse storico" o meno...

Poi nella realtà dei fatti nessuno controlla!  Big Grin
  Cita messaggio
#85
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...

non possono dire che una euro 2 "storica" non può circolare ed una non storica sì. Fioccherebbero ricorsi in tempo zero, il mio in primis.

(22-01-2019, 20:34)Elwood Blues Ha scritto:
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...

A Verona e molte altre città del nord le auto euro 0/1/2 non potrebbero circolare, che siano di "interesse storico" o meno...

Poi nella realtà dei fatti nessuno controlla!  Big Grin

No, a l'ordinanza del Comune n. 55 del 26 settembre 2018 relativa al divieto di circolazione - nel periodo dal 1 ottobre 2018 al 31 marzo 2019 - riguarda i veicoli alimentati a benzina sino ad euro 1 ed a diesel sino ad euro 3.

Per i veicoli storici prevede poi al punto 5, paragrafo 17, una parziale deroga valevole solamente in occasione delle manifestazioni.
  Cita messaggio
#86
(22-01-2019, 17:56)Dado Ha scritto: e se decretasse che tutte le auto "di interesse storico" possono circolare solo per i raduni?
non potresti piu usarla nemmeno pagando a pieno però...
Questa categoria esiste già, sono i "Veicoli d'Epoca" (all'articolo 60, comma 2, CDS)
 
"Rientrano nella categoria dei veicoli d'epoca i motoveicoli e gli autoveicoli cancellati dal P.R.A. perché destinati alla loro conservazione in musei o locali pubblici e privati, ai fini della salvaguardia delle originarie caratteristiche tecniche specifiche della casa costruttrice, e che non siano adeguati nei requisiti, nei dispositivi e negli equipaggiamenti alle vigenti prescrizioni stabilite per l'ammissione alla circolazione. Tali veicoli sono iscritti in apposito elenco presso il Centro storico del Dipartimento per i trasporti terrestri".
 
Questi possono circolare solo ai raduni autorizzati.
  Cita messaggio
#87
(22-01-2019, 18:23)Antonio Ha scritto: Io voglio poterla usare come e quando mi pare soprattutto finchè pago una TASSA DI CIRCOLAZIONE.
Nel frattempo... 
"La Lega propone di azzerare il bollo auto ventennali" 
https://www.automobilismodepoca.it/la-le...nali-23227
  
[pubblico a solo scopo informativo, NON vuole essere uno spot elettorale per la lega]
  Cita messaggio
#88
Che tra l'altro ho sbagliato a scrivere, essendo quella che paghiamo ora una tassa di possesso e non di circolazione...ad ogni modo visto l'allungarsi notevole delle tempistiche di rilascio dei CRS e la scadenza del mio bollo ad aprile, mi sa che mi conviene prendermela comoda e puntare alla riduzione nel 2020.
  Cita messaggio
#89
Bene, sono andato in motorizzazione a vedere se avevano terminato la pratica e quindi ritirare lo sticker da applicare (domanda presentata l'11/1... e inizialmente oggi mi hanno detto che non era ancora pronto!); ottenuto quanto mi spettava, sono andato all'ACI x pagare il bollo ridotto, scoprendo che "la Regione non ci ha ancora abilitato per ricevere i pagamenti dimezzati".

No comment
  Cita messaggio
#90
Bon....faticosamente, a Torino, l'ho fatto anche io, ma non per la MX5; ma....poco male in quanto è del 90, quindi, per lei....soffro solo più quest'anno.

Comunque; certo che se complicano (+ i costi), inutilmente ed incostantemente, la vita per una...."cazzata" (come principio) del bollo delle "auto (semi) storiche" non è difficile immaginare cosa succede dietro questioni ben più serie e strategiche per il paese Sad
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Duplicato libretto smarrito in formato originale. Phreno 3 661 17-08-2023, 15:23
Ultimo messaggio: pilistation
  Registro storico NA8C -malleus- 84 42,688 18-04-2017, 22:02
Ultimo messaggio: Hammer®
  lista ACI storico Antonio 69 29,126 21-08-2014, 08:32
Ultimo messaggio: Fly Lemon
  info su dati tecnici per compilazione libretto x asi vzo 2 3,796 18-03-2014, 19:59
Ultimo messaggio: vzo
  Registro Storico Mx5 pafra 49 23,697 18-11-2013, 17:33
Ultimo messaggio: Giova636
  VEICOLO AD INTERESSE STORICO - MEGLIO CHIARIRE E SAPERE alessandrogelsi 12 9,201 12-11-2009, 14:09
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)