Mx5Italia
[ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [ND] Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? (/thread-31185.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - Dado - 24-08-2016

Il topic è gia' contenuto nell'oggetto.
Non è il mio caso, ma è una discussione da accademia...
compro una ND, ci voglio mettere dei bei cerchi...
come faccio a sapere quali sono omologati?
devo girare uno per uno tutti i siti dei produttori? :-(

per scoprire che tipo OZ omologa giusto gli assetto gara sparco da 18"?
e non da 17...

cazzoni...

scusate, mi fa ancora incavolare sta storia del NAD


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - DUKE - 24-08-2016

Non di tutti i produttori, praticamente solo quelli italiani...sai cosa gliene frega del nad e dell'italia a bbs o enkei...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - Dado - 24-08-2016

DUKE Ha scritto:Non di tutti i produttori, praticamente solo quelli italiani...sai cosa gliene frega del nad e dell'italia a bbs o enkei...

eh gia'...
oppure girare sul sito oz e vedere che praticamente tutti i cerchi belli "non sono attualmente utilizzabile per uso stradale"
Banghead


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - funkyclaus - 24-08-2016

Io sinceramente, valuto il peso del cerchio e non questa "farsa italiana" riguardo all'omologazione. Di certo le nostre forze dell'ordine potranno, forse, notare i cerchi non originali, ma per esperienza personale non sono mai andati oltre la misura del diametro che corrisponda al libretto.



Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - funkyclaus - 24-08-2016

La cosa invece "dura" da digerire è il costo dei cerchi di buona qualità... Gli Enkei di serie (17"x7“ ET55) sono già mediamente leggeri (7,7kg) e trovare di meglio significa comprare Rays, Advan, Tws o pochi altri, ma ad una media di 500€ a cerchio!!! 1/4 del valore della mia NC per il set completo ...!!!



Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - v3rsus - 24-08-2016

Quando le leggi cambiano, anzi be fanno una specifica come questa...i controlli sono d'obbligo (fa parte del business dello stato italiano)
Ritornando in topic...si, bisogna spulciarsi i siti ma...alla fine sono 3...oz, alcar e mak...e accendere un cero (o provare a mandare mail) x verificare se prima o poi omologheranno un design /dimensione di nostro gradimento...


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - MyWay - 24-08-2016

non necessariamente si deve guardare all'estero per trovare cerchi di ottima fattura e leggeri. A titolo d'esempio la OZ già citata produce cerchi più leggeri degli enkei OEM che hai indicato tu, Ultraleggera e alleggerita HLT sicuramente, e lo dico per esperienza diretta: io ho proprio gli alleggerita HLT misura 17x7.5", ET 35 (su un'altra auto...) pesati da me, circa 7.2kg con valvola e cap centrale, e costano circa 250-280€/cad NUOVI


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - Don Tonino - 24-08-2016

Dado Ha scritto:come faccio a sapere quali sono omologati?
devo girare uno per uno tutti i siti dei produttori? :-(

Temo proprio di si; mesi fa avevo scritto alla sezione del Ministero responsabile delle omologazioni dei cerchi chiedendo quali fossero le modalità per ricercare tra tutte le omologazioni quelle pertinenti ad una specifica auto, e mi fu risposto che il Ministero non aveva alcun obbligo di legge a renderli pubblici e che pertanto mi facessi pure i ca$$i miei, cordiali saluti.


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - Dado - 24-08-2016

Ne è nata una bella discussione...
Myway il problema non è il cerchio omologato in se, è omologato per la tua auto.
i citati alleggerita NON sono omologati per nessuno, ma magari non verrano omologati per ND, o magari solo in 17x7.

se tu volessi un treno di ssr non potresti piu per dire.

@ sul prezzo dei cerchi ho il callo. un treno di marchesini per moto puo' costare facilmente 1800 euro e sono due... e non li compro, ma capisco che un cerchio auto ben fatto possa costare facilmente 400 euro...
andrebbe visto da vicino... i citati marchesini sono ad esempio forgiati e finiti a fresa.


Come trovare tutti i cerchi omologati per una vettura? - v3rsus - 24-08-2016

bisogna aver pazienza, e al massimo scrivere ai produttori...certo che se fossimo in numero maggiore ad avere ND, magari si potrebbe valutare un gruppo d'acquisto. Ma per ora siamo 4 gatti e cmq il numero di cerchi sta crescendo (almeno x una veloce alternativa per le invernali).

personalmente, nella misura 16x7 attendo i dotz kendo dark o gli ultraleggera.