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		24-08-2016, 13:18 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-01-2020, 08:30 da Aletor.)
		
	 
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Il topic è gia' contenuto nell'oggetto.Non è il mio caso, ma è una discussione da accademia...
 compro una ND, ci voglio mettere dei bei cerchi...
 come faccio a sapere quali sono omologati?
 devo girare uno per uno tutti i siti dei produttori? :-(
 
 per scoprire che tipo OZ omologa giusto gli assetto gara sparco da 18"?
 e non da 17...
 
 cazzoni...
 
 scusate, mi fa ancora incavolare sta storia del NAD
 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Non di tutti i produttori, praticamente solo quelli italiani...sai cosa gliene frega del nad e dell'italia a bbs o enkei...
 Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			DUKE Ha scritto:Non di tutti i produttori, praticamente solo quelli italiani...sai cosa gliene frega del nad e dell'italia a bbs o enkei... 
eh gia'... 
oppure girare sul sito oz e vedere che praticamente tutti i cerchi belli "non sono attualmente utilizzabile per uso stradale"
   
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mondovi'
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			Io sinceramente, valuto il peso del cerchio e non questa "farsa italiana" riguardo all'omologazione.  Di certo le nostre forze dell'ordine potranno, forse,  notare i cerchi non originali,  ma per esperienza personale non sono mai andati oltre la misura del diametro che corrisponda al libretto. 
 
 
 Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Mondovi'
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			La cosa invece "dura" da digerire è il costo dei cerchi di buona qualità... Gli Enkei di serie (17"x7“ ET55)  sono già mediamente leggeri (7,7kg) e trovare di meglio significa comprare Rays,  Advan,  Tws o pochi altri, ma ad una media di 500€ a cerchio!!!  1/4 del valore della mia NC per il set completo ...!!! 
 
 
 Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
 
			
		 
	
	
	
	
	
		
			Quando le leggi cambiano, anzi be fanno una specifica come questa...i controlli sono d'obbligo (fa parte del business dello stato italiano)Ritornando in topic...si, bisogna spulciarsi i siti ma...alla fine sono 3...oz, alcar e mak...e accendere un cero (o provare a mandare mail) x verificare se prima o poi omologheranno un design /dimensione di nostro gradimento...
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
  Regione/Stato: Piemonte
 Modello: 
 
		
			non necessariamente si deve guardare all'estero per trovare cerchi di ottima fattura e leggeri. A titolo d'esempio la OZ già citata produce cerchi più leggeri degli enkei OEM che hai indicato tu, Ultraleggera e alleggerita HLT sicuramente, e lo dico per esperienza diretta: io ho proprio gli alleggerita HLT misura 17x7.5", ET 35 (su un'altra auto...) pesati da me, circa 7.2kg con valvola e cap centrale, e costano circa 250-280€/cad NUOVI
		 
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)RX-8 Hi-Power (si fa per dire...)
 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Firenze
  Regione/Stato: Toscana
 Modello: 
 
		
			Dado Ha scritto:come faccio a sapere quali sono omologati?devo girare uno per uno tutti i siti dei produttori? :-(
 
Temo proprio di si; mesi fa avevo scritto alla sezione del Ministero responsabile delle omologazioni dei cerchi chiedendo quali fossero le modalità per ricercare tra tutte le omologazioni quelle pertinenti ad una specifica auto, e mi fu risposto che il Ministero non aveva alcun obbligo di legge a renderli pubblici e che pertanto mi facessi pure i ca$$i miei, cordiali saluti.
		 
			
		 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lecco
  Regione/Stato: Lombardia
 Modello: 
 
		
			Ne è nata una bella discussione...Myway il problema non è il cerchio omologato in se, è omologato per la tua auto.
 i citati alleggerita NON sono omologati per nessuno, ma magari non verrano omologati per ND, o magari solo in 17x7.
 
 se tu volessi un treno di ssr non potresti piu per dire.
 
 @ sul prezzo dei cerchi ho il callo. un treno di marchesini per moto puo' costare facilmente 1800 euro e sono due... e non li compro, ma capisco che un cerchio auto ben fatto possa costare facilmente 400 euro...
 andrebbe visto da vicino... i citati marchesini sono ad esempio forgiati e finiti a fresa.
 
DadoMiata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
 Perseguitato dal sottosterzo.
 
			
		 
	
	
		
		
		24-08-2016, 17:27 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-08-2016, 17:34 da v3rsus.)
		
	 
		
			bisogna aver pazienza, e al massimo scrivere ai produttori...certo che se fossimo in numero maggiore ad avere ND, magari si potrebbe valutare un gruppo d'acquisto. Ma per ora siamo 4 gatti e cmq il numero di cerchi sta crescendo (almeno x una veloce alternativa per le invernali).
 personalmente, nella misura 16x7 attendo i dotz kendo dark o gli ultraleggera.
 
			
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